8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Korg Kaoss Pad KP3

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Korg.
Ninetynine
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 mar 2010, 17:01

Re: kp3 live set e pattern

Messaggio da Ninetynine »

il problema è che il programma sia da mac che da pc non comunica con la macchina, penso che ci sia qualcosa da selezionare tramite shift + uno degli 8 bottoni dove posso impostare gli effetti preferiti...cmq a me non servono loop o gingle ma gli one shot...
Avatar utente
AlienMusic
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 apr 2010, 20:08
Contatta:

Re: Korg KP3, che ne pensate?

Messaggio da AlienMusic »

è difficile da utilizzare?
Traktor & Virtual DJ,CDJ 350, Denon DnX1600,Technics 1200mk2, Kontrol S4, Kontrol X1 & Axiom 25 su MacBook Pro
Avatar utente
mrstep
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 162
Iscritto il: 4 nov 2009, 14:38
Località: Gallipoli - Salento

Re: Korg KP3, che ne pensate?

Messaggio da mrstep »

essendo principalmente un synth a oscillatori imho il kaossilator è più per il producer che per il dj set
nel kp3 comunque si trovano una manciata di synth kaossilator style...ma la mancanza di una vera e propria tastiera li rende da una parte delle simpatiche emulazioni di strumenti come il theremin ma dall'altra un po rognosi da usare in modalità "classica" (impostare accordi, intervalli, arpeggi etc)
forse usandoli come expander midi si può superare questo limite? non essendo un produttore al momento non ho approfondito questa problematica più di tanto...

@ Ninetynine
la kp3 deve essere rilevato dal computer a cui è collegato. hai installato i driver e il kp3 editor? la kp3 è collegata a un hub usb o a una porta sul pc?
sul manuale comunque ci sono tutte le informazioni che chiedi
VDJ Pro - RMX - KP3 - NanoKontrol
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
Avatar utente
AlienMusic
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 apr 2010, 20:08
Contatta:

Problema SD Card Korg KP3

Messaggio da AlienMusic »

Ciao a tutti,
ieri ho preso la kp3 korg e come effettistica funziona perfettamente, quando inserisco la sd card per caricarci loop, sampler ecc. (ovviamente da spenta inserisco la card) la accendo, faccio Shift+Card e mi esce fuori la scritta ERR... (errore)
cosa posso fare??

Grazie
Traktor & Virtual DJ,CDJ 350, Denon DnX1600,Technics 1200mk2, Kontrol S4, Kontrol X1 & Axiom 25 su MacBook Pro
Avatar utente
trevor381
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Problema SD Card Korg KP3

Messaggio da trevor381 »

La devi formattare dalla Korg!
2 x cdj 400 Pioneer, mixer Reloop rmx-40dsp, korg kaoss pad 3 e dj control mp3 Hercules
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Abbinamento Korg KP3 con Traktor Pro

Messaggio da The_Animal_DJ »

Lo scrivo qui perché non ho trovato la sezione "Sampler e Varie"... poi, eventualmente, lo spostate!!! :?

Qualcuno di voi sa se per caso è possibile abbinare il Korg Kaoss Pad 3 a Traktor Pro?!? Cioè... io collego il KP3 al mio Mac con l'USB mentre gira TP e registro i campioni che poi gestirò dall'uscita RCA del KP3 in analogico...
Sono riuscito a spiegarmi?!? :? :? :?

E se io lo attacco alle seconda uscita out del DJM350 e poi entro nell'ingresso AUX e prendo il Midi Clock dall'USB può funzionare?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Abbinamento Korg KP3 con Traktor Pro

Messaggio da Ru DiJ »

No se entri nel Kp3 con un segnale audio puoi prendere il clock solo dal canale midi non dalla usb.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Gioigross
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 set 2012, 20:59

Korg Kaoss Pad KP3 & KP3 plus

Messaggio da Gioigross »

Ciao a tutti
mi sono appena iscritto al Forum (presentato nell'apposita sezione) ed ho subito un paio di quesiti da porvi.Ho recentemente acquistato un Korg KP3 che va ad aggiungersi al apc40 + Ni audio2 che già avevo. Il setup prevede che il segnale che viene fuori dalla scheda vada dritto nel Kp3 che a sua volta lo manda nelle casse attive. Quello che ho notato è che rispetto a prima (cioè quando non c'era il kp3 tra le casse e la scheda) il suono è peggiorato tantissimo sia in termini di qualità che di volume. Secondo voi è normale?
leggendo qui e li mi è parso di capire che aggiungendo un mixer con fx send/return e quindi collegando il tutto col la modalità alternativa che offre il kp3 le cose dovrebbero migliorare..vi risulta? A questo punto mi consigliereste un mixerino fx con questa funzionalità che non costi eccessivamente? Io avevo visto il beringher xenyx 802 che mi sembarva più o meno adatto ma si accattano proposte alternative....
Grazie a tutti
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Configurazione migliore per Korg Kaos P3

Messaggio da The_Animal_DJ »

Hai una APC40... significa che usi Live... non ti bastavano gli effetti ed il campionatore di Live?!? ;)

In tutte le maniere come lo vorresti integrare il KP3??? Come effettiera??? Come controller aggiuntivo???

Lo vuoi usare per la produzione??? Lo vuoi usare per i live???

L'impossibile su questo furum già lo stiamo facendo... per i miracoli ci stiamo organizzando!!! :lol:

Il Korg ha così tante possibilità d'utilizzo che se non ci dici per cosa e come lo vuoi usare di consigli te ne possiamo dare pochi!!! :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Gioigross
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 set 2012, 20:59

Re: Configurazione migliore per Korg Kaos P3

Messaggio da Gioigross »

Ciao
uso ableton nelle versione akai edition quindi ho un limite agli effetti che posso utilizzare. detto ciò li trovo anche poco comodi utilizzando ableton (al momento) solo x mixare (più avanti, quando trovero del tempo provero la produzione). Quindi il korg lo utilizzo esclusivamente come effettiera ma il problema è che mi degrada tanto la qualità del suono. Spero di averti dato tutte le info necessarie.. :-)

grazie
Rispondi