8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark NS6

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
vins dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 386
Iscritto il: 19 nov 2009, 19:46

Re: Numark NS6

Messaggio da vins dj »

salve dij una domandina veloce :D
conviene comprare una numark ns6 o allo stesso prezzo un mixer analogico con due controller + scheda audio ?? dove il suono sarà migliore ?

ps: mixer anche a 2 canali (avevo pensato ad allen & heath)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Numark NS6

Messaggio da sasadj »

dipende dalla scheda audio! ;)

La scheda audio della NS6 è molto buona, il controller, anche se largo 60 cm circa, è compatto e solido e non pesa uno sproposito.

Due controller (quali?!?) un Mixer, una scheda audio esterna possono diventare "ingombranti" è sicuramente più complicato da installare (è da considerare che avrai almeno 3 cavi usb ed una coppia di cavi rca) e configurare (indirizzi midi, mappature ecc.), senza considerare il fattore peso ;)

Inoltre devi considerare anche il software con cui utilizzarlo: tu che software usi?!?
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
vins dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 386
Iscritto il: 19 nov 2009, 19:46

Re: Numark NS6

Messaggio da vins dj »

sasadj hai detto a pieno quelo che pensavo anche io, volevo solo una conferma :)
vada per la numark ns6 :D
Avatar utente
tecno214
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 set 2010, 10:48
Località: Empoli

Re: Numark NS6

Messaggio da tecno214 »

Sasa, in effetti avevo controllato con "anteprima" e mi funzionava, la foto è postata in pubblico su FB e quindi visibile a tutti..

Comunque, dilemma risolto, grazie di averla RIPOSTATA... :D

Nino, sicuramente è questione di GUSTI... Messa in questo modo ci sono solo due strade.. O ti piace parecchio o non ti piace per nulla, non si presta a vie di mezzo...

MA d'altronde il tuning ce l'ho nel sangue, non posso farci nulla! :D
Controllers: >>NUMARK NS6 - NANO CONTROL - PROEL M8 - HERCULES DJ-4SET<<
Software: >> Virtual Dj Pro 7.05b - Serato ITCH 2.0 <<
PC: >>Acer Travelmate 6420 Series Dual Core - HP Core I5<<
Site: www.drkultdj.it
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Numark NS6

Messaggio da Bazzooka »

come la vedo io
quella console e' un po troppo "tamarra"
considerando anche che le cose troppo colorate, riempite, e caricate
negano sempre la semplicita' d'uso piu' naturale e immediata.

@Tecno : Non te la prendere per il mio punto di vista
ho sempre il massimo del riapetto per il tuo impegno e pazienza di lavoro.
Concedimi solo questa piccola critica, che spero diventi costruttiva.
Se sei un appassionato di Tunig/Modding
prova per una volta a pensare a qualche modifica per migliorarne la praticita'
anche dal punto di vista delle cover e dei colori.
Cosi' come l'hai fotografata la vedo benissimo per un LunaPark,
o per una rassegna di cartoni animati (spero ci fai una bella risata anche tu).
Io su quella console, mi stravolgerei dopo nemmeno una mezzoretta
e rimmarei con lo sguardo folgorato come nemmeno dopo ore di VideoMix estremo
con i piatti rotati della mia NS7 al neon.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
tecno214
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 set 2010, 10:48
Località: Empoli

Re: Numark NS6

Messaggio da tecno214 »

@Baz, spero tu stia scherzando riguardo al "prendermela"..
Con un oggetto del genere sono consapevole che si dividono in maniera estrema i gusti della gente.
O ti piace allo spasmo o la detesti, vie di mezzo non puoi averne per ovvi motivi..

Il problema, SERIO, è che non sono per le vie di mezzo e, per indole, ADORO le cose estreme (e per estremo intendo ESTREMO)...
Spero solo che non si risvegli in me la voglia di TUNING AUTO perchè altrimenti saranno di nuovo dolori per mia moglie e per il mio garage..
E concedetemi un piccolo off-topics, qui al link ce n'è la dimostrazione...

http://www.roverclub.it/soci/socio0141/" onclick="window.open(this.href);return false;

Con questo penso di aver spiegato il look della mia NS6, un look che viene da lontano, quasi da "dentro", che fà un pò parte della mia personalità.
Con quella macchina ho cetrato SODDISFAZIONI INEGUAGLIABILI e ho messo "al palo" (scherzando, naturalmente) gente che nel tuning ci investiva milioni per poi vedersi superare nei concorsi da me che invece ero un PERFETTO AUTODIDATTA che lavorava con pistola, vernice, vetroresina, TUTTO IN GARAGE....

Non ricalcherò di sicuro il successo della mia Rover, però sono stra-sicuro che ho un oggetto MIo, sicuramente unico sul campo..

PEr il resto un week-end di prove sul campo (tre serate, quindi direi un collaudo ben fatto) non mia hanno rilevato problematiche di alcun tipo, ne funzionali, ne "di sopportazione" visiva sulla vivacità dei colori..
Che poi, tutti non la detestano a giudicare dai commenti che ho ricevuto in questo week-end.

Ad ogni modo Baz (e Nino anche), apprezzo VERAMENTE anche commenti di questo tipo perchè ammiro senza riserve chi ti dice sinceramente ciò che pensa..
Controllers: >>NUMARK NS6 - NANO CONTROL - PROEL M8 - HERCULES DJ-4SET<<
Software: >> Virtual Dj Pro 7.05b - Serato ITCH 2.0 <<
PC: >>Acer Travelmate 6420 Series Dual Core - HP Core I5<<
Site: www.drkultdj.it
Tremor
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 379
Iscritto il: 22 apr 2013, 11:07

Numark Ns6

Messaggio da Tremor »

Ciao a tutti! Dopo vari risparmi mi sono comprato questa console. L'ho installata su un computer Fujitsu con il software serato della numark Ns6 (Così mi sembra che si chiami) e fin qui tutto a posto. Ora la console l'ho provata e ho visto che funziona però non mi esce nessun suono ne se collego le cuffie ne dalle casse del computer. Siccome non sono un esperto da che cosa può essere dipeso questo problema? Grazie per l'aiuto ;)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Numark NS6

Messaggio da sasadj »

Allora, andiamo per ordine:

Il software che hai installato, l'hai preso dal Cd?!?

Se così fosse, ti conviene scaricarlo dal sito di Serato (la casa che produce il software), sicuramente è una versione più aggiornata ;)

Oggi hai la possibilità di scegliere se installare il "vecchio" software, quello creato in origine per questo controller, Serato ITCH: http://serato.com/itch" onclick="window.open(this.href);return false; oppure il nuovo software, che sta riscuotendo un discreto successo: Serato DJ http://serato.com/dj" onclick="window.open(this.href);return false;

Considera che sono software "Propietari" e quindi non puoi modificare le mappature dei vari tasti (devi usarli cioè così come si trovano); idem per le impostazioni audio: le casse e le cuffie devi collegarle al controller, non al PC ;)

Quindi collegherai un paio di casse alle uscite Master, poste sul retro, e le cuffie al connettore Headphones posto davanti ;)

Per le domande in merito ai software, qui potrai trovare i topic relativi:
Serato ITCH
https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... =15&t=6305" onclick="window.open(this.href);return false;
Serato DJ
https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... 15&t=10403" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Numark NS6

Messaggio da sasadj »

Inoltre un altro consiglio: prima di "smanettare" a caso, è sempre meglio dare una bella letta ai manuali ;)

http://serato.com/downloads/files/62333 ... -+v1.0.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://serato.com/downloads/files/94485 ... Manual.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://serato.com/downloads/files/10272 ... S6+QSG.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://serato.com/downloads/files/10269 ... nglish.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Tremor
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 379
Iscritto il: 22 apr 2013, 11:07

Re: Numark NS6

Messaggio da Tremor »

Allora io il software della serato l'ho scaricato daL SITO... ho fatto come dice e ho collegato le casse all'uscita master ma niente! Non esce il suono a questo punto da che cosa dipende? non penso sia difettosa
Rispondi