8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Controller Behringer BCD3000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Behringer.
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Re: Behringer bcd3000 e driver windows 7

Messaggio da lucadjpromo »

ho capito da cosa proviene quel' grakkio.......... ma non so' come eliminarlo!
ho capito che se mentre suona il brano vado ad clikkare su Sample Rate dove e' impostata la frequenza di 44100Mhz e' come se si resettasse la frequenza e il grakkio si elimina ma dopo 10/15 secondi ritorna cosi ripremo sulla frequenza e si elimina ma poi ritorna e cosi' via.
sara' che non legge piu' la frequenza e si sballa di continuo?
Help My
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Avatar utente
DJ Jas
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 ott 2009, 17:27
Località: Marsala (TP)

Re: Problemi driver BCD3000 con Pc e Mac

Messaggio da DJ Jas »

che driver audio usi? io utilizzavo i driver "BCD3000 ASIO" e mai avuti di 'sti problemi... :?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Problemi driver BCD3000 con Pc e Mac

Messaggio da cioce »

Per la BCD300 esistono solo due versioni di Driver per PC:

Windows XP/Vista [32-bit] Driver 1.2 (412KB)
http://www.behringerdownload.de/B-Contr ... .2.0.0.zip" onclick="window.open(this.href);return false;

Windows XP Driver 1.1.2.0 - Standard driver for Windows XP, also included on the CD supplied with the BCD3000. (401KB)
http://www.behringerdownload.de/B-Contr ... _v1120.zip" onclick="window.open(this.href);return false;

I driver ASIO4ALL sulle BCD2000 non funzionano.

E se la riproduzione con i driver ASIO vi si inceppa fate parte dei tanti utenti con gli stessi problemi, la soluzione più semplice per me è vendere quel bidone di console e comprarne una della Hercules o di un'altra marca più affidabile e seria.
Se volete tentare qualche ottimizzazione date una letta a http://bcd2000.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false; , anche se non viene aggiornato da tempo.

Su MAC funziona senza Driver e pare non avere problemi.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
DJ Jas
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 ott 2009, 17:27
Località: Marsala (TP)

Re: Problemi driver BCD3000 con Pc e Mac

Messaggio da DJ Jas »

ciao cioce, io avevo installato i driver 1.2 e su Traktor mi compariva "BCD3000 ASIO" e la consolle funzionava regolarmente. Il problema che ha lucadjpromo a me non è mai capitato, a quanto pare avrò avuto una bella botta di fortuna dato che la mia ex-consolle non mi ha mai dato problemi di alcun genere... ;)
marconi
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 gen 2010, 3:07

Re: Problemi driver BCD3000 con Pc e Mac

Messaggio da marconi »

Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Enrico e faccio parte di questa comunity da pochi gg.... volevo porvi il mio problema con la speranza che qlc sappia aiutarmi: Ho un portatile con installato windows 7 64 bit e non riesco a configurare il virtual dj 6 con la BCD 3000 o meglio: ho scaricato e installato i driver che si trovano sul sito della behringer gli ASIOALL4 v.2.9 1 beta (o giù di lì) ma non ho risolto nulla. Il problema è che il suono si sente ma il programma nn mi prende i comandi dalla bcd3000 però se ad esempio schiaccio il play col mouse sul virtual mi si accende il led verde del play........ah... dimenticavo: il suono si sente soltanto dalle casse che sono attaccate al portatile e non da quelle che ho collegato all' uscita delle bcd3000. Spero di essere stato chiaro, AIUTO!!!!!!
marconi
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 gen 2010, 3:07

Re: Problemi driver BCD3000 con Pc e Mac

Messaggio da marconi »

Ciao Dj jas, anche io uso i driver ASIO scaricati dal sito della Behringer per la BCD 3000 compatibili con windows 7 64 bit ma non riesco a far riconoscere il controller al virtual dj.... e ti dirò dippiù il suono si sente ma non "passa" per la bcd3000 ma posso sentire solo dall' uscita audio del pc. La cosa strana è che se faccio ad esempio partire una traccia col mouse si accende il led sulla scheda ma se premo i pulsanti non mi si fila......... help please!!!!!!!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Problemi driver BCD3000 con Pc e Mac

Messaggio da cioce »

Forse è il caso di rileggere quanto ho scritto 3 messaggi sopra ;)
cioce ha scritto:Per la BCD300 esistono solo due versioni di Driver per PC:

Windows XP/Vista [32-bit] Driver 1.2 (412KB)
http://www.behringerdownload.de/B-Contr ... .2.0.0.zip" onclick="window.open(this.href);return false;

Windows XP Driver 1.1.2.0 - Standard driver for Windows XP, also included on the CD supplied with the BCD3000. (401KB)
http://www.behringerdownload.de/B-Contr ... _v1120.zip" onclick="window.open(this.href);return false;

I driver ASIO4ALL sulle BCD2000 non funzionano.

E se la riproduzione con i driver ASIO vi si inceppa fate parte dei tanti utenti con gli stessi problemi, la soluzione più semplice per me è vendere quel bidone di console e comprarne una della Hercules o di un'altra marca più affidabile e seria.
Se volete tentare qualche ottimizzazione date una letta a http://bcd2000.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false; , anche se non viene aggiornato da tempo.

Su MAC funziona senza Driver e pare non avere problemi.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
marconi
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 gen 2010, 3:07

Re: Problemi driver BCD3000 con Pc e Mac

Messaggio da marconi »

Ciao cioce ma i collegamenti che tu hai messo nel messaggio, da dove poter scaricare i driver per la bcd 3000, sono validi anche per chi, come me , usa windows 7 64 bit? :?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Problemi driver BCD3000 con Pc e Mac

Messaggio da cioce »

http://www.behringer.com/EN/Support/B-C ... loads.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

L'unica soluzione sui sistemi 64 BIT per l'audio delle BCD3000 sembrano essere gli ASIO4ALL peccato per la nota:
Restrictions for BCD3000: No MIDI I/O operation possible
Cioè funziona l'audio ma non il controller, ASSURDO! :evil:

Su Windows 7 32 BIT bisognerebbe provare ad installare i driver per Vista 32 in modalità Vista Compatibili ma trattandosi di driver behringer probabilemente non funzionerà un tubo.

Per chi ha invece la BCD2000 pare non ci siano driver compatibili manco per l'audio, delle serie fate prima a buttarla.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
DJ Jas
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 ott 2009, 17:27
Località: Marsala (TP)

Re: Problemi driver BCD3000 con Pc e Mac

Messaggio da DJ Jas »

ciao marconi, io avevo provato la BCD3000 con Windows 7 32bit e funzionava bene.
Quello che dice Cioce è corretto, gli ASIO4ALL hanno quella limitazione sulla BCD3000, quindi penso che non ci sia niente da fare, a meno che non vuoi fare un downgrade totale a XP, oppure, ancora meglio, crearti una partizione dedicata per andare ad installare XP...
Rispondi