8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Behringer DDM4000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Behringer.
NICKYGDJ
Messaggi: 30
Iscritto il: 31 mag 2010, 23:39

Re: Mixer BEHRINGER DDM4000

Messaggio da NICKYGDJ »

si puoi collegare il mixer a traktor con quel cavo.
xo poi ti serve sempre una sck audio...
gabri17
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 giu 2012, 13:14

Behringer DDM4000 e cavetto MIDI/USB

Messaggio da gabri17 »

Salve a tutti, avrei bisogno di una mano, vi spiego la mia situazione: posseggo un mixer behringer DDM4000 e vorrei collegarlo a traktor pro 2 tramite un cavetto midi/usb senza acquistare una scheda audio....volevo sapere se è possibile, ma soprattutto come è possibile fare ciò......scusate l'ignoranza e grazie mille in anticipo :)
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Behringer DDM4000 e cavetto MIDI/USB

Messaggio da Simonej »

Ci sono dei semplici cavi MIDI-USB, li trovi per una decina di euro anche on-line.
Ne ho provati di più costosi ma differenze non riscontrabili.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
gabri17
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 giu 2012, 13:14

Re: Behringer DDM4000 e cavetto MIDI/USB

Messaggio da gabri17 »

ho già un cavetto midi/usb , forse mi sono spiegato male....volevo sapere posso utilizzare il mixer per controllare e suonare con traktor??
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Behringer DDM4000 e cavetto MIDI/USB

Messaggio da Simonej »

Certamente, sei un pò limitato ma qualcosa puoi fare, inizia con il farti un idea dei tasti/funzioni da abbinare, io avevo realizzato un disegno del mixer, stampato e poi su carta annotato le potenziali funzioni del software da abbinare ai tasti mappabili, dalle impostazioni del mixer selezioni la zona attiva e poi dal pannello impostazioni traktor cominci a realizzare la mappatura
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
gabri17
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 giu 2012, 13:14

Re: Behringer DDM4000 e cavetto MIDI/USB

Messaggio da gabri17 »

ah ok quindi la mappatura l'hai fatta te, per me che sono alle prime armi cosa consigli?? sai dove posso trovare mappature già fatte??
SecenTHHender
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 lug 2012, 15:19

Malfunzionamento Behringer DDM4000

Messaggio da SecenTHHender »

Salve a tutti, ho comprato da pochi giorni su internet un DDM4000, mi è arrivato ieri, premetto che avevo già sentito parlare di problemi riguardo questo mixer, ma volevo andare un pò più a fondo e specificatamente al mio problema, praticamente oggi con i miei amici ci siam messi a mixare un pò ma dopo solo 2 ore e mezza (e sapevo che ha problemi dopo alcune ore di uso ma speravo che non fosse il caso mio visto che nn succede a tutti) ecco, dopo 2 ore e mezza capita che mando il Fader del canale 2 al massimo dallo 0 con forza, cioè avete presente no, quando all'attacco di una canzone si fa quell'effetto di togliere la musica x 1 beat e poi riattaccarla con violenza all'attacco no? ecco cosa che ho sempre fatto con la hercules, l'ho fatto e lo abbiam fatto tipo x tuto il pomeriggio mentre mixavamo in dj rotation ma in quel momento appena lo faccio il mixer nn mandava piu l'audio nn funzionava totalmente più! e le luci si accendevono e spegnevano a caso tutte le luci, inizialmente ho pensato che fosse surriscaldato allora l'ho spento e lasciato li ma dopo pochissimi minuti l'ho riacceso lo faceva ancora, e ho provato dopo un pò a riportare con "violenza" al massimo il fader del canale 2 (quello con cui nn ha piu funzionato) e il mixer ha tornato a funzionare, premetto che muovendo qualsiasi altro fader o bottone questo problema nn lo fa solo se lasciavo il fader del canale 2 al massimo, se lo mettevo al minimo tutot funzionava, inoltre dopo mezz'ora ho provato a ridare con violenza piu volte il fader ed è risuccesso e ridando con forza tornava normale, l'ho fatto in tutto 3 volte x capire se è davvero il fader il problema....ragazzi... che diamine è?????! D: ho speso 300 euro x un pacco e sabato ho una festa importante, potrei anche mandarlo in garanzia ma nn posso farlo Adesso! pensate di sapere cosa possa essere? oltre al fatto che la Behringer è pacco? Grazie tante x tutti i consigli! ;) ciao....the SevenTHHender.
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Mixer BEHRINGER DDM4000

Messaggio da C!N »

se come dici tu lo usi in maniera violente è ovvio che un prodotto non di eccellente qualità costruttiva cede facilmente io ora non sono un elettricista ma secondo me dai sintomi che hai descritto dovrebbe esse il fader che con energia arriva magari solo 1 mm più in sù e manda tutto in corto circuito :?
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
SecenTHHender
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 lug 2012, 15:19

Re: Mixer BEHRINGER DDM4000

Messaggio da SecenTHHender »

pensi che sia normale quindi o che lo debba mandare in assistenza e magari farmelo cambiare?
DjMoos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 9 mar 2012, 16:08
Località: Suzzara (MN)

Re: Mixer BEHRINGER DDM4000

Messaggio da DjMoos »

è il cavo dell'alimentazione che non combacia bene con la presa maschio del mixer devi posizionarlo per bene altrimenti balla sempre e si spegne ed accende il mixer se ce l'hai in una flight case è meglio ancora il ddm 4000 non da problemi di corto circuito altrimenti sarebbe già saltato il valvolino interno lo possiedo da più di 1 anno e ti posso dire che va a meraviglia anche per 9 ore di musica continua non esagerare con la violenza sui fader perchè se ti abitui troppo cosi e poi passi ad un djm pioneer te lo ritrovi tra le mani come si vede in un video dimostrativo di Roger Sanchez sul djm 2000
listen your soul listen the music!
Rispondi