8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Behringer NOX606

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Behringer.
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Re: Behringer PRO MIXER NOX606

Messaggio da lucadjpromo »

Sinceramente non me ne frega un caspito se ha o meno la scheda audio.
Mi scuso umilmente se ho aperto un post senza aver cercato,ci ho pensato dopo.........
Ti ringrazio per il suggerimento.
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Re: Behringer PRO MIXER NOX606

Messaggio da lucadjpromo »

Scusate ragazzi se insisto ma non mi e' ancora chiaro una cosa: ma sto' mixer e' TOTALMETE mappabile midi o solo in parte?
Chiedo questo perche' su vari siti ci sono pareri diversi a riguardo c'è chi afferma la totale mappabilita' chi il contrario anzi addirittura si parla della sola sezione mic.
mi farebbe piacere sapere la verita' se la conoscete.
Grazie ancora
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Behringer PRO MIXER NOX606

Messaggio da Pippo91 »

no solo alcuni comandi... ho visto una recensione da poco... puoi mappare crossfader, tutta la parte dei filtri e qualcos'altro... ma la parte mixer rimane analogica al 1000% ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Behringer PRO MIXER NOX606

Messaggio da sasadj »

Infatti, come avevo scritto in precedenza ricalca la parte midi dello Xone 92, quindi la mappabilità è minima...

La recensione la trovi qui: http://www.djforums.com/forums/showthre ... ht=nox+606" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Re: Behringer PRO MIXER NOX606

Messaggio da lucadjpromo »

quindi se ho ben capito il ddm4000 sembra essere superiore a quest'ultimo per quanto riguarda la mappabilita' e anche in tutta l aprte mixer!
correggimi se sbaglio ma non sono molto pratico (tecnicamente parlando)
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Behringer PRO MIXER NOX606

Messaggio da sasadj »

Come mixer è migliore il NOX606, come mappabilità è migliore il DDM4000.

Valuta tu.

Cosa ci devi fare con i comandi mappati sul mixer?!? Di solito si usano per il video mix, quindi ti basta il crossfader ed un paio di pulsanti. ;)

Se devi fare mapper più personalizzati allora è meglio orientarsi su un controller come l'Akai LPD8 o il NI X1 ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
MrEnralf
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 156
Iscritto il: 8 nov 2011, 12:34

Re: Behringer PRO MIXER NOX606

Messaggio da MrEnralf »

Diciamo che ho avuto il "piacere" di ascoltare con le mie orecchie il suddetto mix, e devo dire che come a qualità si aggira sempre su tutti gli altri mixer beringher! Quindi a parere mio niente di che anzi forse sono meglio i vecchi modelli!
Passione e via!!!!
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Re: Behringer PRO MIXER NOX606

Messaggio da lucadjpromo »

Ho provato il nox606 per circa 3 ore e devo dire che fa discretamente bene il suo lavoro.
Certo non e' paragonabile al xone92 ma per quello che costa ne vale la pena.
Filtri e fx sono buoni,durante il djset nessun gracchio oe nessun bag.
I Knob sono abbastanza rigidi e di buona fattura,nel complesso i materiali sono abbastanza buoni la sua cover e' tutta in metallo e le parti in plastica abbastanza qualitative.
Ora non vorrei dire scemenze ma la qualità audio e' migliore del ddm 4000 pero' non so se dipende effettivamente dal mixer o dall'impianto con cui ho suonato ( diverso dal precedente dove vi era il ddm)
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
Avatar utente
lucadjpromo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Napoli

Re: Behringer PRO MIXER NOX606

Messaggio da lucadjpromo »

Dimenticavo, la mappabilita' midi e' praticamente inesistente, molto molto molto limitata .
Comunque nel complesso un buon mixer da 330/350 euro.

Appena ne avrò l'occasione azzardero' a collegargli un dd7 e vi faro' sapere.
MacBook Pro 15" i7 quadcore 8Gb Ram - Nox 606 - 2 xone 1d - 2 cdj reloop rmp 1 mk2 - akay MPK Mini - Audio dj 8 - Macchine mk2 - Traktor Scratch Pro 2 - Ableton 9
saverio
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 dic 2012, 23:05

Re: Behringer PRO MIXER NOX606

Messaggio da saverio »

io ho il mixer in questione, se non ho capito male e mappabile anche tramite usb, qualcuno sa dirmi come mapparlo per il traktor? Poi avrei un'altra domanda, in uno dei post precedenti ho visto che c'è scritto MIDI clock for BPM synchronization sapete dirmi a cosa serve? Quello che vorrei capire io è per esempio posso suonare in digitale dal mio pc (sempre tramite scheda audio ovviamente) e mandare il segnale midi clock ad un'altro pc cosi da poter utilizzare 2 pc in sync?
Rispondi