8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

korg volca bass, keys, beats e korg monotribe

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Korg.
mike97
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 set 2013, 18:10

korg volca bass, keys, beats e korg monotribe

Messaggio da mike97 »

salve ragazzi...volevo dei consigli sui prodotti elencati nel titolo...li adocchio da tempo ma essendo ancora un neofita non capisco bene come funzionano...in particolare sono interessato al volca bass e al monotribe che mi sembra facciano la stessa cosa o.O
come funzionano questi prodotti? hanno bisogno di un software? si usano per registrare i suoni in studio? o modificano solo il suono in uscita(a me interessa per la produzione)?
dalle descrizioni(in italiano :cry: ) non capisco nulla...potete essere il più precisi possibili?
grazie raga...perdonate la mia ignoranza :roll:
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: korg volca bass, keys, beats e korg monotribe

Messaggio da The_Animal_DJ »

Guarda... visto che ci sei e hai voglia di spendere... lasciali perdere e buttati su roba veramente seria per la produzione: Access Virus TI2, Arturia Origin, Roland Integra 7 e Yamaha Motif XS (tutto a rack o desktop) mentre per le batterie prendi un DSI Tempest!!!

Con questa roba hai risolto tutti i tuoi problemi!!!

P.S.: comunque sono tutti synth fisici... se non sai ancora usare quelli virtuali questi ti servono come il 2 di picche con briscola bastoni!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: korg volca bass, keys, beats e korg monotribe

Messaggio da TechnoCasa »

Secondo me è più semplice usare quegli strumenti della Korg rispetto a dei synth virtuali

Comunque ne han parlato bene vari forum...son soldi ben spesi secondo me
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: korg volca bass, keys, beats e korg monotribe

Messaggio da DarioFrenda »

Come tutte le cose, bisogna saperle utilizzare. Prima di comprare queste macchine, io consiglio sempre una buona scheda audio e due monitors. Se si imparassero ad utilizzare i synth, basterebbero ed avanzerebbero per fare tutto.
mike97
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 set 2013, 18:10

Re: korg volca bass, keys, beats e korg monotribe

Messaggio da mike97 »

Si si per monitor e scheda audio sto provvedendo. Ero interessato a questi prodotti perché mi dicono che sono più semplici rispetto ai synth virtuali e che sono buoni per iniziare...cmnq se me li compro se ne parla tra qualche mese
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: korg volca bass, keys, beats e korg monotribe

Messaggio da DarioFrenda »

Dipendi sempre come provvedi per scheda audio e monitor, se li compri a modo non bastano gli occhi per piangere :D Non sono del tutto d'accordo, come tutte le cose vanno imparate e studiate, tutto può risultare semplice una volta imparato.
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: korg volca bass, keys, beats e korg monotribe

Messaggio da Dj-Pawwa »

prima di spendere soldi in synth analogici impara ad usare quelli virtuali così sai quali sono le cose che più ti interessano (quanti envelope, quali e quanti oscillator ecc ecc) e compri il synth analogico di conseguenza (se ancora non ti sei convinto che anche quelli virtuali fanno il loro lavoro), io ad esempio mi trovo benissimo con quelli integrati in Logic Pro 9
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
mike97
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 set 2013, 18:10

Re: korg volca bass, keys, beats e korg monotribe

Messaggio da mike97 »

io voglio quelli analogici...infatti nei prossimi mesi dovrei prendermi komplete...ma mi piace anche sentire i tasti col tatto XD
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: korg volca bass, keys, beats e korg monotribe

Messaggio da Dj-Pawwa »

scusa eh ma prima dici che vuoi i synth analogici e poi ti pigli komplete?

non ha senso

se vuoi sentire "con mano" tutti i tasti ti prendi un controller midi con milioni di knob e te lo mappi...
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
mike97
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 set 2013, 18:10

Re: korg volca bass, keys, beats e korg monotribe

Messaggio da mike97 »

io voglio quelli analogici in primis perché sono consapevole che sn i migliori, ma non vorrei rinunciare in futuro a quelli materiali come la serie korg. per questo chiedevo informazioni, mi sono espresso male
Rispondi