8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Behringer DJX750

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Behringer.
ery22
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 161
Iscritto il: 13 feb 2013, 1:44

Re: Mixer Behringer DJX750

Messaggio da ery22 »

scrivi a strumentimusicali tramite la mail che ti hanno inviato come ricevuta d'acquisto.......se non sbaglio ce scritto che hai una settimana per provare il prodotto e se ci sono problemi basta scrivergli e te lo sostituiscono, se non ricordo male dovrebbe funzionare così
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Mixer Behringer DJX750

Messaggio da sasadj »

Philips ha scritto:
non ho capito bene l'ultima risposta di Bazzooka: bè,prima di tutto non ho capito chi è Hackid
Questo perchè il nostro caro Bazz ha confuso Hackid con Animal... :)
Philips ha scritto: Per me un'uscita rca significa 2 prese,una bianca e una rossa,presenti sul mixer.
Da quello che ho capito io,inoltre,le casse possono essere collegate SOLO alla presa master.
anche le mie casse hanno un'uscita rca,quindi se devo collegare una cassa al mixer i cavi sono a posto,uso un cavo rca maschio - rca maschio e finisce lì.
Non è proprio cosi:

Una presa RCA, come la chiami tu, o, per meglio dire una coppia di connettori RCA, è composta da due connettori che, rispettivamente, inviano un segnale STEREO, quindi un segnale per la cassa destra ed uno per quella sinistra ;)

Immagine

Immagine

per convenzione il connettore BIANCO (o in alcuni casi di colore NERO) è riservato al canale SINISTRO, quello ROSSO al canale DESTRO.

Pertanto, se devi portare il segnale a DUE Casse Amplificate, collegherai il connettore BIANCO ad un cavo come questo:

Immagine

o come questo:

Immagine

(dipende dalla tipologia di connettore di ingresso che hai sul tuo diffusore amplificato)

che collegherai alla cassa che si troverà a SINISTRA ed il connettore ROSSO ad un altro cavo uguale che si troverà a quella DESTRA.

Penso di aver risolto i tuoi dubbi... buon divertimento! ;)

P.S.: il problema più diffuso per i collegamenti deriva dal fatto che, di solito, diffusori amplificati di medio/basso livello hanno una presa RCA stereo inserita nel pannello posteriore dedicato ai collegamenti. Questa, in realtà, oltre a creare confusione sulla modalità di collegamento, è poi collegata internamente in mono e, di solito, "rilancia" il segnale su uno dei due connettori, creando non pochi problemi alle apparecchiature collegate: se potete evitate di collegarci qualcosa!!!
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
nick87
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 gen 2014, 12:18

behringer djx 750 e traktor

Messaggio da nick87 »

salve a tutti io ho un traktor scrach pro e sto per acquistare un behringher djx 750...ho anche un traktor x1...
scusate l'ignoranza ma avrei bisogno di consigli su cosa mi manca x far si che tutto vada collegato al computer...
e se siete cosi gentili da dirmi come si collega il tutto!
grazie mille in anticipo...gentilissimi!
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Mixer Behringer DJX750

Messaggio da sasadj »

Beh, un post del genere mette non pochi dubbi in testa a noi admin... ;)

Hai detto che hai Traktor Scratch pro, bene, con che cosa lo utilizzi?!?

Hai un X1, e vuoi prendere un mixer, non pensi che manchi almeno una scheda audio?!? Per far uscire il segnale audio dal computer...??? ;)

Di solito Traktor Scartch Pro (originale) si vende abbinato ad una scheda audio della Native (ultimamente una audio 6 o 10), il minimo indispensabile per far funzionare il tutto, anche perché serve per utilizzare le periferiche in timecode ( e se non sai cos'è il timecode ti consiglio di dare una letta, molto attenta, a questo articolo: https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecnologia/" onclick="window.open(this.href);return false; )

Spero che tu stia utilizzando software originale (ma dalle premesse non sembra, spero di sbagliarmi ;) ), da queste parti (in questo forum per inciso) siamo per il "digitale legale": i "furbetti" non ci piacciono... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
cyrus
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 mar 2013, 19:47

Re: Mixer Behringer DJX750

Messaggio da cyrus »

Buongiorno e buon anno, spero possiate risolvermi il mio problema, avevo un behringer dx626, registravo tranquillamente la musica e la voce, ho fatto il cambio con il mixer behringer djx750, la modalità del microfono a condensatore è stata la stessa con phantom esterno essendo anche questo mixer sprovvisto, vado a fare la prima registrazione e la voce del microfono su audiacity e non la sento, cosa puo' essere successo i collegamenti sono quelli di prima, live ascolto bene il tutto ma in registrata no, grazie a chi vorrà darmi qualche dritta.
Niki Snow
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 151
Iscritto il: 17 set 2020, 22:46

Re: Mixer Behringer DJX750

Messaggio da Niki Snow »

Ciao ragazzi, ho un problema con questo mixer della behringer... Praticamente è da un paio di settimane che quando alzo il fader del canale 2 sento sia in cuffia ma anche nelle casse, una specie di fruscio molto alto e parecchie volte il volume si sente male (in cuffia lo sente solo su una parte e dall'altra e muta e lo stesso lò fa anche nelle casse) e per farlo fuzionare correttamente devo abbassare e rialzare molto velocemente e con un pò di forza il fader sempre del canale 2... Avreste qualche consiglio da darmi per risolvere il problema? Grazie
SOUNDCLOUD
https://soundcloud.com/teknico-3

FACEBOOK
https://www.facebook.com/nikisnowdj

INSTAGRAM
https://www.instagram.com/niki.snow.dj/

BEATPORT
https://www.beatport.com/artist/niki-snow/788156

SPOTIFY
https://open.spotify.com/artist/4ukPw66bjD0RwWbMCgALQZ?si=3e32cf254b44470e
danyrow
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 set 2022, 0:01

Re: Mixer Behringer DJX750

Messaggio da danyrow »

L'ho appena preso su Amazon ma riscontro in problema: provato due modelli casse attive le Alesis elevate 3 MK2 e anche le M audio BX5 ma il problema è uguale, nelle Alesis la cassa sx che è collegata con jack e jack con la dx che è la centrale che comanda va ma la centrale no. Le m audio invece la sx ha volume più alto rispetto la dx. Ho contattato Amazon e mi ha dato il numero dell'assistenza behringer per vedere cosa dicono.
Vedremo
Rispondi