8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Giradischi portatile Numark PT01

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Giradischi portatile Numark PT01

Messaggio da dottoroger »

Buon giorno a tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto per capire cosa può avere, se si può riparare, e quanto può costare la riparazione di un numark pt01 a cui succede questo: il piatto gira lentissimo, ma sempre costante, usando i vari selettori di velocità non cambia nulla! Per il resto funziona tutto, il disco lo legge, il suono esce ecc!!!! Please help me!!!! Grazieeee

Ps lo so che è un argomento un po al lo mete dei dij...mi rivolgo a quelli più "datati" siccome i giradischi portatili sono diventati introvabili ne avrei trovato uno che ha questo difetto ma per decidere se prenderlo e il prezzo giusto devo farmi un idea ma sul web non trovo nulla!!!

http://www.numark.com/product/pt01
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Giradischi Numark pt01

Messaggio da Bazzooka »

sono i servosensori impallati
ovvero quei rivelatori magnetici che contano e controllano costantemente la rotazione del piatto
grazie a delle piccole calamite disposte sul bordo o sull'albero del piato stesso
e da cui dipende la velocita' e la potenza del motore, schiavo della corrente da essi regolata.
Capita che dopo un uso prolungato
questi rimangano magnetizzati, e non rilevano piu' il passaggio delle calamite.
In un laboratorio specializzato in apparecchi audio e' sicuramente una riparazione di routine.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Giradischi Numark pt01

Messaggio da dottoroger »

Grazie bazz per la delucidazione ma questo vale anche se è a cinghia ovviamente?!?!? Secondo la tua esperienza quanto può costare una riparaIone del genere...più o meno!!!! Perché lo vendono a 50e!!! Ma se poi mi costa 100 la riparazione.....
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Giradischi portatile Numark PT01

Messaggio da cioce »

Contatta la EKO viewtopic.php?f=64&t=16458 e fatti dare il numero di telefono di un riparatore autorizzato Numark.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Giradischi portatile Numark PT01

Messaggio da dottoroger »

Purtroppo ho già fatto anche questo!!! C'è n'è uno a Milano(tra l'altro ex Vestax) da cui mi era già servito per il pdx 3000 ma mi hanno risposto che non avendo casistiche al riguardo hanno bisogno di avere il giradischi in laboratorio prima di azzardare un preventivo!!! Ora proverò con un altro!!! Grazie
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Giradischi portatile Numark PT01

Messaggio da Bazzooka »

essendo un giradischi poco diffuso, o poco 'usato' in situazioni logoranti
e' ovvio che non possono farti un preventivo immaginato
(io non lo farei MAI senza aver dato una severa occhiata a qualsiasi cosa).
Comunque SI !
anche con la cinghia il piatto gira, e va tenuto controllato quanto e come gira
per correggere le fluttuazioni e i problemi di rotazioni
quando si vuol garantire una velocita' costante.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Giradischi portatile Numark PT01

Messaggio da dottoroger »

Tu hai pienamente ragione bazz!!! Nenache io lo farei!!! Ma ho bisogno di sapere che indice si grandezza siamo come costi per capire se ne vale la pena!!!! Sai 50 è un conto 100 un altro 200 un altro ancora!!! Va bhe io ho scritto a 6 centri assistenza numark e al fornitore dei pezzi di ricambio vediamo se ne cavo fuori qualche informazione!!! Grqzieeeee
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Giradischi portatile Numark PT01

Messaggio da dottoroger »

Potrei a breve aver risolto i miei problemi di ricerca!!!
O compro direttamente questo
https://www.numark.com/product/pt01-scratch
O sul mercato aumenteranno quelli vecchio modello usati

[youtube]BRbcQbVdzgE[/youtube]

[youtube]lc6fGylYyuM[/youtube]
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Sirio
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 apr 2018, 18:26

Numark PT01

Messaggio da Sirio »

Buonsera a tuutti!!
Vorrei avere pareri riguardo un setup che ho ben pensato di fare 8-)
Dunque, essendo alle prime armi, per quanto riguarda lo scratching e il mondo DVS, ho intenzione di usare (almeno per i primi tempi, causa budget limitato :cry: ) un mixer MIXARS DUO MKII , un Turntable MIXARS STA, e un NUMARK PT01 ( lo so è quasi balsfemo, ma regà putroppo non posso più aspettare per compiere questi acquisti P.S. il giradischi lo possiedo già, il resto no.)
Coomunque il mio laato positivo mi ha indotto a pensare che avrei risolto due situazioni cosi facendo. 1- Ho l'altro "piatto" per i live e 2-Ho un giocattolino molto portatile per esercitarmi ovunque.
Secondo voi potrebbe funzionare ? o è totalmente da escludere? qualcuno ha esperienza con questo portable messo in dvs con un mixer ( di video online ci sono ma non con l'altro piatto che è un vero giradischi diciamo)
Grazie :D
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Numark PT01

Messaggio da dottoroger »

Mah avere due giradischi così diversi...per la messa a tempo, eventualmente il jungling ti complichi le cose in maniera esponenziale! Per funzionare può funzionare ma diciamo che si può considerare(a mio parere) un setup di "fortuna". Aspetta ancora e metti via qualche soldino e comprati un secondo giradischi analogo o meglio ancora uguale al primo! Poi il pt01 se lo vuoi è veramente una figata per esercitarti...per divertirti al parco con gli amici...ma per le serate...mmm...e te lo dice un felice possessore del pt01 scratch!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Rispondi