8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Behringer DDM4000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Behringer.
Dj Freenky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 ott 2010, 15:58
Località: Salemi
Contatta:

Re: problema ddm4000

Messaggio da Dj Freenky »

giuro che vorrei cambiarlo solo per questo..perchè per il resto ha funzioni a mai finire e che in una serata ti fanno e fanno divertire anche gli altri...nei miei piani c'è la volontà di rimpiazzarlo con un denon 1600 o 1700 ma potrei prenderli solo usati, visto il prezzo che hanno...oppure andrei sul nox 606, tanto la funzione midi la farei fare ad un controller esterno (ho visto lo Zomo Mc-1000, aspetto la recensione)...ho due denon 5500 e a breve prendo il macbook 13 i7...i lettori sono controller di loro, con doppia scheda audio (e quindi doppia uscita rca ognuno)...non hanno bisogno di un controller...in realtà...

stasera il mixer mi ha dato diverse volte problemi...non è bello che nel mezzo della serata ti capita quel millesimo di secondo "vuoto", il tempo di premere un pulsante e di abbassare un pò il volume e via...tutto come prima..ma basta una canzone con un mastering più alto (di volume) e "bis ed a capo"!...

quello che succede spesso, per chi conosce il mixer, è: come se andasse via e ritornasse la luce e il mixer si attiva il sampler, tutti i canali si impostano su A, tutti i cue accesi, medi e alti crossfader A e B spenti,crossfader acceso...il che provoca una sospensione sonora, quantomeno il tempo di spegnere il crossfader...

sabato sera ho una festa grossa e mi sto cercando di guardare intorno prima di quel momento, perchè sono stufo...e non ho nemmeno rivenditori autorizzati (e quindi riparatori) behringer qua in zona..
Dj Freenky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 ott 2010, 15:58
Località: Salemi
Contatta:

Re: Mixer BEHRINGER DDM4000

Messaggio da Dj Freenky »

ecco cosa provoca...uno sbalzo di un nanosecondo :) e subito dopo si presenta ciò...tutto attivato..con i tagli eq del crossfader accesi...e quindi non si sente l'audio...anzi...questa volta il crossfader non è acceso e quindi non crea danni...ma sempre si accende anche quello...in più lo split nelle cuffie...

https://www.facebook.com/video/video.ph ... 0397&saved" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer BEHRINGER DDM4000

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ragazzi arrendetevi!!!
I Behringer costano poco e hanno le stesse funzioni dei mixer più costosi... secondo voi come fanno?!?
RISPARMIANO sui materiali!!! Poi non stupitevi se funzionano male o si rompono con poco!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Dj Freenky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 ott 2010, 15:58
Località: Salemi
Contatta:

Re: Mixer BEHRINGER DDM4000

Messaggio da Dj Freenky »

discorso che non ha senso...poichè è vero che i materiali fanno cag*...ma è pur vero che per quanto costa è il miglior mixer della fascia...
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer BEHRINGER DDM4000

Messaggio da The_Animal_DJ »

Tanto buono che si è rotto...
Freenky... di Behringer ne ho usati tanti... a quel prezzo c'è tanto ma tanto meglio!!! Ora capisco che avendolo comprato tu lo difenda ma non puoi dire ch'è il migliore nella sua fascia di prezzo!!! Quando l'ho finalmente provato dopo averne sentito tanto parlare credevo che almeno uno l'avessero azzeccato ma ha gli stessi problemi della serie DJX dal punto di vista d'utilizzo ed in più hanno aggiunto tutti i comandi Midi ed una effettiera digitale... come fa a quel prezzo ad offrire pure la qualità?!? Va bene per cominciare od usare in camera ma non può essere considerato per delle serate fuori... è troppo "delicato"!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Dj Freenky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 ott 2010, 15:58
Località: Salemi
Contatta:

Re: Mixer BEHRINGER DDM4000

Messaggio da Dj Freenky »

boh sarà...io lo utilizzo da 3 anni e da quando mi si è fulminato per via di un problema, che non dipende da lui, mi da questo problema...e continuo a suonare durante la serata...meglio del djm che ti lascia a piedi durante la serata e neanche a palate ti aiuta a continuare...e cmq ripeto...a quel prezzo di migliore non trovi completamente nulla...e non perchè ce l'ho io ma perchè ho provato di tutto...
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer BEHRINGER DDM4000

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ho usato i DJM per 10 anni e non si sono mai rotti, hanno sempre funzionato perfettamente e alla fine non costano poi tanto!!! Ma non è questo il topic per fare un Pioneer Vs. Behringer... anche perché Behringer perderebbe già in partenza!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Dj Freenky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 ott 2010, 15:58
Località: Salemi
Contatta:

Re: Mixer BEHRINGER DDM4000

Messaggio da Dj Freenky »

nessuno ha paragonato i due marchi...cmq ho ordinato i fusibili in ceramica, vediamo se il problema è quello!
Dj Freenky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 ott 2010, 15:58
Località: Salemi
Contatta:

Re: Mixer BEHRINGER DDM4000

Messaggio da Dj Freenky »

alla fine nulla di che...è bastato aprirlo per vedere che nella zona dell'alimentatore c'era un condensatore (a detta di un amico mio che ha fatto l'Ipsia e che mi ha risolto il problema) chiamato "filtro di rete" se non erro, un pò andato..questo appena alzavo il volume lavorava di più e quindi andava in tilt...filtrando male la corrente e quindi mandando in tilt l'intero mixer (visto che il processore, spettacolare, lavorava male)...è bastato sostituirlo, asciugare tutta la possibile umidità che c'era per vedere i risultati...è da 4 ore che suona con gain a 3/4 su un canale e master a massimo...va in distorsione totale, ma sto provando l'assorbimento massimo...tutto ok...nulla di particolare, al massimo una spesa di qualche euro...non mi ha chiesto niente perchè di questi componenti ne ha a migliaia dentro...basti pensare che a soli 20 anni lavora già alla Vestas...con un contratto che a 20 anni è da "milionario" :)

buon per lui, e buon per me che mi salva sempre in tutto...mi ha già riparato 2 amplificatori di classe A della Crown con piccole spese...c'è da dire che però del condensatore me ne sono accorto io...poi lui ha provveduto a tutto :)

il che...su internet un ragazzo vende un ddm4000 a 80euro con lo stesso problema (dalla descrizione sembra così)...sto valutando se prenderlo e tenerlo come riserva o rivenderlo...150 euro li guadagno sicuro!
dj beat
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 160
Iscritto il: 16 gen 2012, 20:57

Re: Mixer BEHRINGER DDM4000

Messaggio da dj beat »

scusate la mia ignoranza ma se utilizzo questo cavo http://www.strumentimusicali.net/produc ... 1-out.html" onclick="window.open(this.href);return false;
posso collegarlo a traktor e mapparlo ? scusate se pongo domande già fatte non ho capito molto bene :)
macBook Pro 13",traktor kontrol s4, traktor pro 2.6 traktor kontrol x1,
Rispondi