8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Behringer DDM4000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Behringer.
tbk
Messaggi: 16
Iscritto il: 9 ott 2010, 20:09

Grave problema BEHRINGER DDM4000

Messaggio da tbk »

Ciao Ragazzi,
era un po' che non me lo faceva, ma è tornato a crearmi problemi il mio DDM4000.
Totalmente a random mentre suono sembra che l'elettronica vada in crash,
i vumeter dei gain e del master rimangono fissi, il mixer entra nel menu "User setting".
Lo spengo, lo riaccendo, tutte le luci accese ... :shock:
Lo spengo, lo riaccendo, se mi va bene torna a funzionare, se no di nuovo luci accese.
Se aspetto un po' dopo le luci accese fa un autotest prima di tutti i led e poi mi fa premere tutti i bottoni, ruotare tutti i knob, alzare e abbassare volumi e fader, insomma una smaronata che comunque non serve perchè il test spesso si incanta e devo rispegnerlo.

Non avete mai sentito una cosa simile ?
A qualcuno è mai successo?
Cosa mi consigliate?
tbk
Messaggi: 16
Iscritto il: 9 ott 2010, 20:09

Re: Grave problema BEHRINGER DDM4000

Messaggio da tbk »

Dimenticavo, ho fatto un altro video che spiega meglio il problema:
http://www.youtube.com/embed/efZ4Vz169LA" onclick="window.open(this.href);return false;

Scusate se è in verticale ma stavo impazzendo gggrrr !!!
vdpi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 mar 2010, 20:21

Re: Grave problema BEHRINGER DDM4000

Messaggio da vdpi »

ciao anche a me e' successo la stessa cosa, uguale uguale purtroppo il mio centro assistenza non riusciva a trovarvi il pezzo di ricambio, alla fine glielo lasciato la :D .
Un vero peccato perche' alla fine mi trovavo bene con quel mixer
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
tbk
Messaggi: 16
Iscritto il: 9 ott 2010, 20:09

Re: Grave problema BEHRINGER DDM4000

Messaggio da tbk »

occazz... io al tempo l'avevo preso qui: djs---.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho provato ora a scrivere una mail all'assistenza,
speriamo bene... :(
snap dj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 121
Iscritto il: 4 mag 2011, 17:23

Re: Grave problema BEHRINGER DDM4000

Messaggio da snap dj »

ciao,se il mixer e' ancora in garanzia...portalo/mandalo in assistenza...penseranno a tutto loro(anche se mettiti l'anima in pace ci vorra' parecchio tempo).....;
....il problema...comunque per curiosita' si presenta sul mixer.....
mentre connesso a pc mediante midi e quindi utilizzato mediante software....e o utilizzato
normalmente con cdj e cd audio??
bye
p.s. tempo fa' su un'altro forum...vi fu' un problema su un ddm 4000.....
(non il medesimo problema)ed il proprietario...passo ' diverso tempo...
senza mai riuscire a risolvere realmente il problema;
io stesso mi informai allora inviando una mail alla behringer...
la quale mi disse che i loro centri assistenza/distributori per l'italia
erano cambiati....inviandomi tutta la lista completa......
peccato soltanto che lo cestinata.....ed eliminata e quindi non posso esserti d'aiuto...
.....per concludere la questione.....l'utente.....proprietario di quel
difettato ddm.....credo di ricordare che lo lascio ' al negoziante(distributore /rivenditore behringer)....ricevendo in cambio...
circa la meta' del prezzo la lui speso per l'acquisto.....
Dj Freenky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 ott 2010, 15:58
Località: Salemi
Contatta:

problema ddm4000

Messaggio da Dj Freenky »

ciao ragazzi...a gennaio durante una serata per problemi del contatore e' partito il fusibile...lo cambiai e da quel giorno dopo un un po' di lavoro o appena alzo il volume (meta' gain e meta' master) il mixer va in tilt...come mai se ho messo sempre un fusibile di 1 amperre? o dipende da altro?
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: problema ddm4000

Messaggio da MCDJ90 »

dal punto di vista elettronico, quando si brucia un fusibile, non succede mai per caso, ma sempre perche è successo qualcosa che ha provocato un maggior assorbimento di corrente rispetto a quello che deve consumare l'apparecchio al massimo della sua utilità.
è raro (non impossibile, a me è capitato con 2 casse attive) che quando salta un fusibile, cambiandolo risolvi il problema, nel 95%dei casi non appena inserisci il fusibile uovo ed accendi l'apparecchio, si brucia anche il fusibile appena cambiato.

dopo averti rempito la testa di chiacchiere :) spero di ave reso un pò l'idea di quello che voglio spiegarti, cioè:
il tuo fusibile si può essere bruciato perche il tuo ddm4000 si è surriscaldato e si è potuto dissaldare qualche componente al suo interno, oppure al seguito di un picco di tensione, si è danneggiato qualche integrato (questo ovviamente nel peggiore delle ipotesi, non deve essere capitato per forza).
quindi se da allora il mixer ti presenta qualche malfunzionamento vuol dire che un minimo di danno c'è e ti consiglio di non usarlo per evitare di aggravare la situazione, e farlo riparare da un bravo tecnico, o se in garanzia mandalo in assistenza, può darsi che lo passano se non dici che si è danneggiato a causa della corrente (in quel caso che io sappia non sei coperto da garanzia).

ti dico questo perche sono un tecnico informatico e conosco benino questi tipi di problemi a causa della corrente, magari prima di procedere aspetta anche qualche altro consiglio, magari la soluzione è più semplice.

spero di esserti stato di aiuto, un saluto.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: problema ddm4000

Messaggio da furetto@dj »

devi controllare le schede tecniche del prodotto il fusibile da 1 ampere è giusto?
o sovradimensionato?
le sovraccorrenti stressano i componenti elettronici,l'alimentatore è un pò cotto?
Dj Freenky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 ott 2010, 15:58
Località: Salemi
Contatta:

Re: problema ddm4000

Messaggio da Dj Freenky »

ho tolto da 1 amperre e rimpiazzato con uno della stessa potenza...pero' il vecchio era bianco e questo trasparente...puo' interessare come dwttaglio?
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: problema ddm4000

Messaggio da MCDJ90 »

si, ho capito, ma non mi è mai capitato che un fusibile crei disfunzioni di questo tipo, se proprio vuoi toglierti il dubbio, accertati che il fusibile stia stabile nel suo alloggio agganciato tra i morsetti e che non ruoti in essi, per il resto, o trasparente o bianco o azzurro non fa differenza, non è un componente che influisce, è solo un dispositivo di protezione da troppo assorbimento.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi