8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Korg Kaoss Pad KP3

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Korg.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Configurazione migliore per Korg Kaos P3

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se usi Ableton Live per mixare lo Xenyx lascialo pure lì dov'è!!!

Al contrario ti consiglio codesta configurazione ch'è la migliore per fare quello che vuoi:

Prendere un mixer 2 canali che abbia un send/return assegnabile (Pioneer, A&H, Reloop ecc. ecc.)... colleghi il KP3 al send/return del mixer... colleghi l'uscita A della A2DJ al canale 1 del mixer e l'uscita B al canale 2... nell'impostazioni di Live assegni le scene (non il master ma le scene) alle uscite che vuoi... hai un set-up pronto per la pista!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Gioigross
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 set 2012, 20:59

Re: Configurazione migliore per Korg Kaos P3

Messaggio da Gioigross »

mmmm.....premesso che la A2DJ mi serve per il preascolto, con la config che mi propoponi, ci vedo qualche limite ma è cmq interssante e ti ringrazio per lo spunto.
detto ciò però resta sempre il dubbio di fondo; a me il mixer fx s/r serve se e solo se mi risolve il problema della qualità del suono altrimenti nn me ne faccio nulla...

in ogni caso mi hanno offerto un ecler nuo2.0 a 200€ (chiaramente ustao), come ti smebra?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Configurazione migliore per Korg Kaos P3

Messaggio da The_Animal_DJ »

Con la configurazione che ti ho descritto, il preascolto lo fai direttamente con il mixer!!!

Con la configurazione che ti ho descritto, il KP3 usa il loop audio creato dal send/return del mixer senza compromettere il master e quindi la resa audio (se non ricordo male, dietro al KP3 c'è un selettore da usare per usarlo in questo modo ma vado a memoria e quindi ti consiglio di leggere il manuale prima di fare i collegamenti)!!!

Non sono un'amante del NUO ma per ragioni mie... nell'insieme è un ottimo mixer che sarebbe perfetto per quello che vuoi fare te!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
GIGABROS
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 gen 2012, 11:06

Re: Configurazione migliore per Korg Kaos P3

Messaggio da GIGABROS »

Ciao ragazzi spero che questo topic faccia al caso mio,non è una questione di setup del KP3 ma il suo utilizzo con traktor duo..in pratica non riesco a registrare in traktor i brani effettati dal kp3..penso che sia per via del send-return che manca sulla hercules RMX ,giusto?oppure avete qualche soluzione che fa al caso mio??grazie.
Gioigross
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 set 2012, 20:59

Re: Configurazione migliore per Korg Kaos P3

Messaggio da Gioigross »

Animal Abbiamo un problema....
Allora alla fine ho optato per il Behringher 802, (non perchè non ascolto i consigli ma solo perche spendere 400€ per qualcosa che non so se mi serve realmente non mi andava.. il behringer costa 40 € se non va lo butto via e amen)
Dunqe alla fine mi ritrovo con una configurazione praticamente identica a a quella di questo video
" onclick="window.open(this.href);return false;
due differenze a)io ho un Apc40 , il tizio un electribe..
b) a lui funziona tutto a me un beato c**+
Quando vado di KP3 è come se l'effetto restasse in background, come se i mixasse con il segnale principale...e se tiro su al max il knob dell'Aux si sente tutto uno schifo...
Non so se sono stato chiaro ma per farti capire è come quando usi il Beat repeat su Ableton e lo imposti in "mix" anziche in "ins", un qualcoa del genere..
Dove sbaglio?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Configurazione migliore per Korg Kaos P3

Messaggio da The_Animal_DJ »

Non ho capito una cippa!!! :O
Per quanto pressapochista, la spiegazione di quel video è corretta... seguendo tutti i passaggi descritti dovrebbe funzionare tutto... alla fine hai usato l'A2DJ per Live?!?
Ho letto il manuale di quel "mixer" e la procedura corrisponde... ce la fai a postare un paio di foto chiare di come l'hai collegato?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Gioigross
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 set 2012, 20:59

Re: Configurazione migliore per Korg Kaos P3

Messaggio da Gioigross »

http://www.flickr.com/photos/90413599@N02/" onclick="window.open(this.href);return false;
ecco qua....spero che rieci scusa ma non sono siti che uso, ho dovuto iscrivermi avvolo
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Configurazione migliore per Korg Kaos P3

Messaggio da The_Animal_DJ »

La connessione è corretta... deve funzionare per forza... hai regolato anche i volumi del KP3 come nel video?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Gioigross
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 set 2012, 20:59

Re: Configurazione migliore per Korg Kaos P3

Messaggio da Gioigross »

Si certo ho fatto tutto alla lettera, ho provato a cambiare gli ingressi giusto per.. ma nulla il risultato è sempre lo stesso..il suono effettato si va a sovrapporre sulla traccia con risultati disgustosi...giusto x farti capire se uso lo stesso effetto del tizio del video, il loop va a sovrapporsi con la traccia che continua ad andare..

Animal, ho caricato un tristissimo video su Youtube giusto per farti capire...
Come puoi vedere, anzi sentire, ad esempio quando applico l'effetto filt1 normalmente spostandomi da dx vs sx il suono dovrebbe gradualmente diminuire fino a cessare del tutto ..mentre nel mio caso questo non avviene...stesso dicasi dell?effetto loop4..

[youtube]UjS0kjZyswk[/youtube]
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Configurazione migliore per Korg Kaos P3

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ho capito cosa intendevi... il segnale madre, anche se processato, non viene killato completamente lasciando una "traccia" a basso volume!!!
Adesso non vorrei dire una cattiveria ma temo che il problema sia del mixer e della sua bassa qualità... ora ho tutto smontato ma più tardi metto insieme un sistema analogo e vedo cosa succede... ma temo che sia Behringer che, come suo solito, abbia "risparmiato" sulla progettazione!!!
Ti faccio sapere per stasera!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi