8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

KORG Kaossilator Pro + e korg kaoss pad

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Korg.
mike97
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 set 2013, 18:10

KORG Kaossilator Pro + e korg kaoss pad

Messaggio da mike97 »

salve :D
da pochi giorni mi sono imbattuto in questi due innovativi prodotti korg,
kaossilator pro+ http://www.korg.com/KaossilatorPro+" onclick="window.open(this.href);return false;
e il kaoss pad http://www.korg.com/kp3+" onclick="window.open(this.href);return false;
essendo più un producer che un dj(diciamo solo un producer XD) sono affascinato da questi due prodotti, pur non comprendendone a pieno l'impiego e l'utilità :cry: . potete aiutarmi?
volevo in futuro usarli con maschine, come in questo video

[youtube]EGt1LeCACbw[/youtube]

grazie :)
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: KORG Kaossilator Pro + e korg kaoss pad

Messaggio da Ru DiJ »

Personalmente li ho sempre visti come strumenti adatti per una performance live che per la produzione.
Non che non si possano utilizzare , ma li devi considerare come strumenti a se stanti, e campionare l' uscita audio come fosse uno strumento. Con Ossilator hai una buona gamma di suoni ma non è espandibile, e la gestione touch non è il massimo della precisione diciamo che devi andare molto ad orecchio. Anche il KP3 come effetiera è molto avanzata, ma è il controllo touch stesso che limita la precisione. Poi con una buona dose di pratica ci puo fare di tutto...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: KORG Kaossilator Pro + e korg kaoss pad

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sul Kaoss Pad non posso che dare ragione a Rudy... e' uno strumento più adatto per i live che per lo studio... mentre il Koassilator Pro ritengo che abbia grandi possibilità anche in studio... non e' paragonabile ad un synth tradizionale ma ti permette di "buttare" dentro ai tuoi progetti un tocco speciale per renderli più "vivi"... comunque, come ti ho scritto nell'altro topic, non sarebbe meglio che prima impari ad usare bene il Maschine?!? E' uno strumento eccezionale per il grooving che ti permette di creare cose paurose una volta imparato ad usare al 100%!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
mike97
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 set 2013, 18:10

Re: KORG Kaossilator Pro + e korg kaoss pad

Messaggio da mike97 »

si lo so! infatti ho scritto "in futuro"...solo per farmi un'idea!
cmnq, "considerare come strumenti a se stanti, e campionare l' uscita audio come fosse uno strumento"...
potreste tradurmi questa frase in un linguaggio da neofiti? :( :shock:
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: KORG Kaossilator Pro + e korg kaoss pad

Messaggio da The_Animal_DJ »

Come te la cavi con l'inglese?!?

Per spiegarti la cosa bisognerebbe spiegarti cos'e' la sintesi in campionamento e diventa lunga... comunque... il KaossPad e' un campionature/looper che ti permette di registrare piccole sequenze audio (campioni appunto) per poi poterle ripeterle ad intonazioni differenti e modificarne parte dei parametri di base (filtro, LFO ecc. ecc.)!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
mike97
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 set 2013, 18:10

Re: KORG Kaossilator Pro + e korg kaoss pad

Messaggio da mike97 »

ah ok...il mio inglese è cmnq terribilmente pessimo, per questo ho problemi nella piena comprensione di maschine, e per questo mi sono iscritto a questo forum XD
Swip
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 3 set 2012, 19:05

Re: KORG Kaossilator Pro + e korg kaoss pad

Messaggio da Swip »

E nel DJing, in un contesto stile Traktor Pro e Kontrol S4, in che modo tornerebbero utili?
Acer Aspire 7750G - NI Traktor Kontrol S4 - Denon DN-MC6000 - Korg Kaoss Pad KP3 - Traktor PRO 2 - Virtual DJ 7 PRO Full - Sennheiser hd-25 CII - Allen&Heath XOne XD2-53 - AKG 518DJ - Akai MPK Mini
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: KORG Kaossilator Pro + e korg kaoss pad

Messaggio da Ru DiJ »

Molto velocemente... Il KP3 da il suo massimo come effettiera, quindi ha bisogno di un segnale di ingresso a cui applicherai i vari effeti e ha un segnale in uscita. se tu prendi un campione e lo effetti e lo vuoi inserire in un progetto di produzione , dovrai registrare l' uscita audio ed incorporandola in un layer sul tuo sequencer. il risultato finale sara un sample con gia un effetto applicato. non potrai interagire sul effetto usato se non registrando una seconda volta. oppure arricchendolo con qualche plugin nel software che usi per assemblare il progetto. Quando parlo di strumento a se, intendo che ha un sintetizzatore interno, molto limitato sul Kp3 e che potrai usare e registrare. ha anche in campionatore che ti consente di registrare 4 campioni dal segnale in ingresso e di richiamarli a tuo piacimento. Ha anche uno slot SD per utilizzare campioni tuoi pre caricati attivabili con i 4 tasti che gestiscono il sampler. a cui oltre che metterli in play potrai anche applicare gli effetti del Kp3. COme vedi puoi fare molte cose, e anche con ottimi risultati allenandosi un po. Ma si tratta prevalentemente di funzioni eseguibili in live, che eventualmente puoi registrare per inserirle nel progetto di produzione.
Giusto un appunto... gli hai chiamati innovativi. Veramente è gia piu di qualche anno che sono sul mercato. il Kp3 non è nemmeno l'ultimo modello esiste gia da un paio d'anni almeno il kp4, che è ancora diverso rispetto al 3 anche nella modalità operativa. Il kaossilator e uscito anche lui qualche anno fa...
Con Traktor ti puo essere utile solo per effettare il master ed aggiungere qualche suono o sample
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Swip
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 3 set 2012, 19:05

Re: KORG Kaossilator Pro + e korg kaoss pad

Messaggio da Swip »

Mi introduco anche io nel discorso... Ma usufruire degli effetti Korg usando il Kaoss Pad, non è un po' "superfluo", avendo già in Traktor un bel numero di effetti?
Acer Aspire 7750G - NI Traktor Kontrol S4 - Denon DN-MC6000 - Korg Kaoss Pad KP3 - Traktor PRO 2 - Virtual DJ 7 PRO Full - Sennheiser hd-25 CII - Allen&Heath XOne XD2-53 - AKG 518DJ - Akai MPK Mini
mike97
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 set 2013, 18:10

Re: KORG Kaossilator Pro + e korg kaoss pad

Messaggio da mike97 »

grazie, una risposta molto soddisfacente! si, in effetti ci sono da molto ma sono strumenti poco conosciuti, per me e molti altri innovativi XD
grazie
Rispondi