8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark NS6

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Numark NS6

Messaggio da sasadj »

Quale dei due software hai scaricato?!? (Serato DJ o Serato ITCH)
Hai installato i driver ASIO?!?
e, sopratutto:
Hai letto il manuale??? ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Tremor
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 379
Iscritto il: 22 apr 2013, 11:07

Re: Numark NS6

Messaggio da Tremor »

OK ho riinstallato tutto e questa volta funziona! Quindi problema risolto! Grazie sasadj per l'aiuto! :)
DjMik
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2011, 16:52
Contatta:

Mixer Numark ns6

Messaggio da DjMik »

Salve a tutti, mi scuso anticipatamente se questa non è la sezione adatta, ma non sapevo dov' altro postare.
Come voi sapete il mixer della numark ns6 è analogico e funziona sia con che senza computer, ora la mia domanda (un po' insolita) è questa: avendo 2 cdj 850 k, qualcuno di voi può dirmi se questo mixer ha un'alta qualità di suono, ovvero è paragonabile ad un mixer della pioneer? se si ha che livello è il mixer integrato della ns6 (djm 350/700 ecc)? grazie mille !
2 Pioneer CDJ 850 K - Pioneer DJM 750 K - Pioneer HDJ 2000 - Macbook Pro - Traktor Pro 2 - 2 Wharfedale Pro Titan 12A - dB Sub 15D - Virtual Dj LE - Hercules RMX - Allen & Heath Xone XD 53
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Numark NS6

Messaggio da sasadj »

Perdonami ma, da quanto leggo dalla tua firma, sembrerebbe che tu sia già in possesso di un Numark NS6, chi meglio di te può fare una prova del genere?!?

Per esperienza personale, un mixer da dj di un certo livello (che sia Denon, Allen & Heat o Pioneer) "suonerà" sicuramente meglio di un mixer integrato in un controller all-in-one; questo perchè ha deve fare una cosa sola: il mixer!!! ;)

Avrà dei livelli in uscita regolabili (anche a +10 dB alle volte...) che i controller non hanno, alcuni di loro hanno anche delle curve dei controlli di tono che lavorano meglio di quelli installati sui mixer dei controller (vedi Denon MC6000 ad esempio...) una gestione microfonica migliore e, alcune volte, anche una serie di input ed output che i controller si sognano... non a caso costano anche più di un controller PRO... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
DjMik
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2011, 16:52
Contatta:

Re: Numark NS6

Messaggio da DjMik »

grazie mille per la risposta! :) Si, io infatti sono un felice possessore di una ns6, e devo dire che sono piu che soddisfatto, sia della qualità dei materiali sia dal punto di vista del suono, ma non avendo provato piu di tanto altri mixer (solo un paio di volte un djm 800), non sapevo se il mixer interno della ns6 poteva andare bene con i 2 cdj 850. Anche se l'accoppiata cdj 850 + djm 850 o altri mixer dello stesso livello non ha paragoni, mi interessava sapere dai voi piu esperti se secondo voi cdj + mixer della ns6 andava comunque bene come qualità sonora (i cdj devono ancora arrivarmi perche li ho ordinati su internet). Grazie :)
2 Pioneer CDJ 850 K - Pioneer DJM 750 K - Pioneer HDJ 2000 - Macbook Pro - Traktor Pro 2 - 2 Wharfedale Pro Titan 12A - dB Sub 15D - Virtual Dj LE - Hercules RMX - Allen & Heath Xone XD 53
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Numark NS6

Messaggio da sasadj »

Si, i cdj li puoi collegare direttamente alla NS6 senza problemi, utilizzando i due canali esterni del mixer: in questo modo potrai utilizzare sia i cdj che il software e, per gli altri software che non siano Serato DJ, potresti anche crearti delle mappature ad hoc per mixare a quattro deck con il software ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Bonvi
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 set 2016, 20:56

settig numark ns6

Messaggio da Bonvi »

Ciao a tutti, qualcuno sa come si cambiano i colori led rossi dei tasti della console ? vorrei farli azzurri-blu, ci vuole un firmware ?
Poi non riesco a far funzoinare Tractor con la N6 come mai..hanno detto che oltre al nativo Serato DJ(problemi anche con lui) si poteva usare anche Tractor, bisogna fare una mappatura ? come si fa? con virtual 8 invece funziona.
Per ora grazie mille, e scusate le tante domande.
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Numark NS6

Messaggio da gigi »

Ti allego il mio mapper provalo e fammi sapere ; :D ;)
NS6-Traktor-TSI-files.zip
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Numark NS6

Messaggio da Bazzooka »

cambiare il colore di un led non e' come cambiare la gelatina a un faro
in quanto la luce di un led nasce gia' colorata cosi'
non come una lampadina che crea una combustione ed emette luce quasi bianca
che si puo' colorare mettendoci davanti dei filtri colorati semitrasparenti
ma il led crea gia' di suo una radiazione luminosa ben precisa gia' di quel colore
e non si puo' cambiare.
Ci sono anche del led tripli, nel senso che sembra uno solo ma dentro ce ne sono 3
ognuno di un colore diverso (di solito uno Rosso, uno Verde, e uno Blu),
che accendendosi insieme miscelano i colori per creare luce colorata come la si vuole.
Nella Numark Ns6 questi led NON CI SONO,
e per vari motivi e' stata progettata e costruita con i led ROSSI
che guarda caso sono anche quelli di piu' vecchia invenzione (anni 50)
sono i piu' economici, sono quelli che consumano meno corrente, e i piu' facili da far funzionare.
Quindi se hai voluto la NS6, pagandola MOLTO MENO di una NS7II
ti tieni i led rossi che la lasciano funzionare anche con la sola energia della usb.
Come dice GIGI per cambiargli colore bisognerebbe smontarla,
torgliergli i leds vecchi, saldarglene dentro altri di diverso colore
e riprogettare tutta la circuiteria di alimentazione
dato che un colore azzurro si puo' ottenere con un led Blu e uno Verde accesi insieme
e li vedresti accesi bene quando gli dai una corrente quasi doppia a quello Verde
e quasi tripla a quello Blu rispetto a quello Rosso vecchia maniera.
Morale : non ci provare nemmeno !
E se tanto ti danno fastidio le lucine di quel colore
vedi di sceglierti un altro controller piu' moderno.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Bonvi
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 set 2016, 20:56

Re: Numark NS6

Messaggio da Bonvi »

Ciao ho caricato i mapper che mi hai mandato sembra che funzionino. E' il contrario della mappatura che ho trovato in virtual...qui tutti i tasti sono accesi i tasti cue quando lo schiacci fa il cue ovvero parte lo rilasci e si ferma e per farlo partire schiacci insieme play, prima invece schiacciavo per es. il tastino 1 con il cue memorizzato e il brano partiva in automatico. Devo farci su la mano la proverò con calma. Grazie :)
Rispondi