8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark MixDeck Quad

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
DjMik
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2011, 16:52
Contatta:

Re: Numark MixDeck Quad

Messaggio da DjMik »

si scusami è che non posto molto e non sapevo dove aprire la discussione...
2 Pioneer CDJ 850 K - Pioneer DJM 750 K - Pioneer HDJ 2000 - Macbook Pro - Traktor Pro 2 - 2 Wharfedale Pro Titan 12A - dB Sub 15D - Virtual Dj LE - Hercules RMX - Allen & Heath Xone XD 53
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Numark MixDeck Quad

Messaggio da sasadj »

E comunque la differenza sostanziale l'hai detta tu! ;)
La mixdeck è una all-in-one stand alone: cioè può funzionare da sola senza l'ausilio del pc (legge anche cd e flash drive USB) oltre ad essere un controller midi. Le altre no.

In questo forum troverai decine di discussioni sulle differenze tra queste consolle, basta usare il tasto [Cerca]...

Infine, se hai la necessità di suonare da cd e pennette USB allora prendi la Mixdeck, se usi solo il pc, allo stesso prezzo, prendi la NS6. Le DDJ Pioneer non hanno avuto il successo sperato poichè sono stati i primi prodotti Pioneer di questo settore, e non hanno prestazioni all'altezza delle concorrenti... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
DjMik
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2011, 16:52
Contatta:

Re: Numark MixDeck Quad

Messaggio da DjMik »

io puntavo sulla mixdeck quad anche perchè mi attirava molto l'idea di una console/controller che potesse essere staccata dal pc e funzionare autonomamente anche senza computer. Ma la numark ns6 avendo la stessa fascia di prezzo è qualitativamente migliore rispetto ala mixdeck quad in generale? la mia paura piu grande è quella di spendere 800/900 e poi magari scoprire che con quel prezzo potevo avere anche di meglio. grazie dell'attenzione
2 Pioneer CDJ 850 K - Pioneer DJM 750 K - Pioneer HDJ 2000 - Macbook Pro - Traktor Pro 2 - 2 Wharfedale Pro Titan 12A - dB Sub 15D - Virtual Dj LE - Hercules RMX - Allen & Heath Xone XD 53
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Numark MixDeck Quad

Messaggio da sasadj »

La NS6 è un ottima consolle, ha materiali più "pregiati" e qualitativamente migliori rispetto alla Mixdeck (basta guardare i platters o l'involucro esterno) . Ora come ora non si possono dare pareri sulla scheda audio perchè nessuno l'ha ancora provata....
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
vansys
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 101
Iscritto il: 31 ott 2011, 2:34

Re: Numark MixDeck Quad

Messaggio da vansys »

Io dico la mia in merito........

A questi livelli di spesa ritengo che in linea di massima si acquista un prodotto di alta qualità, dubbi su questo non ne ho specie se detto prodotto è associato a nomi come Numark o Pioneer da tempo ormai nel mercato.

Sono anche sicuro del fatto che ogni consolle ha i suoi punti di forza e quelli deboli.

L'importante è capire al proprio uso cosa sia essenziale.

A me questa Numark piace molto e la sto valutando da lontano per capire come muovermi a settembre...

Evito di farmi troppe domande su quale potrebbe essere meglio o peggio perché quando in un solo prodotto hai molte funzioni è assolutamente normale che qualcosa sia meglio e qualcosa d'altro sia peggio... Diversamente come molti hanno già fatto notare resta il prendere un bel Case e riempirlo con il Top per ogni singolo articolo ma....... si spende!!!
DjMik
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2011, 16:52
Contatta:

Re: Numark MixDeck Quad

Messaggio da DjMik »

grazie mille per le risposte e i chiarimenti condivido anch'io il pensiero di vansys. Ogni console ha i suoi pro e i suoi contro. La ns6 anche secondo me dal punto di vista dei materiali è un pelo meglio della quad, però è anche vero che è "solo" midi, mentre sulla stessa fascia di prezzo con la quad hai una console/controller all in one, che puo fisicamente funzionare sia con che senza pc, ma d'altra parte essendo dotata di tutta questa tecnologia biognava risparmiare su qualcosa a mio avviso!
2 Pioneer CDJ 850 K - Pioneer DJM 750 K - Pioneer HDJ 2000 - Macbook Pro - Traktor Pro 2 - 2 Wharfedale Pro Titan 12A - dB Sub 15D - Virtual Dj LE - Hercules RMX - Allen & Heath Xone XD 53
vansys
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 101
Iscritto il: 31 ott 2011, 2:34

Re: Numark MixDeck Quad

Messaggio da vansys »

Ma alla fine....... E' in vendita la Quad?...... Perché sta cosa mica ancora l'ho capita :)
DjMik
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2011, 16:52
Contatta:

Re: Numark MixDeck Quad

Messaggio da DjMik »

sisi è in vendita sono presenti anche alcuni video di unboxing e di test vari sulla console penso che qui in italia il prezzo parta su 1110 euro e all'estero non vada sotto gli 850 contando le spese di spedizione (:
2 Pioneer CDJ 850 K - Pioneer DJM 750 K - Pioneer HDJ 2000 - Macbook Pro - Traktor Pro 2 - 2 Wharfedale Pro Titan 12A - dB Sub 15D - Virtual Dj LE - Hercules RMX - Allen & Heath Xone XD 53
corazonado
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 26 giu 2012, 14:49

Re: Numark MixDeck Quad

Messaggio da corazonado »

Una domandina: con la Mixdeck Quad variando la velocità dei bpm, l'altezza della nota musicale rimane costante ? Scusate la banalità della domanda e credo che quando nelle specifiche dice "Key Lock holds pitch while you independently manipulate its BPM" parli di quello, ma il mio inglese fa schifo e Google traduttore non mi aiuta. Per intenderci, vorrei capire se c'è la funzione che nei CDJ400 viene svolta dal tasto "master tempo".
Grassie..
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Numark MixDeck Quad

Messaggio da accutron »

Io da possessore di Mixdeck 2 ,posso dirti che il prodotto e' valido,la qualita e' buona,non top pero' ...(come mixer e scheda audio) per quello che costa va benissimo :mrgreen: ,ma e' un prodotto estremamente comodo,ma i cd li ho usati veramente pochissimo,e dopo un utilizzo di 1 anno sono passato a un controller puro senza cd...
leggere i file da chiavette ,sul display piu piccolo del portatile e' scomodo e poi con traktor puoi sistemarti bene tutte le playlist e hai effetti e altro di livello top
Nel locale dove mettevo dischi il suono non era incredibile,un po' piu basso della mia Xone Dx attuale e con una qualita piu bassa,naturalmente :mrgreen:
ma se vuoi un tutto in uno vai tranquillo,io ne ho presa una demo dalla germania e pagata circa 600 2 anni fa' il quad non saprei ma puoi fare una ricerca.
Sempre meglio acquistare in italia cmq per il discorso garanzia sicura
Ciao !!
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Rispondi