8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa DJ-Tech.
Rispondi
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da cioce »

DJ-Tech presenta al NAMM 2013 lo Scratch Mixer DIF-1S, un classico mixer 2 canali che può vantare il pregiato crossfader della Mini-Innofader, è pensato per l'utilizzo con i sistemi DVS (TimeCode) e costerà solo €129 8-)

[youtube]vFieNNBTEPY[/youtube]

DJ Tech Pro is proud to introduce the newest edition to our line of scratch mixers.

The DJ Tech DIF-1S is a professional DJ scratch mixer featuring the all new Mini Innofader crossfader from Audio Innovate.

As a sponsor of DMC’s online battle in 2012, DJ Tech wanted to address the needs of scratch DJs, and the DIF-1S has been designed to offer the perfect balance of features, quality, compactness and value for money.

Immagine

Immagine

Immagine

Mini Innofader
The DIF-1S is fitted as standard with Audio Innovate’s new Mini-Innofader. Building upon the foundation of the industry’s favourite crossfader, the Mini Innofader offers a 4 million cycle long life, as well as a user adjustable cut-in distance and reverse switch. The DIF-1S is also fully compatible with the full-sized Innofader in all 3 fader positions.

“We went right back to basics” said Alessio Foti, DJ Tech’s Technical and Marketing Director. “At a time when 2 channel mixers are becoming increasingly complex and expensive, we realized that all a turntablist really needs is a good crossfader in a box – and that’s exactly what the DIF-1S is”.

Timecode Mode
Addressing the digital age where DVS systems like Traktor and Serato Scratch Live are commonplace, the DIF-1S also features a dedicated Timecode switch on each channel, which allows seamless changeover between DVS systems with no interruption to the music.

Alessio Foti (io questo Alessio forse lo conosco :lol: ) has this to say – “there are many different methods out there to handle this, but we feel that this is a highly effective implementation that enables DJs to choose between phono, line or DVS“.

Rugged and Compact
Scratch mixers need to be tough. And with a heavy gauge faceplate and metal controls nutted onto the chassis, the DIF-1S is built to last. The small frame adds to the feel of quality and makes it highly portable and easy to fit into any setup.

The DIF-1S isn’t just for turntablists. As a fully featured 2-channel mixer, the DIF-1S features the following:
RCA inputs with switchable line/phono control per channel
Separate DVS RCA inputs
Separate RCA CD inputs per channel
3-band EQ
1/4″ Mic input with volume control
6.35mm and 3.5mm headphones outputs
Master and booth outputs with separate volume controls
LED meters with PFL/master switch
Ground post for turntable input

Price and Availability
The DJ Tech DIF-1S will be shipping in February with a suggested retail price of $149 / €129 / £99.

For more information on the DIF-1S and other DJ Tech products, please visit http://www.djtechpro.com" onclick="window.open(this.href);return false;.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da Dj-Pawwa »

un prezzo così basso con degli innofader non mi convince molto, dov'è che hanno risparmiato alla dj-tech su questo mixer?
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da alessiof »

Credimi,non ho risparmiato su niente ;)

[youtube]TvzBl3jdfCY[/youtube]
Digital Jockey legal advisor
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da dottoroger »

Alessio non è che fate un mixer 4 canali con caratteristiche uguali ma sopratutto con lo stesso crossfader
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da Dj-Pawwa »

non ha scheda audio vero?
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da Attica Saigon mix »

ma... cribbio!!!
4 "NE 5532" per ricavarci anche l'uscita both e il master bilanciato non erano poi cosi tanto dispendiosi.....
:( sarebbe stato perfetto........ :(
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da alessiof »

eccomi,

domani parto per il namm, provo a dare qualche delucidazione prima del "tritacarne" della fiera dove dovrò lanciare le press release per questo mixer.

Dunque, questo mixer, è nato dalla mia idea di poter dare un alternativa "low cost" a chi vuole fare o approcciarsi allo scratch senza spendere cifre assurde per rane, ecler o altro.
ho dovuto fare delle scelte molto molto sofferte per mantenere i prezzi bassi dando però una qualità pressoché identica ad un mixer blasonato.
I costi maggiori sono stati i fader, il crossfader ma sopratutto il case dal materiale pressochè simile al metallo dei mixer rane (vi assicuro costosissimo) e per mettere un alimentatore interno (ed evitare il "mattone" dell'alimentatore esterno).

per il resto ho dovuto risicare in qua e la..le uscite bilanciate, dato l'audience "casalingo" le ho dovute eliminare (costo davvero elevato) così come una scheda audio (che in un mixer "grezzo" come questo avrebbe avuto poco senso).

in sostanza è un semplice mixer da scratch robustissimo e di alta qualità che non pesa al portafogli.

Chiaro che ho in testa varie evoluzioni (anche molto interessanti)..ma ho già fatto sold out di ordini (giappone e inghilterra in primis) prima ancora di averlo messo in commercio..e questo mi rende molto felice e speranzoso per il futuro...e un pò orgoglioso di averlo concepito totalmente a Firenze ;-)

Grazie per tutti i commenti!
Digital Jockey legal advisor
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da alessiof »

..il primo esemplare è già in partenza per Cioce's house! ;-)
Digital Jockey legal advisor
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da The_Animal_DJ »

alessiof ha scritto:Credimi,non ho risparmiato su niente ;)
Alessio invece hai risparmiato... sul video!!! :cry:

Negli altri video di presentazione c'era sempre una bella signorina mentre in questo c'è un brutto ceffo... non si fa!!! :lol:

Scherzi a parte... ce l'hai già pronto un link ad un manuale online che ci volevo dare un occhio?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da HACKID »

Credi davvero che Dj Rasp prenda meno di una bella signorina? illuso!! :)

Sembra un ottimo prodotto e credo di poter fare gia' ora fare i complimenti ad Alessio.
Ragazzi non ci si puo' sempre lamentare...un mixer con un innofader a 129euro. E' un mixer semplice da scratch, gli stessi mixer semplici da scratch fatti in casa Rane,Vestax&CO costano almeno 500 euro....e si puo salire tranquillamente a 700-800 euro.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi