8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Numark MixDeck Express

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Numark.
Rispondi
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Numark MixDeck Express

Messaggio da sasadj »

Perform your sets with any kind of media.

Immagine

THE BEST OF BOTH WORLDS
There are few controllers that can claim to play just about anything, but Mixdeck Express enables you to play standalone through different media, plus connect to a laptop. Mixdeck Express is a full-featured DJ controller that comes complete with Serato DJ Intro software, two CD decks, dual USB flash drives, and a fully-integrated three-channel mixer.

It’s gig-ready—everything you need to connect to a sound system is built right in, including balanced XLR outs, two 1/4" balanced mic inputs and 1/8" and 1/4" headphone output. The built-in screen displays your basic song information and gives you the ability to switch between USB, CD and computer.

CROWD CONTROL
The two high performance decks on Mixdeck Express feature large touch-sensitive platters for mixing and scratching. There’s a seamless looping feature to customize your mix along with a reverse and brake feature. Mixdeck Express has a built-in mixer with 3-channel EQ/rotary kills, replaceable crossfader and external inputs to help you mix in external playback devices or an additional microphone.

FEATURES
Dual CD/MP3 CD drives
USB thumb drive support
Multi-function jog wheel
Dual-channel audio mixer
Jog wheels for searching and scratching
2-deck computer controller with screens and Serato DJ Intro software included
Complete dual player system with CD/MP3/USB flash drive support
±6, 12, 25, 100% pitch ranges, brake, reverse, and scratch effects and seamless looping capability
Smooth, fast, slot-loading drives with large, touch-sensitive platters
3-channel mixer with EQ/rotary kills, replaceable crossfader and external inputs

https://www.numark.com/product/mixdeckexpress2016

A quanto sembra leggere dalle caratteristiche è una versione rinnovata e rivista della vecchia Mixdeck (viewtopic.php?f=48&t=1788), quindi senza il mixer midi.
Può essere utile a chi non fa videomix (e non ha bisogno di un mixer midi) anche vista la possibilità ampliata degli ingressi supplementari (un'ingresso aux ed un secondo ingresso microfonico bilanciato).
E' interessante, per chi le usa, la possibilità di scegliere la porta usb, quella riservata alle periferiche di massa, da entrambi i deck senza per questo staccare e riattaccare la usb-pen.

Da notare, da quanto si apprende dalle immagini e dalle striminzite info di numark, che questa "Express", al contrario della precedente e della "Quad", non ha l'uscita booth :(

Per il resto bisognerebbe anche valutare, quando sarà disponibile, il prezzo di vendita, visto che il Quad è stato posto in vendita a €. 1.000,00 questa consolle/controller dovrebbe costare diverse centinaia di euro in meno...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
corazonado
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 26 giu 2012, 14:49

Re: Numark MixDeck Express

Messaggio da corazonado »

Sto seriamente pensando di acquistarla, perchè per l'uso ( improprio :lol: ) che ne faccio io sarebbe perfetta ma mi sorge un dubbio decisamente banale...
Non vedo il pulsantino relativo alla "tonalità", per intenderci quello che sui CDJ400 è il "master tempo". Visto l'oggettino in questione dò per scontato che variando i bpm la tonalità rimanga costante veeeero ?? :oops:
Marco Pisetti DJ
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 mag 2015, 18:09

Re: Numark MixDeck Express

Messaggio da Marco Pisetti DJ »

Buon giorno, sono Marco Pisetti ed è la mia prima volta in digitaljockey.
Sto cercando in rete ma non trovo da nessuna parte la risposta pertanto mi sono rivolta a Voi.
Qualcuno sa se il Numark MixDeck Express ha il master tempo (o key lock) ?
dalle immagini sembra di no, nel manuale non ne parlano.
Siccome ho fatto il DJ per 20 anni suonando con 1200 e CDJ a 51 anni mi è tornata la voglia e pensavo di prendere una cosa non troppo impegnativa e soprattutto costosa (magari dopo una settimana non mi piace...) ed inoltre non vorrei passare a controller e basta perchè a quel punto dovrei cambiare anche il NB.
Grazie a chi vorrà darmi un aiuto.
Marco
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Numark MixDeck Express

Messaggio da Bazzooka »

si tratta di un prodotto un po datato
e se lo usi stand alone, ovvero senza un computer e un software evoluto
con i file da pennina o le tracce da CD il master tempo non 'sembra' far parte del suo funzionamento
(prima di scrivere mi son studiato il suo manuale, e non ho trovato nessuna traccia di KeyLock).
Se invece lo usi come controller per Trakto, VirtualDJ (con cui e' perfettamente compatibile e configurato)
nonche' con Serat DJ Intro che viene fornito insieme alla console
il Master Tempo o keyLock e' ovviamente presente,
e funziona benissimo con tutti i file audio/video che puoi utilizzare.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi