8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Korg Kaoss Pad KP3

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Korg.
davide76

Korg Kaoss Pad KP3

Messaggio da davide76 »

Guardate cosa combina questo ragazzo con dei korg kaoss e un microfono:

[youtube]OKhxifzgSuk[/youtube]

Superlativo lascio a voi i commenti io non ho parole :)

http://www.vintagesynth.com/korg/kp3.php" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.soundonsound.com/sos/feb07/a ... sspad3.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Korg kaoss pad e microfono

Messaggio da cioce »

E' abbastanza famoso Beardyman ed è uno dei più bravi al mondo a fare "Beatbox"

http://en.wikipedia.org/wiki/Beardyman" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/results?search_q ... type=&aq=f" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo non lo avevate mai visto?
[youtube]y9qX5dO-I_U[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
davide76

Re: Korg kaoss pad e microfono

Messaggio da davide76 »

Bene a parte questo beardyman che io lo definirei un vero e proprio artista perche a veramente delle doti naturali ;)
Ebbene si sputo il rospo ne ho accquistato uno :mrgreen:
Dovrebbe arrivarmi in fine settimana se tutto fila liscio e ci tenevo a qualche vostra opinione su questo prodotto ;)
Non so se lo userò con il microfono non sono uno speacker però vista la quantita di funzioni qualcosina si potrebbe fare.. voi che ne dite :)
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: Korg kaoss pad e microfono

Messaggio da DJH1dr0g3n »

il kp3 si può usare anche come effettiera,infatti ha moltissimi effetti da "dj" come il flanger,phaser,filtro delle bande e tanti altri.su youtube ci sono moltissimi video di dj che li utilizzano.

non l'ho usato di persona però ovunque chiedo dicono che il kp3 è un ottimo prodotto...quasi meglio delle pioneer efx
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
Avatar utente
trevor381
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Sample Korg KP3

Messaggio da trevor381 »

Ciao a tutti! Sono felice di avere questa bellissima effettiera (e non solo) della Korg Kaoss Pad 3... Però ho un problema... Io creo dei sample... li salvo sulla scheda SD (facendo SHIFT --> SAVE, qui scelgo SMP.A poi il numero -00- ) me li salva.... Provo a a registrare 2 sample (senza salvare però sulla SD) e poi provo a ricaricare i Sample precedentemente salvati... e fin qui nessun problema... me li carica tutti! Il problema è quando spengo la Korg e riprovo a caricare vedo che c'è solo 1 sample invece che 4...
Come mai?
Sbaglio qualcosa?

(spero di essere stato chiaro sulla descrizione del "problema")
2 x cdj 400 Pioneer, mixer Reloop rmx-40dsp, korg kaoss pad 3 e dj control mp3 Hercules
Avatar utente
mrstep
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 162
Iscritto il: 4 nov 2009, 14:38
Località: Gallipoli - Salento

Re: Sample Korg KP3

Messaggio da mrstep »

Ciao Trevor
trevor381 ha scritto:Provo a a registrare 2 sample (senza salvare però sulla SD) e poi provo a ricaricare i Sample precedentemente salvati... e fin qui nessun problema... me li carica tutti! Il problema è quando spengo la Korg e riprovo a caricare vedo che c'è solo 1 sample invece che 4...
Come mai?
Sbaglio qualcosa?
beh :) ovvio che se non li salvi su SD allo spegnimento della KP3 vanno persi.
inoltre la kp3 gestisce un file .pak se la memoria non mi inganna, che praticamente contiene i settaggi dei tasti degli effetti e i campioni (tipo compreso, one shot o loop), e quel file se presente sulla SD col nome 000.pak viene caricato al boot.
per esempio, ti configuri i tasti degli effetti con quelli che ti servono per un determinato set, carichi i 4 campioni e trasferisci il .pak sulla SD. dimenticavo, il .pak lo crei sul pc col programmino fatto apposta della korg.
troverai maggiori spiegazioni sul manuale della kp3
VDJ Pro - RMX - KP3 - NanoKontrol
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
Avatar utente
trevor381
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Sample Korg KP3

Messaggio da trevor381 »

mrstep ha scritto: beh :) ovvio che se non li salvi su SD allo spegnimento della KP3 vanno persi.
Assolutamente no! Cioè senza la SD non si puo salvare niente! Però ho notato che se invece di andare SMP.A vado su ALL e magari li metto allo -0- me li carica tutti senza problemi....

Invece quando sceglievo SMP-A mi salvava praticamente solo il sample che c'era nel bank A e infatti mi caricava questo...
2 x cdj 400 Pioneer, mixer Reloop rmx-40dsp, korg kaoss pad 3 e dj control mp3 Hercules
Avatar utente
mrstep
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 162
Iscritto il: 4 nov 2009, 14:38
Località: Gallipoli - Salento

Re: Sample Korg KP3

Messaggio da mrstep »

infatti ero questo che confusamente cercavo di dire: il .pak (che sarebbe il SAVE ALL) se si chiama 000 viene caricato al boot. puoi crearti dei .pak da caricare al bisogno chiamandoli 001, 002 etc (odiosa questa cosa dei numeri però...) diversamente puoi salvare e caricare i singoli sample
VDJ Pro - RMX - KP3 - NanoKontrol
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
Ninetynine
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 mar 2010, 17:01

kp3 live set e pattern

Messaggio da Ninetynine »

ciao a tutti sono nuovo e ho una domanda x i possessori o conoscitori della macchina korg kaoss pad 3. io l'ho acquistata con l'intento di usarla da effettiera durante i dj set ma anke x avere uno strumento da usare in live set, soprattutto quando vorrei fare un pò di hardtek. qualcuno di voi sa spiegarmi come mettere dei pattern sulla memory card e come utilizzarli?
Avatar utente
trevor381
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: kp3 live set e pattern

Messaggio da trevor381 »

puoi metterli tramite il software in dotazione (però prima ti devi creare te i loop o i jingle) e poi li carichi, sennò li registri direttamente sulla korg e poi li salvi...
2 x cdj 400 Pioneer, mixer Reloop rmx-40dsp, korg kaoss pad 3 e dj control mp3 Hercules
Rispondi