8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Controller Behringer BCD3000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Behringer.
Rispondi
fra_pt
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 ott 2009, 0:16

Controller Behringer BCD3000

Messaggio da fra_pt »

Spero sia il topic giusto, altrimenti perdonatemi, AIUTOOOOOOOOOOO ! HO UNA SERATA VENERDI 6 e devo aver fatto male a qualcuno !

La mia storia è un po' lunga, ma la faro' breve da un po' mi dedico al digital djing e vorrei migliorarmi con umiltà e passione. Chiedo scusa per la mia scarsa conoscenza nell'alfabeto informatico del MAC :

1) possiedo una bcd 3000 con TRAKTOR LE (regalata) che udite udite non mi ha mai dato problemi ne con virtual dj 5.3 nè con traktor LE 3.3.1
2) MACBOOK 2GIGA ver Mac OS X 10.6.2 (snow leopard)

Il 4 nov c.a acquisto per 799 euri un ASUS 4giga CHIPSET con processore intel duo E SCHEDA AUDIO INTEGRATA REALTEK SISTEMA OPERATIVO vista BUISNESS (con downgrade a xp) e da li comincia il mio incubo.
Installo virtual dj 6.0.1 su vista -->driver aggiornati della BCD --> collego la mia console e non va un piffero ;
Tutte le volte che accendevo la mia console mi chiedeva di reinstallare i driver che comunque non figurano nel pannello di controllo -->audio-->harware
Ho provato ad installare i driver su tutte le porte usb (4) ma niente.
Dopo aver installato i driver della bcd su tutte e 4 le porte usb pc riconosceva solo il driver ASIO e basta.
Cerco su internet mapper vari leggo forum , installo tutto nelle cartele giuste , ma niente... ne crossfader nè pitch niente di niente.
E' come se il pc rifiutasse la mia console ( che ho appurato non essere la migliore e per di più con dei driver di M....A ahime').
Sotto consiglio di un mio amico che si occupa da 10 anni di sala registrazione (lavora con vasco) in ambiente mac faccio il downgrade a xp ma niente di niente...stessa situazione.
Proviamo a reinstallare tutto da capo con xp e quindi con pc e hd vergine, disattiviamo la sceda audio dal bios per evitare conflitti... ma stessa situazione.
Allora il mio amico fa.. vieni da me in sala registrazione che proviamo tutto su mac... naturalmente zero problemi.
Mi convinco quindi acomprare un macbook base con le caratteristiche sopra... ma vacca anche qui problemi.
Installo TRAKTOR LE fornito con la console la aggiorno, il controler è perfetto , ma non appena faccio l'analize delle tracce inserite , mi si chiude inaspettatamente il programma...vado in preferenze--> data location disattivo l'analize in background, e lo faccio manualmente una per una, ma analizzo le tracce ed ogni 2x3 mi si richiude il programma... SOTTOLINEO CHE SONO NEOFITA DI MAC... ( volete ridere beh perke no... quando ho scoperto ke per disinstallare i programmi si gettavano nel cestino ed ho perso un paio d'ore per capirlo ...ahahaha).
Non mi do per vinto ed allora installo anke il virtual dj 5.3 versione mac... la console va perfettamente ma ho dei problemi con la configurazione audio...
Output con preascolto e doppia scheda audio Driver 1 bcd300 Driver2 quella del pc----> il suono è una super cacca con asincronia riverbero e ... ki più ne ha ne metta...
Per avere il preascolto utilizzo allora il famoso cavetto splitter... chiaramente l'audio è mono e l'altro canale riesco a fare preview. Ma mi girano percke non riesco ad usare il preascolto della console
LA SITUAZIONE E' TRAGICA
1) IL TRATTORE è AFFIDABILE COME SUONO MA MENTRE STO SUONANDO MI SI CHIUDE ... FIGURA EMMME...
2) IL vdj NON MI PERMETTE DI FARE IL PREASCOLTO DELLA CONSOLE

DEVO AVER FATTO VERAMENTE QUALCOSA DI MALE : PERKE PADRE PIO ORMAI MI HA DISCONOSCIUTO ( SONO DI SAN GIOVANNI ROTONDO) POI NON SO !!!

AIUTO AIUTO AIUTO
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Problemi BCD3000 con Pc e Mac

Messaggio da cioce »

Butta quel cesso della BCD3000 una volta per tutte e dormirai sereno, sei circa l'utente numero 150 (solo su questo forum, se poi sommo quello di Virtual DJ sei almeno il 500) che si lamenta ma purtroppo spesso quando si compra un controller prima non si cerca in internet se ha problemi, prova ad andar su google e scrivi "BCD2000/3000 problem" e troverai mille e mila blog e siti che dicono le stesse cose, ossia che quel controller non funziona quasi a nessuno!

Per una possibile soluzione, a parte buttarla e comprare un controller serio come la Hercules RMX, guarda qui http://bcd2000.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
fra_pt
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 ott 2009, 0:16

Re: Problemi BCD3000 con Pc e Mac

Messaggio da fra_pt »

grazie cioce... è un regalo però !! A me non ha mai dato problemi...sicuramente in progetto la gettero' dove tu mi suggerisci... ma questo lo sapevo già.
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Problemi BCD3000 con Pc e Mac

Messaggio da accutron »

:D La Bcd 3000 mi ha fatto venire l' ansia da Live,che non ho mai avuto in 20 anni di Dj... :shock: dalla 2000 :evil: alla 3000 :evil: solo problemi....
Anche la Hercules Rmx comunque non mi andava con il Mac e anche quella e' partita...
Ho preso la Idj2 e mi si e' rotto il display...... senza motivo..
ma da quando ho la Xponent va tutto bene.... ma l' ansia non va piu' via
Quindi una raccomandazione a tutti
NON COMPRATE cagat. !! (tanto prima o poi si dimostrano quello che sono)
non voglio parlare male di Behr...er ma 2 consolle da panico e 1 mixer al locale che se alzi al max il volume non esce l' audio..... he he he...
1 mese fa' un dj ospite che lavorava sul Mixer Behr...er che andava bene da un po' di tempo ,ma era stato messo da parte l' ha voluto usare e nel clou della serata pista piena gente con le mani in aria ,il dj pompa come un pazzo e dopo 2 alzate di volume niente audio.... solo fino al 80 % del volume poi silenzio.... dovevate vedere la sua faccia .. da Spot anti Behr...er
costano poco ma vanno poco
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Problemi BCD3000 con Pc e Mac

Messaggio da cioce »

accutron ha scritto:Anche la Hercules Rmx comunque non mi andava con il Mac e anche quella e' partita...
Il problema non è la Hercules ma Virtual DJ per Mac che anche i muri sanno ce funziona male.
accutron ha scritto:ma da quando ho la Xponent va tutto bene.... ma l' ansia non va piu' via
Torq su Mac funziona bene invece.

Ragazzi se parlaimno di Hardware non mettiamo in mezzo i software che non sono mica tutti uguali!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
DJ Jas
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 ott 2009, 17:27
Località: Marsala (TP)

Re: Problemi BCD3000 con Pc e Mac

Messaggio da DJ Jas »

prima della Vestax VCI-100 ero un felice possessore (incredibile ma vero!) di una Behringer BCD3000. La utilizzavo insieme al mio NETBOOK (quindi nè Mac nè Notebook) MSI Wind U100 con Windows XP SP2 e MAI, dico MAI, un problema! Secondo me i problemi con la BCD3000 sono random... mai un blocco, niente di niente!!! A qualcuno più sfortunato capitano...
Avatar utente
L.K.-47
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 ago 2009, 10:04
Località: Medicina (Bo)

Re: Problemi BCD3000 con Pc e Mac

Messaggio da L.K.-47 »

quoto Dj Jas anch io sono un felice possessore della BCD3000.....mai un problema!finchè funziona non ci penso proprio a cambiarlo!
BCD3000+VDJ.....NOISE is the KEY
fra_pt
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 ott 2009, 0:16

Re: Problemi BCD3000 con Pc e Mac

Messaggio da fra_pt »

Ciao ragazzi intanto la serata di VENERDI 6 è andata benissimo, la BCD3000 è andata da Dio, non ho avuto però il tempo materiale di postare la soluzione ...(di una banalità assurda). Il merito è naturalmente del mio amico(che chiameremo Mr.V) che lavora in sala registrazione da 20 anni ed è un professionista, ovvero vive con questo lavoro.
Oltre a questo il suo negozio di strumenti musicali offre una vera assistenza, ovvero segue e risolve tutti problemi inerenti i prodotti acquistati, cosa che in ITALIA è un sogno, della serie hai comprato la bici ora pedala; hanno una scuola di musica per tutti gli strumenti a fiato e a corda.
Chiaramente è la persona più umile del mondo, pensate che cercando sui vari forum MAC ho scoperto che è consulente della APPLE per lo sviluppo dell'interfaccia MIDI e sviluppatore di alcuni programmi per iPhone. Vabbè...
Intanto , l'ungi da me qualsiasi polemica (penso che un forum serva proprio a questo condividere per imparare), vi posto le sue parole alla mia affermazione " sul sito non ho trovato NESSUNO che mi ha dato una possibile soluzione, anzi mi hanno tutti consigliato di gettare nel cesso la BCD."
Mr.V>>>> Beh ti stupisci !!?? In Italia in qualsiasi campo non si aggiustano le cose e non si suggeriscono soluzioni. Pensa ai meccanici nessuno... dico nessuno aggiusta niente ti consigliano tutti di cambiare il pezzo. Perchè? Nessuno ha passione e gode delle soluzioni che il cervello ti suggerisce. Appunto non lo si usa perke ci piace il facile ... i forum ??? tutti smanettoni senza professione.La soluzione è questa....>
Naturalmente chiedo scusa a chi lo fa per professione !!!
La soluzione è : Config >>Sound Setup>>
1) INPUT >>NONE
2) OUTPUT >>HEADPHONE
3) SOUNDCARD (S) >>4-OUT CARD
DRIVER : BUILT-ON-OUTPUT

NB. VOLENDO MI SPIEGAVA MR.V SI PUO USARE ANKE LA AGGREGATED MA BISOGNA CONFIGURARE IL MAC CON CONFIGURAZIONE MIDI .

RIPETO PER ME LA BCD3000 VALE QUANTO COSTA MA E' UN BUON COMPROMESSO QUALITA' \PREZZO.
UN SALUTO PARTICOLARE AI MURI CHE SAPEVANO DEL MALFUNZIONAMENTO DI VDJ E MAC
A presto e un grazie a tutti...soprattutto gli smanettoni pluridecorati !
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Problemi Behringer bcd3000 e driver windows 7

Messaggio da lucadjpromo »

Salve a tutti mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove chiedere aiuto.
ho installato sul mio nuovo notebook windows 7 e non riesco ad insatallare la mia bcd3000 sapete se ci sono driver disponibili per windows 7?ho provato ad insatalalre quelli di vista ma mi da' problermi ovvero si insatallano ma non in modo corretto.
Help my please!!!
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Behringer bcd3000 e driver windows 7

Messaggio da cioce »

Per Windows Vista li avevano rilasciati con circa un anno di ritardo, per Windows 7 prova ad installare quelli di Vista in modalità Vista SP2 e tanti auguri, quella console e i suoi driver sono un vero scandalo.

http://www.music-group.com/Categories/B ... /downloads
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi