8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Behringer DJX700

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Behringer.
Anto_Pdj
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 giu 2009, 9:47

Mixer Behringer DJX700

Messaggio da Anto_Pdj »

Ciao ragazzi, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato la sezione del mio topic.

Ho provato ad effettuare ricerche in merito ma non son riuscito a trovare i risultati che mi interessano ed ho azzardato con un nuovo topic.

Possiedo un djx700; il mio intento è quello di collegare il mixer ad un pc tramite send/return ai rispettivi in microfonico/out del pc ed utilizzare ableton in realtime per effettare l'audio da reinviare in master.

Principalmente la mia difficoltà è nell'impostare ableton per ottenere il mio risultato (se possibile sempre).
Con svariate prove ottengo sempre il medesimo risultato: un riverbero notevole e non in fase.

Come devo settare ableton per il mio intento sempre se possibile?

http://www.behringer.com/EN/Products/DJX700.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Behringer djx700 e ableton

Messaggio da Ru DiJ »

Non mi è mai passato per la testa di farlo, e non so se sia possibile.
Comunque darò una letta al manuale... """ Cosa che potresti fare pure tu ! """
Ma ragiono in questo modo
Tieniconto che il mixer invia un segnale analogico, che, per essrere elaborato da ableton deve venire convertito in digitale... elaborato e riconvertito in analogico per essere rispedito al mixer. Questo dovrebbe accadere in RealTime idelamente.
Ma nella realtà è un po diverso, questo processo richiede un tempo di elaborazione ( Latenza) che pesa sull intero sistema molto di piu che l' elaborazione di un segnale digitale.
Mentre un dispositivo midi o uno strumento virtuale collegato in rewire mandano dati digitali, oltretutto gia muniti di una sinconizzazione, un segnale analogico deve essere trattato in tutt'altro modo.

Ma un effettiera esterna ?
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Anto_Pdj
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 giu 2009, 9:47

Re: Behringer djx700 e ableton

Messaggio da Anto_Pdj »

Sinceramente l'ableton lo utilizzo solo in casa, e lo stò apprendendo poco alla volta utilizzandolo, son sempre stato nemico dei manuali e della lettura in genere :(

Ammetto di non poterlo mai utilizzare al meglio ed in tutte le sue funzioni, ma per l'utilizzo che ne faccio mi è piu che sufficiente.

Questa mia richiesta era una pura curiosità, e dato che sono praticamente a corto di liquidi non posso prendere un'effettiera *.*

per quelle poche volte che suono in pubblico, mi sarebbe piaciuto utilizzare qualche programma per effettare, ma giusto come implementazione.

Personalmente ho anche provato possibili combinazioni di out e in dal e al mixer per poter sostituire l'intero segnale al master, per evitare comunque un riverbero, ma nulla, dunque pensavo ci potesse essere un modo (troppo "avanti" per me) per poter sfruttare l'ableton.

Grazie comunque Ru!
E grazie a chiunque mi possa dare ancora consigli. ;)
Koniger
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 gen 2012, 20:40

Behringer Pro Mixer DJX700 e cd player Stanton S-350

Messaggio da Koniger »

ciao a tutti! (spero di essere nella sezione giusta :D )

Avrei bisogno di un piccolo consiglio!
Un mio amico mi vuole vendere un Behringer PRO MIXER DJX700 e 2 cd player STANTON S-350 per 250 euro...la roba è un po datata ma funzionante e in buone condizioni.

Il prezzo mi sembra ragionevole...voi che dite ne vale la pena? (tenendo conto che sono un principiante e questa roba in caso mi servirà per imparare)

grazie in anticipo! :)
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Behringer Pro Mixer DJX700 e cd player Stanton S-350

Messaggio da Pippo91 »

con 250€ ti compi una hercules dj 4 set con virtual dj ed impari con quella...

il djx 700 è un mixer che fa veramente pena... i lettori non li conosco... ma non buttare soldi in tecnologie di 10 anni fa...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Behringer Pro Mixer DJX700 e cd player Stanton S-350

Messaggio da The_Animal_DJ »

Pro e Behringer nella stessa frase non le userei!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Koniger
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 gen 2012, 20:40

Re: Behringer Pro Mixer DJX700 e cd player Stanton S-350

Messaggio da Koniger »

Beh ma io per il momento non ho grandi esigenze quindi non cerco il top di gamma. Comunque la dj 4 set è ben bella, ma non ha canali in uscita quindi in un futuro se decidessi di comprarmi dei cd palyer non posso nemmeno collegarli. Inoltre vorrei imparare a suonare in modo un po' più "serio" usando i cd player e poi per il futuro avevo una mezza idea di servirmi del TimeCode per evitare la noia dei cd (dato anche che gli stanton s-350 non leggono gli mp3)...
dite che non ne vale la pena?
DiJGiO
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 233
Iscritto il: 28 ago 2011, 17:25
Località: Castellabate (SA)

Re: Behringer Pro Mixer DJX700 e cd player Stanton S-350

Messaggio da DiJGiO »

i cd si usavano 10 anni fa!
Macbook Pro 13", 2 Technics sl-1210, Alesis Q25, NI Maschine, NI Audio 2, NI Audio 6, A&H Xone:22, Sennheiser HD-25 II, Traktor Pro 2 e Ableton.
DJMATTY
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:32

Re: Behringer Pro Mixer DJX700 e cd player Stanton S-350

Messaggio da DJMATTY »

i cd sono in disuso, quindi usare i cd sarebbe un salto indietro...il passo giusto sarebbe passare ad un controller superiore...
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
Koniger
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 gen 2012, 20:40

Re: Behringer Pro Mixer DJX700 e cd player Stanton S-350

Messaggio da Koniger »

scusate l'ignoranza, ma allora i cd player/cdj a cosa servono se non si usano più i cd? xD
Rispondi