8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

KORG Kaossilator Pro + e korg kaoss pad

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Korg.
Swip
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 3 set 2012, 19:05

Re: KORG Kaossilator Pro + e korg kaoss pad

Messaggio da Swip »

Mi spiego meglio, un mio conoscente sta rinnovando il suo setup e sta mettendo in vendita un Kaossilator Mini Mk1, un Kaoss Pad Mini mk1 e un Kaoss Pad 3, e me li ha proposti a prezzi di favore.
Secondo voi, in un setup come quello che ho descritto nel post precedente, troverebbe posto uno dei due Kaoss Pad? O sarebbe superfluo?
Acer Aspire 7750G - NI Traktor Kontrol S4 - Denon DN-MC6000 - Korg Kaoss Pad KP3 - Traktor PRO 2 - Virtual DJ 7 PRO Full - Sennheiser hd-25 CII - Allen&Heath XOne XD2-53 - AKG 518DJ - Akai MPK Mini
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: KORG Kaossilator Pro + e korg kaoss pad

Messaggio da DarioFrenda »

Se hai già gli effetti di Traktor, quelli bastano e avanzano.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: KORG Kaossilator Pro + e korg kaoss pad

Messaggio da Ru DiJ »

@Swip. Gli effeti di traktor non fanno quello che fa il Kaoss, Anzi dico proprio che con traktor fino a qualche tempo fa era proprio impossibile ottenere lo stesso tipo di gestione degli effetti. Traktor Dj per Ipad e IPhone gli si è avvicinato leggermente ma solo per il tipo digestione touch che consente di gestire due parametri in modo fluido grazie al controllo touch.. ma sono proprio due mondi diversi.
L'ho usato per anni Il kaoss pad 1, poi il due , ed in fine il 3 ... e quello che si fa con il KP3 non è proprio riproducibile con traktor... assicurato !!!
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Swip
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 3 set 2012, 19:05

Re: KORG Kaossilator Pro + e korg kaoss pad

Messaggio da Swip »

Ehm... :lol: spiegata come dici te @Ru.Di, sembra poter trovar posto nel mio setup come un "piccolo" upgrade, ma Dario smentisce senza mezzi termini.
Mi trovo al punto di prima :( sembra uno strumento carino (sotto tutti gli aspetti), ma superfluo.
Acer Aspire 7750G - NI Traktor Kontrol S4 - Denon DN-MC6000 - Korg Kaoss Pad KP3 - Traktor PRO 2 - Virtual DJ 7 PRO Full - Sennheiser hd-25 CII - Allen&Heath XOne XD2-53 - AKG 518DJ - Akai MPK Mini
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: KORG Kaossilator Pro + e korg kaoss pad

Messaggio da Ru DiJ »

Tieni conto che se in un set la usi spesso, rompe pure le scatole. sta a te decidere se averla per intervenirci ogni tanto, o rinunciare. Io la usavo sia per l'effettistica sia sftuttando ogni tanto il mini sinth interno, una volta traktor non aveva i sample, e quindi o ti creavi delle traccie da usare a 4 deck con tutta una serie di cue. oppure come facevo io avevo i miei sample caricati su korg che usavo ricaricandoli e cambiandoli durante il set. con il vantaggio di poterli effettare indipendentemente. Un vota con solo 4 sample e sostituendoli man mano ho improvvisato anche un mini live mentre ne frattempo riavviavo il computer ( PC) che si era impallato.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi