8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark CDX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
zDj
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Numark CDX

Messaggio da zDj »

Salve ragazzi,
vorrei acquistare questi lettori, cosa ne pensate? ne vale la pena? Sono buoni?

Immagine
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Numark CDX

Messaggio da HACKID »

Io li ho posseduti per un paio d'anni salvo poi venderli solo per passare ai fratelli maggiori HDX.

Posso parlarne solo bene visto che ad oggi resta l'unico Cd players in grado di emulare il vinile ALLA PERFEZIONE. Quando dico perfezione intendo che è come avere un giradischi senza puntana...per il resto non vi sono differenze.

i lati negativi sono il peso, quindi la portabilita', e il fatto che essendo (a mio avviso) sottovalutati sono difficili da rivendere.
Per il resto offrono tutto quello che si puo' chiedere ad un cd player di ultima generazione....effetti integrati,loop quantizzati e ovviamente un vero piatto da 12".

non sono controller midi quindi potresti utilizzarli in abbinamento ad un software SOLO col TimeCode. Io li ho provati in videomix con Vdj e funzionavano egregiamente.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
zDj
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Numark CDX

Messaggio da zDj »

Non hanno la possibilità di collegare una penna usb vero? però leggono gli mp3?
quindi posso andare tranquillo nell'acquisto, anche esteticamente sono belli.
zDj
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Numark CDX

Messaggio da zDj »

hackid tu che già li hai avuti, cosa prenderesti al mio posto fra i numark cdx e i numark ndx800?
djfrenky1980

Re: Numark CDX

Messaggio da djfrenky1980 »

sono una cagata pazzesca..li ho avuti e poi rivenduti ad un prezz ridicolo...lenti nel caricamento pesanti e scomodi nel trasporto oltre ad essere inaffidabili...tutta la vita pioneer per qualsiasi prodotto da dj
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Numark CDX

Messaggio da HACKID »

Probabilmente Ndx800 ma perché le mie esigenze intanto sono cambiate e non essendo i cdx controller midi non potrei farci videomix.

Non escludo di riacquistarne almeno uno per allenarmi nello scratch.

Comunque nella tua scelta valuta ben le tue esigenze ... i cdx li vedo sopratutto per chi scratcha o comunque per chi voglia avere il feeling tipico del vinile senza portarsi dietro un PC per il timecode.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
zDj
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Numark CDX

Messaggio da zDj »

Capito! infatti il mio è solo lo sfizio di usare il vinile :). Grazie per le info.
djfrenky1980

Re: Numark CDX

Messaggio da djfrenky1980 »

zDj ha scritto:Capito! infatti il mio è solo lo sfizio di usare il vinile :). Grazie per le info.

dopo tre secondi che li userai lo sfizio sarà finito e li maledirai per la loro scomodità...io dopo 5 minuti che li ho comprati nuovi ho dovuto far sostituire il carrello di ingresso del cd...poi dopo due mesi l'ho fatto risostituire tant'è vero che ogni volta che mettevo un cd sudavo freddo...il meccanismo che usano è veramente una porcata unica poi sono pesantissimi da trasportare ma cmq nel complesso nn da paragonare a qualsiasi pioneer...piuttosto spendi di piu e prendi i cdj 850 -900 o addirittura i 2000...anche se bastano tranquillamente i 350...
zDj
Messaggi: 23
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Numark CDX

Messaggio da zDj »

infatti ho letto di altri che hanno avuto problemi sul lettore cd, che ad un certo punto non li prende più. mi sa che rinnuncio e prendo gli ndx 800 :-). Sui pioneer sono d'accordissimo con te, ma costano troppo per le mie finanze.
djfrenky1980

Re: Numark CDX

Messaggio da djfrenky1980 »

meglio spendere di piu oggi che di piu domani...
Rispondi