8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa DJ-Tech.
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da Dj-Pawwa »

c'è un modo per convertire le uscite sbilanciate in uscite bilanciate?
i fader dei volumi hanno una "curva rettilinea" o sono come quelli del denon mc6000?
se così fosse ci faccio un pensierino come mixer per il set-up da zaino (launchpad, mixer 2 canali, audio 2dj e computer)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da The_Animal_DJ »

No! Se la circuitazione nasce bilanciata la si può convertire in non-bilanciata ma se nasce nell'altro verso non c'è pezza... non potrai mai renderlo bilanciato!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da Dj-Pawwa »

neanche con apparecchiature esterne?
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da The_Animal_DJ »

Neanche con robe esterne... una circuitazione bilanciata prevede, in ogni sua componente, un polo positivo, polo negativo ed una terra... elimina la terra in un qualsiasi passaggio e la circuitazione non sarà più bilanciata... ma ho come il terrore di pensare che credi che solo perché è presente un connettore XLR questo renda un qualcosa bilanciato... per favore dimmi che mi sto sbagliando...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da Dj-Pawwa »

ti sbagli, ti sbagli ;) (ho visto la recensione dello z2)

ma quindi (piccolo ot) se io collego un cdj (coi cavi rca) a un mixer che ha le uscite bilanciate (mettiamo lo z2 che ce le ha sicuramente bilanciate) il segnale in uscita non è bilanciato :?:
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da Attica Saigon mix »

momento, le uscite sbilanciate si possono convertire in bilanciate, sia in maniera passiva, come l'articolo LTR 102 in questo link:
http://www.monacor.it/wec/index1.php?m= ... avanzata=1
oppure in modo attivo come qui:
http://www.behringer.com/EN/Products/DI20.aspx
e sono solo un esempio dei prodotti adatti alo scopo ;)
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da The_Animal_DJ »

Questo è un discorso diverso... perché parliamo di un segnale processato... il CDJ non ha circuitazione bilanciata e quindi il segnale non sarà bilanciato ma se noi entriamo dentro ad un mixer bilanciato il segnale sarà processato lungo una catena bilanciata ed il prodotto in uscita sarà bilanciato... a meno che non passi attraverso un bypass... però, a quel punto, non stiamo più parlando di un singolo componente ma di una catena di amplificazione... ampliando a dismisura il discorso!!!

Non andiamo oltre OT... se avete altre domande di questo tipo aprite un topic dedicato nella sezione "amplificatori e collegamenti vari"... anche se... di questo passo faranno la sezione "Animal Risponde"!!! :lol:

Edit: Attica quelli sono sempre dei processori e/o direct box... sono espedienti... comunque credo la domande dell'utente fosse riferita ad un discorso interno alla macchina!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da Dj-Pawwa »

ok grazie mille per le delucidazioni, il mio discorso era riferito a un qualsiasi modo per avere un segnale bilanciato, se con le di box riesco ad avere anche un surrogato del bilanciato che mi permetta di avere meno mazzi con i cavi sono contento, e poi ho più cavi xlr lunghi che non rca lunghi :lol:
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da Attica Saigon mix »

vorrei aggiungere una cosa, e mi dispiace se proseguo l'OT
nessun mixer, preamplificatore, cross-over elettronico o qualsivoglia processore analogico lavora su segnale bilanciato, il segnale che gira sulla scheda è un segnale riferito a massa, si che gli integrati sono alimentati con tensione duale ma si tratta solo dell'alimentazione, nella maggior parte dei casi è una complicazione in piu dato che il segnale devve sempre essere perfettamente in opposizione di fase, d'altronde se cosi non fosse il tutto non avrebbe senso, forse in qualche apparecchiatura HI-END è possibile trovare simili circuitazioni ma non ne sarei sicuro
invece per apparecchi digitali non so esprimermi, l'unica cosa che so, sapevo, è che funzionano con tensioni di 5 Volt e se sono stati adottati degli accorgimenti per aumentarne il livello, onde prevenire saturazioni, non ne sono al corrente giacchè non mi è capitato di metter mano su tali apparecchiature, o meglio, mi è capitato ma i legittimi proprietari mi hanno espressamente vietato di sezionarli, non sia mai che maldestramente mi scivoli il cacciavite :mrgreen:
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Scratch Mixer DJ-Tech DIF-1S

Messaggio da The_Animal_DJ »

Attica... -.- ...poi Alessio cazzia me e te perché inquiniamo il topic del suo mixerino... la chiudiamo qui con questa osservazione... vai a cercare gli schemi di un mixer da palco Yamaha poi mi dice se non è bilanciato!!! :lol:

Edit: da qui in poi cancello tutto quello che non riguarda il DJ-Tech... aprite nuovi topic per continuare la discussione nella sezione adeguata che dovrebbe essere la più importante ed invece è la più ignorata!!! :geek:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi