8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark MixDeck Quad

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
DjGiordano95
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 12 lug 2011, 23:02

Re: Numark MixDeck Quad

Messaggio da DjGiordano95 »

Ma il mep7000, se non erro, non ha la sezione mixer...
Quindi credo che a questo punto l'unico prodotto all-in-one controller-CDJ sia la la MixDeck Quad o mi sbaglio?
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Numark MixDeck Quad

Messaggio da Ru DiJ »

no non ce l' ha richiede comunque un mixer, altri costi...
in ambito pro, inteso come atrezzatura da clubbing, non troverai mai una console all in one... metti che si rompe un lettore diventa quasi inutilizzabile e devi mandare in assistenza tutto il blocco. restando senza mixer e lettori. Con parti separate se ne guasta una e cambi o mandi in assitenza solo quella. Ma il resto rimane li...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
DjGiordano95
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 12 lug 2011, 23:02

Re: Numark MixDeck Quad

Messaggio da DjGiordano95 »

Quindi a questo punto l'unico prodotto all-in-one controller-CDJ è la MixDeck Quad?
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Numark MixDeck Quad

Messaggio da Ru DiJ »

No ce ne sono anche altri ,sia di numark che di altri marchi tipo la gemini ... non credo facciano anche da controller , ma in ste cose non sono informato perche è un settore che non mi è mai interessato .
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Numark MixDeck Quad

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il MixDeck (quad o dual che sia) sono prodotti orientati ai Mobile DJ... cioè quei DJ che sono sempre in giro per feste ed eventi vari che in alternativa sarebbero costretti a portarsi dietro 2 console complete!!!
Il professionista che ti lavora nei Club usa il controller All-in-One perché è più comodo oppure configurazioni Mixer/CDJ più avanzate che comunque trova già pronte nel locale.
Personalmente soluzioni come il MixDeck le trovo scomode e inutili proprio per quello che ha detto Rudy: se si rompe un componente devi mandare in assistenza tutto!!!
Se si vuole fare una cosa fatta bene investi un po di più e ti compri mixer e CDJ da una parte ed un controller Midi dall'altra!!!
Il Mixdeck torna comodo solo per chi ha poco spazio in cameretta o deve fare qualche festicciola tra amici!!! Metti quello e 2 casse amplificate e non ci pensi più!!! Per locali o feste "vere" non l'userai mai!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
DjGiordano95
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 12 lug 2011, 23:02

Re: Numark MixDeck Quad

Messaggio da DjGiordano95 »

Perchè la configurazione CDJ+mixer è migliore rispetto la MixDeck Quad? (come caratteristiche...) Apparte il fatto che se si rompe un componente si deve mandare in assistenza tutto...
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Numark MixDeck Quad

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ragiona che ci arrivi da solo!!!

Il Mixdeck è mixer+CDJ+lettore usb+ controller midi+dock per ipad+macchina del caffè tutto in un corpo unico!!! Mentre un Mixer è un Mixer e un lettore CDJ è un Lettore CDJ!!!
Se aggiungi da una parte devi togliere dall'altra altrimenti ti ritrovi con una bara e non una console... quindi nel Mixdeck che c'è più roba di una console tradizionale per ovvi motivi la qualità dei componenti è inferiore!!!

Con il Quad paghi €1.000,00 per avere la qualità di una console analoga mixer+cdj di metà valore però in compenso hai un bagaglio che fa tutto!!! Già se prendi un Mixer Reloop RMX40 + 2 CDJ Pioneer 100 (che come prezzo siamo circa uguali al Quad) sentirai una grande differenza in termini di qualità a favore della console tradizionale!!!

Non è che il Quad sia scadente ma non puoi pretendere che un'oggetto con tutte quelle funzioni ed a un prezzo "basso" possa competere con apparecchiature di pari prezzo ma dedicate ad unica funzione!!!

Se ci pensi per bene lo capisci da solo!!! :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
DjGiordano95
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 12 lug 2011, 23:02

Re: Numark MixDeck Quad

Messaggio da DjGiordano95 »

Vi spiego meglio… Ritengo che questo sia un periodo di transizione tra i CDJ ed i controller (che forse rappresentano il fututo, ma, almeno per il momento, non vengono utilizzati nelle discoteche). Quindi vorrei acquistare una console che mi possa fare sia da CDJ che da controller (potendo così suonare sia in modalità stand alone sia con Traktor); in tal modo, quando sarò maggiorenne, avrò una console non “passata”, sia nel caso in cui nelle discoteche vengano ancora utilizzati i CDJ sia nel caso in cui i controller sostituiscano i CDJ ;)
Considerando che la mia console ideale dovrebbe avere almeno queste caratteristiche:
CDJ:
- midi;
- con scheda audio integrata;
- possibilità di caricare le tracce con pen drive;
- poter passare da CDJ a pc e viceversa senza che i CDJ si spengano.
Mixer:
- 4 canali;
- con scheda audio integrata;
- possibilità di registrare il mix;
- possibilità di controllare Traktor 2;
- poter passare da CDJ a pc e viceversa senza che il mixer si spenga;
- con vu-meter.
- i CDJ o il mixer devono avere alcuni effetti integrati (tra cui il Filter).
penso che la soluzione migliore sia la Numark MixDeck Quad… Cosa ne pensate? Avete altro avente queste caratteristiche da consigliarmi?
Spero di essere stato chiaro :) Grazie! ;)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Numark MixDeck Quad

Messaggio da The_Animal_DJ »

Comprati un DJM900NXS + 2x CDJ900 tutto della Pioneer... l'infili in un case della Zomo 2900NSE e hai le stesse cose con una qualità migliore!!!
Se pensi che il Quad tra 2 anni non sarà già sorpassato come HW o sei ingenuo o sei sciocco!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
DjGiordano95
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 12 lug 2011, 23:02

Re: Numark MixDeck Quad

Messaggio da DjGiordano95 »

Sarebbe la soluzione ideale... ma non ho un budget così elevato!!! Invece con meno di 1000euro avrei tutte le caratteristiche di cui ho bisogno, anche se con una qualità inferiore.
Sicuramente tra 2 anni l'hw della MixDeck Quad sarà superato... ma allora sarà così per qualsiasi altro controller attuale!!!
Rispondi