8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark MixDeck

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
marinimarco
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 ott 2009, 14:32

Re: Numark - MIXDECK

Messaggio da marinimarco »

Qualcuno mi potrebbe chiarire una cosa che non mi è chiara..cybermix ha detto che il mixer centrale non è midi, non ho capito come questo possa influire "negativamente" sulla console!
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Numark - MIXDECK

Messaggio da HACKID »

semplicemente non puoi controllare o gestire il mixer interno al software. In parole papere se muovi crossfader , cursori volume , pomelli dell equilizzatore , sul software non vedrai nessun movimento corrispondente.
Non puoi neanche mappare a piacimento tutta quella zona : ad esempio non sara' possibile mappare il crossfader come "video crossfader" , molto utile per chi fa videomix con Vdj. :( peccato
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
marinimarco
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 ott 2009, 14:32

Re: Numark - MIXDECK

Messaggio da marinimarco »

Avevo intuito la risposta, anche vedendo il video postato da cioce in cui viene mostrato traktor si nota che il crossfader e i vari cursori non sono presenti nella skin!diciamo che se che con le console completamente midi (come la rmx) l' occhio è quasi sempre sul monitor e le mani si muovono di dovere, con questa per quanto riguarda il mixer l' occhio è da buttare anche sulla console stessa..per quanto riguarda il mapping del mixer trovo che se non si esegue del videomix come sostieni te, per il resto non credo sia utilissimo, o sbaglio?grazie della risposta hackid!
Credo che farò un bel pò di domande a voi espertoni del forum riguardo a questa console perchè ci sto facendo un pensierino!la cosa che mi blocca per ora è che è appena uscita, i driver che per windows 7 sono ancora beta, e che non è ancora stata testata nel laboratorio. Un altra cosa che volevo sapere è, leggendo il manuale dal sito della numark vedo che non è presente il tasto sync. E' presente invece sui cdj il tasto "tap", dovrebbe avere la stessa funzione?
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Numark - MIXDECK

Messaggio da HACKID »

marinimarco ha scritto:per quanto riguarda il mapping del mixer trovo che se non si esegue del videomix come sostieni te, per il resto non credo sia utilissimo, o sbaglio
Dipende dall'uso che vuoi farne. Se mixi in modo classico non ti accorgerai mai della differenza. A mio Avviso i migliori sistemi ad oggi sono quelli ibridi (vedi djm5000) che ti consentono o di avere un tasto midi oppure di usarlo in modo nativo per come è stato pensato dai progettisti. In questo caso si ha il massimo grado di personalizzazione.
Se ad esempio sei abituato a caricare una traccia dalla usando la parte mixer , con MIXDECK non potrai farlo , e dovrai riparare usando i comandi midi dei lettori , cosa per altro pensata cosi' in fase di progettazione....beh come ho scritto all'inizio DIPENDE ;)
marinimarco ha scritto:E' presente invece sui cdj il tasto "tap", dovrebbe avere la stessa funzione?
No. il TAP serve per far calcolare i BPM al software in modo manuale....in pratica tu picchietti a tempo su quel tasto e il software ti restituira' un BPM piu' o meno preciso. Anche se non c'e' il tasto sync , nulla vieta di mapparne uno su quel tasto o su qualsasi altro (che sia midi ovviamente) .
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
marinimarco
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 ott 2009, 14:32

Mappare è difficile

Messaggio da marinimarco »

mannaggia la sync mi tornava utile...e ovviamente non credo che mappare sia una cosa così semplice..da quel che leggo sembra che lo faccia solo bazooka!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Numark - MIXDECK

Messaggio da cioce »

Per fare i mapper per Virtual DJ o Traktor basta essere un po' svegli e leggersi il manuale ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Numark - MIXDECK

Messaggio da HACKID »

marinimarco ha scritto:...da quel che leggo sembra che lo faccia solo bazooka!
eheh questa è bella :D . Fidati che è una cosa alla portata di tutti. Per mappare il tasto sync su Vdj indovina quale strana e assurda istruzione occorre scrivere.....

"sync" :mrgreen:
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: Numark - MIXDECK

Messaggio da DJH1dr0g3n »

per mappare su traktor guarda i video che ho in firma
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
marinimarco
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 ott 2009, 14:32

Re: Mappare è difficile

Messaggio da marinimarco »

Non ho traktor e di virtual dj utilizzo la versione che era insiema alla rmx!se è fattibile mappare traktor, un punto in più per l' acquisto della mixdeck allora..aspetto una recensione qui sul forum e poi vedrò cosa fare...cioce, un tuo commento su questa nuova console?!ne vale la spesa o meglio una vestax (più o meno sembran avere un prezzo simile..)?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Numark - MIXDECK

Messaggio da cioce »

A fine mese io e altri admin potremo provarla al MusikMesse, ad oggi non avendola provata è inutile dare giudizi a mio avviso.

Essendo ora nativa su VDJ 6.0.7 ho potuto sbirciare la mappatura e non c'è alcun comando del mixer, in pratica è come avere 2 NDX-800 con un mixer hardware con scheda audio (la scheda audio serve perchè NDX800 è solo controller) capace però di leggere file anche da iPod, a questo giro Numark non ha assolutamente pensato ai videomixatori.

Nei display sarà possibile leggere le tracce caricate, questo vuol dire che il controller è sicuramente HID, rimane da scoprire se sarà anche MIDI e se Traktor incorporerà il protocollo HID anche per questo lettore come ha gia fatto per i lettori Pioneer.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi