8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Behringer DDM4000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Behringer.
sham_dj

Re: Info mixer BEHRINGER DDM4000

Messaggio da sham_dj »

ragazzi, se volete sentire (e provare) il reloop , faccio una serata il 18 dicembre con i miei 2 cdj 800 abbinati all'rmx 40 ... se volete venire, vi aspetto con piacere, dalle 9 a mezzanotte, all'ostello della gioventù di perugia, in via bontempi 13
scusate, non sò se il commento è opportuno oppure no, se non lo è cancellatelo pure...
buona giornata a tutti!! =D
possessore di due poineer cdj 800 mk2, un cortex dmix 300, un reloop rmx 40 dsp esi maya 44 usb cuffia pioneer se mj5
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

i commenti sono sempre da rispettare
e nel caso di un invito a sentire provare l'apparecchio in discussione
non e' per niente fuori luogo.
Ben Venga per chi e' nella zona !

Volevo aggiungere un particolare a proposito del DDM4000
sappiate che qualsiasi scheda audio usate col vostro computer
all fine, in uscita dal mixer, averete sempre un audio da DDM4000
in quanto il segnale viene ricostruito ex novo dal digitale
con i convertitori D/A della Beringher.
Questo non vuol dire che un segale scarso e indecente del vostro pc
venga comunque migliorato
ma vuol dire che se usate una scheda audio a cui siete affezzionati
dopo il mixer sentirete una suono che non sara' quello
e nel bene o nel male, sara' quello assoluto del Mixer.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
NICKYGDJ

ddm 4000 info funzioni midi.

Messaggio da NICKYGDJ »

salve
vorrei acquistare il suddetto mixer ddm 4000.
Utilizzo traktor pro con kontrol x1 quindi gestisco bene da li i deck A e B.
Ora vorrei utilizzare alcuni tasti del mixer ddm 4000 per pilotare alcune funzioni dei deck C e D
quali play cue e cup, e son sicuro che si possa fare visto che il mixer funziona anche da controller midi.
Il mio dilemma è: ma per far pilotare un tasto del mixer assegnandoci una funzione midi
il mixer si deve impostare in qualche modo oppure posso benissimo usare il mixer come un normale mixer
e quando premo quel suddetto tasto mi invia il segnale midi al software e mi parte il play del deck C e D
oppure se intendo usare il mixer in midi non mi funziona in analogico??

grazie spero di esser stato chiaro.
Simonej
Livello: DiJ Pro

Re: ddm 4000 info funzioni midi.

Messaggio da Simonej »

ciao, praticamente un pò ci hai azzeccato, in questo caso per quello che vuoi far te ci sono i tasti kill del crossfader, nel menù di impostazioni selezioni le zone che vuoi rendere midi e non mixer (che tra l'altro il mixer è tutto digitale quindi non analogico) molto facile, ad esempio io ho selezionato la zona sample la zona microfono e crossfader in midi il resto funziona come mixer (e secondo me è meglio così almeno non hai noie per il preascolto) poi se utilizzi 2 canali soli hai 2 "spazi" che puoi mappare midi a tuo piacimento.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
NICKYGDJ

Re: ddm 4000 info funzioni midi.

Messaggio da NICKYGDJ »

ah quindi è possibile separare la parte midi da quella mixer....
bene bene
cosi' resto tuto mixer tranne quei 4 tasti che mi pilotano i cue e cup dei deck C e D.
bene
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Questo qui sotto mi pare di conoscerlo :D

[youtube]kdMWzrNfs1I[/youtube]

Mitico Spazialex!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Simonej

Mini Recensione DDM4000 vs RMX40

Messaggio da Simonej »

Ciao ragazzi dopo vari giorni di prove mi riassumo le mie impressioni rilevate dal confronto dei mixer;

Behringer DDM4000 e Reloop RMX40USB
Immagine

Estetica

Behringer; un mixer digitale che richiama molto il pioneer djm800 dall’aspetto solido e professionale, un po’ plasticoso e imperfetto con la solita qualità behringer che ne giustifica il prezzo, all’inizio si ha l’impressione di un mixer pieno di funzionalità, che addirittura mette quasi confusione con tutti questi tastini e lucine molto vicine, invece basta veramente poco per rendersi conto che il mixer è molto facile da usare con tante funzioni utili e funzionali.
Le dimensioni sono un po’ insolite leggermente “oversize” rispetto i classici pioneer da cui sono ispirati, basta poco per pensare “che fantastico mixer!” Peccato per la qualità dei “knob” molto plasticosi e imprecisi (non è possibile spendere 400euro per un mixer professionale funzionalissimo ma aver le regolazioni che in posizione di scatto intermedia non ce ne sia uno centrato e debbano essere “registrate” a mano per ottenerle centrate... è un peccato veramente questo mixer meriterebbe di posizionarsi in molti locali se non fosse per la qualità costruttiva.
Altra cappellata secondo me è la posizione del jack cuffia un po’ scomodo, come i tastini “PFL” per selezionare il canale da sentire in cuffia, sono un po’ grandini e si rischia di abbassare i volumi dei fader anch’essi li avrei preferiti un po’ più “sostenuti”, parere molto soggettivo.
Infine basta veramente poco per trovarsi bene e in agio per lavorare bene con questo mixer.

Reloop; anche qui abbiamo un “remember” analogico del pioneer djm 600 (io preferivo l’800 look molto + moderno a mio avviso) appena preso in mano abbiamo anche qui un mixer molto molto solido e robusto e pesante di ovvia qualità aspetto molto semplice (molto + semplice e – accessoriato del behringher).
Appena l’ho visto ho pensato “nooo il master con il fader!!! Lo scambio con un canale!” e così è stato dalle prime prove…potevano risparmiarselo un master così, essendo io abituato con i mixer con ”soli” 4 canali e quindi 4 fader ho avuto la tentazione di “regolarlo”, un'altra cosa orrenda secondo me sono i kill,
Tornado al primo acchito notiamo subito dei knob più grandi del behringer e sicuramente fatti meglio, tutto è semplice ed al posto giusto molto essenziale e funzionale e soprattutto compatto ma allo stesso tempo di funzionalità comode e spaziose (ovviamente rispetto al behringer mancano tutti i mille pulsantini mappabili midi con cui possiamo sbizzarrirci nelle mappature) la posizione cuffia ok (anche se personalmente le avrei preferite sulla destra), un beat counter che purtroppo se vogliamo usare gli effetti deve essere sacrificato, la regolazione del fader è tramite rotella posizionata sopra sicuramente molto solida ma preferisco di gran lunga “ le tre opzioni del behringer! Concludendo la valutazione estetica sono convinto che questo mixer possa conquistare e soddisfare acquirenti trovando spazio anche in qualche locale soprattutto per semplicità ed efficienza.

Un po’ più a fondo

Behringer; Uscite bilanciate Cannon, (addirittura un sub!) sbilanciate RCA, 2 microfoni ma soprattutto in out thru per il midi ☺ cosa vuole di più uno smanettone?! Ah però mancano ingressi ed uscite per un effettiera…bè possiamo consolarci con i numerosi effetti presenti all’interno e la possibilità di un eventuale controllo midi con un pc.
Notiamo dei fader con una corsa un po’ più corta del solito, ma quanto basta per lavorare bene ed avere una bella curva sonora (anche personalizzabile), il crossfader funziona veramente bene con una bella corsa anch’esso personalizzabile nella cura, le viti in parte ci permettono di sostituirlo rapidamente anche con un modello optional (http://www.strumentimusicali.net/produc ... ts_id/9664" onclick="window.open(this.href);return false;)
Visto un po’ tutto, basta imparare ad usare sampler (addirittura possono essere sincronizzati a tempo con la canzone che stiamo suonando selezionando il canale da cui acquisire il tempo) e non farsi accecare dalle lucine blu all’accensione :D

Reloop; anche qui troviamo tutto il necessario già citato prima (tranne i midi) sorprendono entrate ed uscite per le effettiere esterne e 2 porte usb in ed out (specifiche su questo modello) (non compatibili per un timecode con traktor) ma usufruibili come uscite audio ed entrate per qualsiasi programma audio o solamente l’ascolto tramite computer evitando così l’uso della scheda audio.
Detto questo, questo non ci resta che ascoltare i 2 mixer…ma notiamo subito uno spiacevole cavo corto elettrico corto sul reloop (facilmente intercambiabile)

Prova uditiva:

Un ottimo suono, potente e corposo ai bassi, ma leggermente cupo per il Behringer, un suono più vivace e ricco di medi sul Reloop che di prima impressione ci da un suono più pulito coinvolgente ma con meno bassi, mentre il Behringer un suono più piatto ma accentuato sui bassi rispetto al Reloop accentuato nei medi

Il volume in cuffia è più alto e nitido sul Reloop, buon suono sul Behringer, ma meno potente del Reloop, il suono comunque è sufficiente al massimo volume per mandare in distorsione le cuffie mentre al Reloop basta solo alzarlo di ¾

Ho notato inoltre che il volume in entrata è più alto su mixer Reloop ma confrontando i volumi di uscita ho notato che il master al massimo volume del Reloop corrisponde a poco più della metà del Behringer, questo vuol dire che sul DDM4000 abbiamo molto più margine per poter alzare il volume (senza mandare in distorsione il suono)

Facendo una prova sull’effettistica mi sono reso conto che le porte send/return sul Reloop sono indispensabili per usare qualche effetto con questo mixer, (ovviamente affiancato ad un effettiera esterna) i suoi a disposizione mi sono sembrati un po’ pensosi, molto meglio invece gli effetti in dotazione sul Behringer che possono essere usati tranquillamente durante un mixaggio con ottima soddisfazione.

Le conclusioni direi che sono molto soggettive, sono rimasto veramente soddisfatto dal Behringer che finalmente ha realizzato un mixer serio (o quasi), mentre mi aspettavo qualcosa in più dal rinomato Reloop vincitore anche di qualche premio.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
xxlovexx

Re: Mini Recensione DDM4000 vs RMX40

Messaggio da xxlovexx »

io sono indeciso tra prendere questo mixer o no... o qualche pioneer... la mia indecisione e tra pionner 400 o 600 (usati) o ddm 4000(nuovo) notavo che qualcuno ne parla male e qualcuno alle stelle... bensi io non cerco qualita audio alle stelle perche lo devo collegare a casa, mi serve solo per divertirmi un po, e poi magari un girono rivendo il tutto... infatti pionner e piu facile rivenderlo... comunque ma le lucette danno fastidio?
problemi vari?

Grazie!
xxlovexx

Messaggio da xxlovexx »

ma vedevo il djm 600 come alcuni, hanno l'autocue cosè?
c è l'ha anche il ddm4000?
Dj Freenky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da Dj Freenky »

e rispetto al nuovo nox 606, cosa sapete dirmi?..ho un ddm tenuto maniacalmente..ma voglio cambiarlo con questo nuovo gioiellino...solo per sfizio visto che non uso il midi (che ho la scheda nuova e mai usata)...
Rispondi