8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa DJ-Tech.
ziobois
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 ago 2013, 9:24

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da ziobois »

ciao scusate sono nuovo :) ... ieri mi è arrivato il suddetto mixer (super!) ma ho un problema... i timecode non ne vogliono sapere di funzionare: una volta fatti tutti i collegamenti e avviato il mio serato scratch live (come hardware ho 'sl1) noto che una volta assegnata la canzone al deck praticamente, a puntina ferma sul disco, la canzone avanza molto lentamente creando fastidiosi rumori di sottofondo... quando faccio partire il disco la canzone va indietro invece che avanti!!!

Adesso non saprei proprio se il problema sta nel setup del serato o nel mixer che mi manda un segnale sbagliato!

I collegamenti sono corretti e il serato funziona perfettamente sul mio vecchio vestax! Vi prego illuminatemi!

Grazie!
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da sasadj »

Secondo me, invece, c'è proprio qualcosa che non va nei collegamenti o nelle impostazioni di tutto il sistema ;)

La scheda audio deve essere collegata con tutti i cavi al mixer (nella sezione in alto con scritto DVS), fai attenzione a non invertire i cavi (rosso/bianco) altrimenti il segnale "scorrerà" al contrario ed avrai il brano che andrà indietro invece che davanti ;)

Setta, sul mixer, i canali su "timecode" e, dopo aver collegato tutto correttamente, avvia Serato SL e fai la taratura del sistema:

http://serato.com/scratchlive/support/2 ... our-set-up" onclick="window.open(this.href);return false;

http://serato.com/scratchlive/support/2 ... g-problems" onclick="window.open(this.href);return false;

http://serato.com/scratchlive/support/2 ... -18-set-up" onclick="window.open(this.href);return false;

Se, anche così i problemi si ripropongono, prova a collegare il sistema in modo "tradizionale": giradischi -> scheda audio -> mixer.

Immagine


Se in questo modo non ci sono problemi allora dipende dal mixer ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da cioce »

E se lo usa lui... :o

[youtube]RsUAMnewr48[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
MatteoCitarella
Messaggi: 26
Iscritto il: 26 set 2012, 16:22

uscita master del mixer o cavo rca?

Messaggio da MatteoCitarella »

Ciao a tutti. Ultimamente nel mio impianto nascono numerosi problemi. L' ultimo nodo venuto al pettine è il seguente problema. Stavo scratchando tranquillamente, quando il volume si abbassa all' improvviso. I volumi dei canali erano al massimo, quindi sono andato a controllare l' uscita master del mio dj tech dif 1s. Il mixer è collegato alle casse con un rca minijack (rca al mixer e minijack alle casse) e praticamente appena sfioro il cavo alle entrate del mixer il volume sbalza da normale a bassissimo. Ora... oggi proverò a cambiare il cavo, ma se invece fosse colpa dell' uscita master del mixer come devo comportarmi? Non saprei veramente cosa fare. Grazie mille in anticipo per i consigli. Ciao a tutti.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da sasadj »

RCA->MiniJack?!? :o :shock: :?

Che diffusori (casse...) utilizzi?!?

Se invece il problema fosse proprio dei diffusori??? ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
MatteoCitarella
Messaggi: 26
Iscritto il: 26 set 2012, 16:22

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da MatteoCitarella »

Amplificatori. Comunque ho risolto. Praticamente il cavo era troppo tirato e il segnale si perdeva. Grazie comunque a tutti. :)
MatteoCitarella
Messaggi: 26
Iscritto il: 26 set 2012, 16:22

problema crossfader dj tech dif 1s

Messaggio da MatteoCitarella »

Ciao a tutti. Solo Natale scorso ho acquistate un Dj Tech Dif 1s. Causa principale della mia scelta: il noto crossfader della Innofader. Ora... è possibile che solo a 6 mesi dall' acquisto questo già mi crei problemi??? Oggi neanche ho potuto iniziare a scratchare che, sia in reverse che non, ha smesso di funzionare. non tagliava i segnali, neanche cambiando la curva, proprio non funzionava. Allora ho spento il mixer e cercato un po' in preda al panico su internet quale potesse essere la causa. Una volta riacceso funzionava tutto come prima. Ora prima di mandarlo a vedere, volevo chiedere qui se qualcuno sa cosa potesse essere successo. Grazie mille a tutti in anticipo.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da cioce »

Contatta il nostro admin Alessio Foti su Facebook, visto che qui non ti risponde... ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da cioce »

DJTech DIF-1S V2 Is Now Available with Improved fader

DJ Tech is proud to present the DIF-1S V2, an updated version of the DIF-1S, which features an improved Mini innoFADER from famous scratch fader manufacturer Audio Innovate.

Premium quality contactless Mini innoFADER
The DIF-1S features the mini innoFADER from Audio Innovate as the crossfader. Inherited from the original innoFADER, it provides smooth and robust feeling to the Scratch DJs. The contactless design gives a long life of over 4,000,000 cycles! The cut-in position can be adjusted by users with simple calibration steps to fit your taste and the Reverse switch allows you to do different style of scratch skill. The mixer is also compatible with the original innoFADER for future upgrade.

Innovative TIMECODE Mode for DVS users
The DIF-1S's TIMECODE Mode makes DJ's life easier switching between ordinary turntable setup and DVS setup. At the rear of the DIF-1S, the extra pairs of TIMECODE SEND/ TIMECODE RETURN RCA connectors allow you to connect to your audio interface (e.g. the SL3 For Serato). Just switch to the TIMECODE channel on the top panel and you are ready to use as a DVS setup.

Full featured mixer at an affordable price
The DIF-1S is a full featured 2-channel mixer including a 3-band EQ, mic input, dual 6.35mm & 3.5mm headphones outputs and even a booth output with a dedicated volume control.
High performance 2-channel scratch DJ mixer
Integrated premium quality contactless Mini innoFADER as the crossfader
Compatible with the original full-size innoFADER
Superb scratch performance with adjustable crossfader curve and reverse
DVS mode: Switch between the traditional vinyl/CD setup and DVS software setup without reconnecting a single cable.
RCA booth output with dedicated volume control
6.35mm and 3.5mm headphones output
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
19MassI98
Messaggi: 35
Iscritto il: 7 mar 2013, 21:42

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da 19MassI98 »

scusate la mia ignoranza, ma cosa servono i send/return se non è presente una scheda audio?
io ero rimasto che servivano per le effettiere esterne

grazie mille a tutti!
Rispondi