8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

DJ-Tech U3 Station

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa DJ-Tech.
Avatar utente
erTikre
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 gen 2010, 12:18

Re: DJ-Tech U3 Station

Messaggio da erTikre »

ma una recensione complete e dettagliata com efanno di solito non si potrebbe avere sul sito????
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: DJ-Tech U3 Station

Messaggio da alessiof »

..Colpa mia per la recensione :oops: non l'ho mai fatta...e mi sono sempre dimenticata di dare l'unità a Cyber/cioce/etcc..

Facciamo così...con tanto mea culpa, cerco di farla per Martedì prossimo ok?

Grazie!
Digital Jockey legal advisor
carmelotano
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 lug 2012, 17:53

Re: DJ-Tech U3 Station

Messaggio da carmelotano »

ciao a tutti. sono un dj principiante e devo ancora comprare una consolle e mi sono orientato alla dj-tech u3 station poichè ti da la possibilità di suonare sia come midi che con i file mp3. Volevo chiedere se qualcuno lo sa qualche specifica in più rispetto a quelle scritte sul sito. Siccome sto valutando anche altre consolle mi piacerebbe sapere quali sono della u3 le risoluzioni in termini di bit dei vari fader e manopole. grazie. :geek:
seby0505
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 ago 2012, 15:34

Help U3 Station

Messaggio da seby0505 »

Ciao a tutti ho da 2 mesi acquistato tale console, ma non sono molto pratico e non ho capito molte funzioni...
Su internet c'è poco e niente, solo sulla vecchia versione ho trovato qualcosa... ma non è lo stesso...

Qualcuno ha la mia stessa console?
Che tipo di software consigliate?

Ripeto sono un neofita, non capisco quasi niente di termini complicati che riguardano i dj, se li usate spiegatemi anche il significato :mrgreen:
andyjay
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 ago 2012, 14:54

Re: DJ-Tech - U3 Station

Messaggio da andyjay »

alessiof ha scritto:Tutte le marche sopra elencate sono solamente esternamente simili ma

U3 station ha funzioni che le altre NON hanno cioè:

- Ha mixers selezionabile se TOTALMENTE Midi oppure modulabile (midi+ audio)
- Se si è in "External Audio mixer" il crossfader può essere assegnato MIDI (funzione molto molto utile per transizioni VIDEO)..bazz sarà felice :-)
- Ha la funzione Next Track (per vedere la traccia successiva mentre suoni una traccia)
- Ha la funzione frezeer : alla pressione di un tasto parte il Loop Roll (1/2,1/4,etcc..)
- ha la funzione Reverse cue
...le rifiniture estetiche sono in "gomma" e non in plasticaccia

U3 station è una macchina molto diversa anche se simile alla prima occhiata..
Ciao a tutti... avrei intenzione anche io di acquistare questo prodotto.. Ho trovato altri prodotti clone... che le differenze scritte da Alessio valgano anche per questi?

CITRONIC MP-X10
American Audio Versadeck
Synq DMC 2000
Audiophony DJinn
Akiyama Synchron
Voxoa S60

tutto costruiti dalla HANPIN (taiwan)

La mia domanda è (da dj analogico che vuole passare al digitale all-in-one): qualcuno ha fatto un confronto approfondito? La U3 station è quella più affidabile e con caratteristiche aggiuntive come descritto? Non mi interessano ovviamente i 100 € in più, ma avere un prodotto affidabile e robusto nel tempo (fader, pulsanti ecc)
angelyote
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 gen 2012, 12:48

Re: DJ-Tech U3 Station

Messaggio da angelyote »

Ciao Andyjay.

Io posseggo la U3 Station e mi è capitato di mettere le mani anche sulla American Audio Versadeck. Ti dico che, dal punto di vista delle prestazioni in termini di equalizzatore, fader, jog etc., ma estenderei la cosa a tutta l'elettronica interna, sono praticamente la stessa consolle. La differenza sostanziale tra queste consolle sta nel firmware e nelle funzionalità che sono mappate nei tasti della consolle.

Ti faccio un esempio. Quando la U3 Station funziona in modalità mixer analogico, è stato mappato su un "pulsante o switch" la abilitazione del fader anche come midi (per il video mix). Tuttavia tale possibilità si abilita anche sulla versadeck ma su quest'ultima per farlo occorre entrare nei settaggi della consolle. Inoltre, mi pare di ricordare che nel firmware della versadeck non sia presente la funzione che ti mostra la canzone successiva a quella che sta suonando, mentre sulla U3 station non è presente la funzionalità di disabilitazione del pitch-fader. In definitiva credo che le consolle che hai elencato siano tutte, da un punto di vista costruttivo, la stessa consolle. Quello che cambia è il firmware e quindi alcune funzionalità.

Il consiglio che mi viene da darti è quello di capire quali sono le peculiarità di una consolle che le altre non hanno e decidere quali di queste fanno più al caso tuo.

Ciao,
Angelo.
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: DJ-Tech U3 Station

Messaggio da alessiof »

angelyote ha scritto:Ciao Andyjay.

La differenza sostanziale tra queste consolle sta nel firmware e nelle funzionalità che sono mappate nei tasti della consolle.

Ti faccio un esempio. Quando la U3 Station funziona in modalità mixer analogico, è stato mappato su un "pulsante o switch" la abilitazione del fader anche come midi (per il video mix). Tuttavia tale possibilità si abilita anche sulla versadeck ma su quest'ultima per farlo occorre entrare nei settaggi della consolle. Inoltre, mi pare di ricordare che nel firmware della versadeck non sia presente la funzione che ti mostra la canzone successiva a quella che sta suonando, mentre sulla U3 station non è presente la funzionalità di disabilitazione del pitch-fader. In definitiva credo che le consolle che hai elencato siano tutte, da un punto di vista costruttivo, la stessa consolle. Quello che cambia è il firmware e quindi alcune funzionalità.
.

Esattamente!
Digital Jockey legal advisor
andyjay
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 ago 2012, 14:54

Re: DJ-Tech U3 Station

Messaggio da andyjay »

ciao, già il fatto che si possa vedere il brano successivo in tempo reale, gli effetti sincronizzati e i tasti in gomma anzichè plastica mi fanno già optare per la U3 station.. senza contare l'assistenza italiana.. quindi direi che... prenderò quella :)
Tu che la possiedi mi potresti dire con la ricerca brani come ti trovi? Usandola stand-alone ovviamente.. grazie
angelyote
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 gen 2012, 12:48

Re: DJ-Tech U3 Station

Messaggio da angelyote »

.. con la ricerca dei brani da chiavetta USB è fluida. Anche se organizzi in cartelle i files mp3 la navigazione avviene mostrando sulla parte superiore il nome della directory ed in quella inferiore il titolo del brano. Ci sono due manopole, una per cambiare directory ed una per scorrere i brani all'interno della cartella selezionata. Però non ho mai provato la navigazione con cartelle annidate. Ciao.
dj folgore
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 nov 2012, 1:59

Re: DJ-Tech U3 Station

Messaggio da dj folgore »

prova a dare una occhiata a akiyama syncron, e' affidabile e molto simile a questa .ciao da dj folgore
Rispondi