8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Controller Behringer BCD3000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Behringer.
mongobongo
Messaggi: 24
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Finalmente si è rotta la BCD3000!!!

Messaggio da mongobongo »

Hooooooooooooo, finalmente sta cavolo di bcd 3000 si è scassata!Qualche giorno fa postavo giusto la mia felicita dopo l'ennessima incavolatura prolungatasi per più giorni e dopo aver cambiato anche il pc (comprato nuovo ,ormai esausto dai problemi davo la colpa anche a lui essendo vecchio) risultato a funzionato tutto 1/2 ora fin che non l'ho spento dopo di che non è più andato niente,appurato che è proprio la consolle che non va più,non vedo l'ora di avere i soldi per comprarmi l'RMX ( DITEMI PURE I VOSTRI PARERI IN MERITO AL FUTURO ACQUISTO,VE NE SAREI GRATO),mi sembra assurdo che un'azienda continui a distribuire un prodotto cosi osceno come la bcd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
djMaxB
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: Finalmente si è rotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da djMaxB »

mongobongo ha scritto:....mi sembra assurdo che un'azienda continui a distribuire un prodotto cosi osceno come la bcd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E si.... Finchè c'è gente che se la compra ! :lol:

Tranquillo !!
Con la RMX non sbagli di certo ;)
Comunque visto che ci siamo... dai un'occhiata alla X-Ponent di M-Audio, anch'essa con scheda audio integrata, e senza dubbio qualitativamente superiore a quella della RMX.

Buon mix da Max....'(-_-)'
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Finalmente si è rotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da gigi »

dipende molto anche dal tuo budget
per la RMX se intorno ai 300€
se vai sulla xponent devi salire di prezzo
se sei interessato Hackid ha un contatto per acquistarla ad un prezzo buono
contattalo per maggiori info ;)
mongobongo
Messaggi: 24
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Finalmente si è rotta la BCD3000!!!

Messaggio da mongobongo »

Si puntavo sulla RMX proprio perche era più alla mia portata economica !
mongobongo
Messaggi: 24
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Finalmente si è rotta la BCD3000!!!

Messaggio da mongobongo »

A questo punto non so più cosa dire, l'altro giorno mi è arrivata l'RMX, bellissima non vedo l'ora di provarla,vado per scollegare devinitivamente la BCD3000 che dopo due settimane di prove di tutti i tipi consideravo andata e mi dico tra ma e me "magari adesso che si rende conto che la cambio si mette a funzionare!" per scrupolo l'attacco al netbok installo driver e software e questa si mette a funzionare perfettamente,premetto che non ho fatto niente di nuovo, e questa semplice procedura l'ho effettuata almeno una decina di volte oltre a altri tipi di tentativi prima di considerarla definitivamente persa, ce di buono che almeno adesso posso venderla perchè so che funziona però sinceramente adesso mi sento come uno che e stato preso per il c... da un apparecchio elettronico il che non è molto confortante!!!!!!!!!!!!!!!!
Dj Gazzo
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 apr 2010, 19:26

BCD-3000, consigliata? [NO, lamenta problemi sui driver]

Messaggio da Dj Gazzo »

Salve.
Fino a poco tempo fa utilizzavo una Dj Control Mp3 della Hercules (E me ne vergogno) comprata in tempo di giovinezza su Virtual DJ, delle cuffie In-ear (odio qualsiasi altro tipo di cuffia) collegate ad una scheda audio esterna USB PD522 mentre l'audio era affidato alla scheda audio integrata del portatile oppure affidata ad una scheda Line6 prestatami quando ho suonato in discoteca (che viste le casse che dovevo usare era più che sufficiente).
Ora che il mio livello è cresciuto volevo lanciarmi su una consolle a 4 Decks, l'opzione multi-stanza di Virtual DJ non mi soddisfa per nulla a causa di un utilizzo spropositato della CPU, l'assenza di Sincro tra i deck di altre istanze (ma si potrebbe anche farne a meno) ma sopratutto per la Skin in se: una skin senza equalizzatore non merita l'esistenza.
Quindi mi sono buttato sul Traktor PRO, la demo mi ha soddisfatto pienamente e quì sono nati i problemi.
Traktor non supporta l'utilizzo di 2 schede audio (come faceva Virtual DJ) e anche un tentativo con i driver Asio4All non ha risolto il problema: la PD522 NON supporta Asio4All.
E giunta l'ora di acquistare una scheda audio DECENTE e appena ho visto i prezzi delle schede stand alone ho deciso di eliminare anche quella VERGOGNA che mi ostino a chiamare consolle e passare ad un altro sistema All-in-One.
Le consolle che mi attirano (oltre ad una NS7 ma costa davvero troppi soldini) sono la Xponent della M-Audio e la BCD-3000 Behringher.
Per la Xponent ho trovato informazioni dettagliate e mi sono innamorato, per la BCD-3000 ho trovato poco o nulla ma mi attira parecchio anch'essa: sarò pazzo ma la disposizione dei suoi tasti mi piace e non poco.
Volevo sapere come si comportava la scheda audio integrata nella BCD-3000 e quali sono i problemi di cui molti si lamentano.
Se poi mi sapeste dire come si comporta la Xponent sotto Traktor ve ne sarei enormemente grato: mi preoccupa il touchpad integrato, funziona? E con un utilizzo a 4 deck, l'illuminazione dei tasti a tempo funziona bene?
Ah: inutile che mi diciate meglio la Xponent, costa anche il doppio...
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: BCD-3000, consigliata?

Messaggio da DarioFrenda »

Io boccerei entambe per l'utilizzo di traktor xD Bcd instabile con molti software e vari driver.. Xponent nasce per torq adattarla a traktor si riesce facendosi il proprio Map o cercando in rete.. Xponent e' un prodotto lasciato così che probabilmente non avrà più sviluppi o altro, quindi nonostante la qualità e l'affidabilita non lo consiglio come prodotto e come "investimento" per il futuro =)
Dj Gazzo
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 apr 2010, 19:26

Re: BCD-3000, consigliata? [NO, lamenta problemi sui driver]

Messaggio da Dj Gazzo »

Quindi, per un utilizzo sotto traktor e in particolare per un utilizzo per il 4 decks, che consolle mi consigli? Se possibile, una entry level e una semi-professionale e con scheda audio integrata....
Ti boccio subito tutte le consolle Hercules, non mi piacciono per nulla.
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: BCD-3000, consigliata? [NO, lamenta problemi sui driver]

Messaggio da DarioFrenda »

Se guardi nel forum ci sono tante soluzioni ;) Almeno ti fai un giro anche negli altri topic xD
Dj Gazzo
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 apr 2010, 19:26

Re: BCD-3000, consigliata? [NO, lamenta problemi sui driver]

Messaggio da Dj Gazzo »

Scusami se continuo a postare, ma vorrei comprare una volta e bene...
Che mi dici della DJ tech I-MIX MkII?
Rispondi