8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark DM950USB

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
Rispondi
DJ_Smongu
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 apr 2009, 2:17
Località: Chianciano Terme (Si)

Numark DM950USB

Messaggio da DJ_Smongu »

Salve ragazzi,
Sono in possesso di un mixer MIDI NUMARK DM950USB che ho acquistato da qlc settimana e di cui sono estremamente soddisfatto, e mi chiedevo alcune cose che sicuramente i nostri moderatori o tutta la comunità di DiJ mi sapranno rispondere:
1)E' possibile mixare anche i video con qst mixer e in appoggio VDJ5, e come si fa?(esiste qualche guida quà nel forum?se si...evidentemente mi è sfuggita! :lol: )
2) Avendo il mixer ma non il Flight-case mi chiedo se un flight-case per un mixer 10" va bene...
3) Il mixer è sprovisto del misuratore dei livelli del master, esiste un misuratore conveniente sul mercato che rispetta una certa qualità?
...Scusate se vi ho fatto tutte queste domande ma non sapevo proprio a chi farle! :D ...ringraziando tutti anticipatamente...a presto! :D :D :D
Ultima modifica di CyberMix il 14 mag 2009, 17:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Evitiamo di scrivere in grassetto, grazie.
...:::Numark DM950USB + VirtualDJ 5/Traktor3 ---> DJ_Smongu!!!:::...
Avatar utente
alberto84
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Prov. di Asti
Contatta:

Re: Numark DM950USB

Messaggio da alberto84 »

Ciao,

1) Questo mixer credo non abbia funzionalità MIDI quindi può solo mixare fonti audio (poi magari mi sbaglio)

2) 10" dovrebbe andare bene, comunque controlla le misure

3) Tutti i led meters esterni che ho visto erano da rack, quindi un po' sproporzionati rispetto al mixer.
DjDecks - Traktor Duo 2 - EKS Otus - Novation Nocturn - Reloop Rmx 40DSP - AKG K181DJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Numark DM950USB

Messaggio da cioce »

1) Il Numark DM950USB non è per nulla un mixer MIDI, le 2 USB servono per le due schede audio che ha integrate e che permettono solo di registrare.
Per cui per muovere il crossfader video questo mixer è inutile.

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DJ_Smongu
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 apr 2009, 2:17
Località: Chianciano Terme (Si)

Re: Numark DM950USB

Messaggio da DJ_Smongu »

Ah ok, era solo per informazione...comunque volevo fare un'ultima domanda...ok, alberto84 mi ha risposto che il 10" dovrebbe andare bene, ma, quando si parla di 10", come faccio a sapere le misure della profondità, altezza e larghezza???xD...scusate l'ignoranza ma fino a dicembre mi servivo di un service di un mio amico e non mi sono mai preoccupato di niente....ora sono in umondo un pò...sconosciuto!xD
...:::Numark DM950USB + VirtualDJ 5/Traktor3 ---> DJ_Smongu!!!:::...
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Numark DM950USB

Messaggio da Ru DiJ »

La misura in pollici è riferita alla laghezza. Nei flycase normalmente hai delle spazziature che hanno distanze prestabilite secondo il parmetro larghezza. L'altezza del mixer puo rubare o lasciare spazio al passaggio dei cavi sul retro. ma generalmente i produttori di fly case hanno degli standard universali che rispondono alle varie esigenxe del mercato. Quindi immagino che non sia un problema. se il mixer è piu lungo o piu corto qualche cm.
Al contrario della larghezza che stabilendola in un numero di pollici definito e standard. consente l' ancoraggio e l' iserimento del dispositivo nel suo alloggiammento.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
giacomino89
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Numark DM950USB

Messaggio da giacomino89 »

ti consiglio prima di andare a prenderti un flight-case di fare un giro per negozi di bricolage e varie,perchè spesso trovi valigette porta attrezzi a qualche decina d'euro e sono perfetti per contenere il mixer(o cdj).
io con il mio mi son arrangiato cosi...risparmiando anche dei bei soldi. =)
prevedo lo troverai più grande,anche perchè il mixer è piccolo,ma puoi sempre sagomare un po di gommapiuma o simili ;)
Final scratch open - Traktor 3
Paolo A S M
Messaggi: 22
Iscritto il: 1 mag 2009, 21:55

Re: Numark DM950USB

Messaggio da Paolo A S M »

nell'eventualità non lo sapessi un pollice corrisponde a cm 2,54 e nel caso vuoi seguire il consiglio di giacomino saprai regolarti meglio

se vuoi montare un vu meter sul master che rientri o, perlomeno, non superi la larghezza del mixer puoi solo rivolgerti al mercato del DIY con una opportuna scatola di montaggio come questa:
http://www.futurashop.it/allegato/8220- ... t=&d=43,50
o questa:
http://www.futurashop.it/allegato/8220- ... t=&d=26,00
sono kit facilmente realizzabili con poche conoscenze e lo puoi fissare ad un pannellino o altro nello spazio libero sopra al mixer nella parte alta del Flight-case ovviamente devi prevedere un piccolo alimentatore e il segnale lo prelevi dal parallelo del master, con un cavo RCA ad Y sarebbe ideale ;)

ciao
Account provvisorio di attica saigon mix
Rispondi