8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Behringer DJX750

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Behringer.
djvirtual3d
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 giu 2010, 15:23

Mixer Behringer DJX750

Messaggio da djvirtual3d »

ciao ragazzi...pochi minuti fa il mio mixer ha deciso di rovinarmi la serata.
dopo ave rconnesso i nuovi cavi rca (arrivatimi stamattina), ho fatto una prova e ho notato che dal primo canale si sente solo il canale di sinistra....
dopo varie prove sono giunto alla conclusione che il segnale entra correttamente nel mixer(infatti il vumeter del canale si illumina, sia se inserisco il cavo rc di destra, che di sinistra) ma dal master esce solo quello di sinistra, come conferma il vumeter.
cosa puo essere successo???? e soprattutto, come posso risolvere???
ah, ho anche fatto le prove con altri cavi e il risultato è sempre quello, mentre gli altri canali, funzionano che è una meraviglia
Grazie

http://www.behringer.com/EN/Products/DJX750.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Dj_Primula

Re: Problemone audio BEHRINGER DJX 750

Messaggio da Dj_Primula »

controlla che il potenziometro master balance sia al centro..
djvirtual3d
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 giu 2010, 15:23

Re: Problemone audio BEHRINGER DJX 750

Messaggio da djvirtual3d »

XD....non sono così rinco..
comunque era un'idea potenzialmente giusta !
scherzi a parte ho provato a inserire lo stesso cdj con gli stessi cavi in tutti i canali a disposizione e solo nel primo (sia in line che in cd) l'audio entra regolarmente ma esce solo quello di sinistra....credo sia un problema di qualche collegamento interno cdhe sia saltato "!
Dj_Primula

Re: Problemone audio BEHRINGER DJX 750

Messaggio da Dj_Primula »

se si è guastato il canale sinistro non puoi farci nulla prova a collegare invecedel master l'uscita both ..
djvirtual3d
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 giu 2010, 15:23

Re: Problemone audio BEHRINGER DJX 750

Messaggio da djvirtual3d »

è la prima cosa che ho fatto però quello che volevo capire è come puo essre successo tutto questo cambiando un semplice cavo rca.
ho parlato con queeli della behringer e mi hanno detto che siccome è ancora in garanzia me lo sostituiscono...però dovrei restare per un paio di settimane senza mixare.......bu-uuuuuuh :(
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Problemone audio BEHRINGER DJX 750

Messaggio da Ru DiJ »

Gia fare l' attacca e stacca i cavi anche su un Pioneer è un operazione che va vatta con estrema cura e il meno possibile, qui stiamo parlando di behringer, quindi il fattore cautela nel fare i collegamenti dovrebbe esere ancora piu alto.
Puo essersi bruciato qualcosa dentro, ma se il vumeter funziona quasi sicuramante il danno è dovuto a una saldatura che non ha tenuto. Queste cose accadono solo se le saldaure sono fatte male. Se gia ti hanno detto che lo cambiano, vuol dire che il problema è noto. Per quello anche volendo un mixer economico, sconsiglio sempre behringer...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
snap dj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 121
Iscritto il: 4 mag 2011, 17:23

Re: Problemone audio BEHRINGER DJX 750

Messaggio da snap dj »

ciao,mahh ...fin quando vi e' la garanzia(come in questo caso)
il problema non sussiste;
portalo in assistenza provvederanno a tutto loro....
mal che vada dovrai restrare senza mixer un po di tempo.....;
quoto ru.dj....puoi essersi dissaldato un contatto all'interno,
o sciocchezze simili.....non e' plausibile che un mixer subisca grandi danni
semplicemente attaccando o staccando un cavo di segnale;
ciao
p.s. specifica dettagliatamente il problema riscontrato all'assistenza e o negoziante,
e per ogni evenienza effettua dapprima sempre fotocopia dello scontrino fiscale,bye
djvirtual3d
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 giu 2010, 15:23

Re: Problemone audio BEHRINGER DJX 750

Messaggio da djvirtual3d »

piccolo problema.....il guasto si è verificato giusto un giorno dopo il termine della garanzia
CA$$o
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Problemone audio BEHRINGER DJX 750

Messaggio da Pippo91 »

allora buttacelo ed aspetta i soldi per prenderti un mixer decente di categoria superiore...

personalmente ti consiglio senza spendere troppo un Reloop rmx 40 oppure un DDM4000 che fra l'altro ho avuto il piacere di smanettarlo per un pò sabato scorso e mi ha positivamente colpito ;)... se punti in alto un Djm 600 oppure Allen&Heat 42\62
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Problemone audio BEHRINGER DJX 750

Messaggio da Ru DiJ »

I guasti su certi prodotti, in conseguenza della legge di murphy, hanno un timer per verificarsi pochi giorni prima della scadenza, oppure piu spesso per il giorno sucessivo alla scadenza. :D
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi