8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

DJ-Tech U3 Station

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa DJ-Tech.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: DJ-Tech - U3 Station

Messaggio da HACKID »

Mi permetto un piccolo suggerimento per superare questo "problema" : basta mettere una doppia serigrafia, una sul tasto (ad esempio TAP) e una giusto sotto il tasto (ad es. SYNC)

e la cosa si risolve in modo semplice e ingegnoso :ugeek:
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: DJ-Tech - U3 Station

Messaggio da alessiof »

Si ha il tastao sync ma è diverso perchè la stanton ha un software interno (quello che vedi con le forme d'onda nello screen centrale) dove devi "importare" i dati della canzone per essere quantizzati. L'importazione richiede altresì tempo.

Le macchine come U3 station o Versadeck o lettori di pen drive della Pioneer,reloop etc... leggono "al volo" dalla pendrive (con notevole velocità di lettura) ma è come se fossero lettori cd..nessun software interno
Digital Jockey legal advisor
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: DJ-Tech - U3 Station

Messaggio da alessiof »

SI Hackid hai ragione!
Ci avevamo pensato anche noi...ma purtroppo il problema è che se scrivi Sync (anche se a lato, anche se con un altro carattere, anche se piu chiaro,etcc..) ci sarà sempre quella persona che compra la macchina è poi ti dice quando mette la chiavette "ehi..ma il sync non funziona!! L'avevo comprato per questo!!" o cose simili!! Come Cioce ti potrà confermare è sempre molto meglio essere cauti...ogni piccolo cosa "interpretabile" da sempre adito a duemila grattacapi e problemi (a volte sembra l'hobby preferito da alcuni) :-) :-)
Digital Jockey legal advisor
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: DJ-Tech - U3 Station

Messaggio da cioce »

alessiof ha scritto:Come Cioce ti potrà confermare è sempre molto meglio essere cauti...ogni piccolo cosa "interpretabile" da sempre adito a duemila grattacapi e problemi (a volte sembra l'hobby preferito da alcuni) :-) :-)
Non posso che darti ragione ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
ERIC75
Messaggi: 32
Iscritto il: 3 gen 2011, 19:22

DJ TECH U3 STATION

Messaggio da ERIC75 »

Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: DJ TECH U3 STATION

Messaggio da alessiof »

Ciao, mi astengo da ogni tipo di commento sul merito, per ovvie ragioni!

Punto solo l'attenzione sulla versatilità, uno dei pochi controller che ti permettono di fare VIDEO (crossfader assegnabile autonomamente), che ha mixer incorporato, effetti, scheda audio, e funzioni innovative ed originali come: 1) Freezer 2) next track 3) modalità Totale midi etc...
Digital Jockey legal advisor
itpaia71
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 mar 2010, 23:29

Re: DJ-Tech U3 Station

Messaggio da itpaia71 »

Se come sembra sono identiche perchè la U3 station costa 100€ in più.
Alessio fà abbassare il prezzo!
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: DJ-Tech - U3 Station

Messaggio da CyberMix »

@ itpaia71
se leggessi cosa viene scritto nella discussione eviteresti di fare una brutta figura già al primo messaggio che quanto a maleducazione sicuramente eccelle.
alessiof ha scritto:Tutte le marche sopra elencate sono solamente esternamente simili ma

U3 station ha funzioni che le altre NON hanno cioè:

- Ha mixers selezionabile se TOTALMENTE Midi oppure modulabile (midi+ audio)
- Se si è in "External Audio mixer" il crossfader può essere assegnato MIDI (funzione molto molto utile per transizioni VIDEO)..bazz sarà felice :-)
- Ha la funzione Next Track (per vedere la traccia successiva mentre suoni una traccia)
- Ha la funzione frezeer : alla pressione di un tasto parte il Loop Roll (1/2,1/4,etcc..)
- ha la funzione Reverse cue
...le rifiniture estetiche sono in "gomma" e non in plasticaccia

U3 station è una macchina molto diversa anche se simile alla prima occhiata..
Usando la tua stessa buona educazione sarebbe da rispondere.....
Itapia71 (manco il nome si sa....) comprati quello che costa meno senza tanto piangere miseria!
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
angelyote
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 gen 2012, 12:48

Re: DJ-Tech U3 Station

Messaggio da angelyote »

Ciao a tutti. Ho acquistato ieri la consolle U3 Station al prezzo di 519€ e devo dire che non sembra male. Sotto le mie impressioni utilizzandola un 2/3 ore:

La versatilità della consolle è evidente. L'ho testata sia nella modalità mp3 che quella midi e devo dire che fa il suo dovere in entrambi i casi (non ho testato in configurazioni ibride tipo midi/mp3 e non l'ho testata come mixer agganciandoci CDJ o Piatti).

Deludenti sono i potenziometri dell'equalizzatore del mixer, infatti, a parte quelli del gain, master e booth che girano bene, sono poco fluidi. Secondo me montare dei potenziometri migliori per l'equalizzatore è cosa buona :) tutto sommato si suona bene.

In midi l'ho provata con un mio mapping con Traktor 2, e devo dire che si interfaccia bene con il software, e la consolle consente di mappare come meglio si crede.

Nella scatola, a parte la consolle, il cavo di alimentazione e quello USB, è uscito un manualetto di una 20-ina di pagine (solo in inglese) che spiega l'essenziale ed il CD con i driver asio ed un software che consente, creando un apposito database su una pennetta usb, di renderla leggibile ai lettori.
A dire il vero mi aspettavo, come ho visto in giro per altre consolle analoghe, che il controller fosse venduto in bundle con qualche software se pur nella versione LE. Non è così.

Una cosa che poi non ho trovato nella scatola sono i fogli della garanzia, e chiedo quindi ad alessio (che mi sembra aver capito che collabori con il gruppo DJ-Tech) se lo scontrino basta per avvalersi della garanzia nella (spero remota) possibilità di un guasto.

Per quanto riguarda la qualità della scheda audio non riesco a dare un feedback poichè l'ho testata solo in casa con un sistema di amplificazione che non è il massimo. Magari prossimamente esprimo una impressione anche su questo.

Ciao a tutti, e spero sia di aiuto a qualcuno questo mio post.

Peace :roll:
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: DJ-Tech U3 Station

Messaggio da alessiof »

Ciao,

Si per la garanzia basta lo scontrino!

Se hai domande non esitare a farmele
Digital Jockey legal advisor
Rispondi