8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

DJ-Tech Dragon Two

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa DJ-Tech.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: DJ-Tech Dragon Two

Messaggio da Biancone »

Ciao Marco, la Dragon Two è un buon prodotto, ma quali sono i motivi per sostituire una s2 e prendere la dj tech?
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
marcovox
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 set 2014, 2:52

Re: DJ-Tech Dragon Two

Messaggio da marcovox »

Ciao Biancone.. la s2 è un controller a se. La dragon twoo offre un infinità di soluzioni ma, appunto, non mi fido.

Poi io la vorrei usare sempre su Traktor. Non riesco a trovare info riguardo al live input, al timecode.
E poi alla affidabilità della scheda audio interna della dragon.

Per quanto riguarda l' S2, per me non ha nessun difetto, ha l'affidabilità di un trattore!
Però è limitata.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: DJ-Tech Dragon Two

Messaggio da Biancone »

allora io la posseggo, con traktor è mappabile, e su qualche sito si trova qualcosa fatto da utenti sparsi per il globo, cybermix ha una mappatura sua ma è dal 18 luglio che non si connette più quindi non ho altre informazioni su questa sua map.
Mappature ufficiali non ne esistono, per quanto riguarda il timecode puoi utilizzarlo solo con mixvibes e forse con virtual dj ma non con traktor o serato che hanno bisogno di schede audio o mixer con scheda audio di loro proprietà tipo Z2 o pioneer srt.
La scheda audio del dragon two è valida, ha un buon filtro utilizzabile sia in modalità external che internal mixer ed essendo un mixer analogico pio tranquillamente mixare con 2 vinili e switchando dai canali a/b in c/d puoi utilizzare 2 canali con traktor e 2 canali con quello che vuoi che bypassano il SW. io domenica l'ho usato così...
il pitch non è dei più precisi ma se lo usi con variazione max 6% è perfetto.
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
marcovox
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 set 2014, 2:52

Re: DJ-Tech Dragon Two

Messaggio da marcovox »

E non è possibile far passare l'audio di una fonte esterna attraverso Traktor con il sistema live input?
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: DJ-Tech Dragon Two

Messaggio da Biancone »

Si ma non ma lo controlli per niente da traktor, per esempio non puoi usare gli effetti sul deck live input
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
marcovox
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 set 2014, 2:52

Re: DJ-Tech Dragon Two

Messaggio da marcovox »

Grazie mille delle info! Mi tengo stretta la mia s2 che in lunghi dj set non mi ha mai abbandonato!
Soprattutto ha una scheda audio ottima!
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: DJ-Tech Dragon Two

Messaggio da Biancone »

Ragazzi mesi fa acquistai sta benedetta Dragon two per poco più di 100€ usata... L ho presa più che altro per avere un mixer/controller che in talune situazioni mi faceva comodo.. Visto o che l'avevo sempre utilizzata come mixer dove collegarci più input tipo lo z1 da una parte e l'iPad con la radio dall'altra non avevo mai utilizzato i fader per mixare ma o in posizione tutto suo tutto giù.
Oggi ho provato ad utilizzarla come controller per mettere un po' a tempo e ho notato che i fader muovendoli poco alla volta hanno dei problemi ossia salta l'audio per pochi attimi per poi riprendere spostando il cursore...
Visto che l'ho comprata dal precedente proprietario Dopo che l'aveva utilizzata soli10 gg, mi viene da pensare che sia caduto qualcosa (cocktail ??) all'interno dei faders, come posso provare ad una riparazione fai da te? Provo a smontare e utilizzo il classico pulisci contatti?
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: DJ-Tech Dragon Two

Messaggio da MGFive »

secondo me è più facile che siano ossidati forse ma anche l'ipotesi che sia finito qualcosa dentro è probabile, se vuoi provare a smontarla auguri, se è in garanzia forse ti conviene mandarla in riparazione del resto hai speso 100€ devi valutare tu quale opzione ti conviene di più
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: DJ-Tech Dragon Two

Messaggio da Biancone »

Ma é troppo nuova x essere ossidata.... Al max si è ossidata a seguito del " bagno alcolico " ..... Magari qualcuno esperto in cose simili mi potrà aiutare
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
vdpi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 mar 2010, 20:21

Re: DJ-Tech Dragon Two

Messaggio da vdpi »

ciao io proverei così , prima di usare prodotti strani : prova con delle bombolette ad aria compressa e muovere velocemente i fader sù e giù , non si sà mai , io con la mia bcd2000 facevo così e per un pò di tempo funzionava , poi con il tempo sarà il caso di farla aprire e pulire da uno esperto.
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
Rispondi