Pagina 1 di 3

Korg Kaossilator Pro & Pro+

Inviato: 14 gen 2010, 13:43
da cioce
Korg - KAOSSILATOR PRO

Dieci anni fa, Korg ha rivoluzionato il mondo dell’effettistica con il Kaoss Pad, un processore rivoluzionario, dall’interfaccia semplice ed intuitiva capace di controllare molteplici parametri in tempo reale attraverso gli assi X/Y di un touch pad. Circa due anni fa, nasce il Kaossilator, uno dei prodotti tutt’ora più venduti sul mercato, che - sfruttando lo stesso principio di controllo - offre la possibilità di suonare, arpeggiare, registrare e riprodurre in loop i suoni in esso contenuti.

Immagine

A dieci anni dal lancio del primo Kaoss Pad, Korg è felice di presentare il nuovo Kaossilator PRO. Raccogliendo tutte le segnalazioni e i suggerimenti dei numerosi musicisti, DJ e Live Performer che usano il Kaossilator, nasce la nuova versione PRO, che offre una versatilità e un’interfacciabilità con altri strumenti (software e hardware) senza precedenti, unite ad una ricca libreria sonora in dotazione. 200 sono i program disponibili nel KAOSSILATOR PRO: 130 suoni per coprire i generi musicali Electro Pop, Electro House, Hip Hop, House, Techno, Breaks, D’n’B, ecc., più altri 70 derivati dal Kaossilator. Per quanto concerne i suoni di batteria, percussioni e groove, nel Kaossilator PRO è stata aggiunta una wavetable PCM. Grazie alle 8 memorie, ognuna richiamabile da un tasto dedicato, potrai salvare e richiamare al volo durante le tue performance gli 8 Program preferiti. KAOSSILATOR PRO vi permette di suonare i suoni in esso contenuti mediante il touch PAD, il quale emula una tastiera ed è programmabile per coprire tutto il range di note, oppure un’unica ottava: offrendo così una maggior precisione durante le performance live, o in studio. Potremo impostare fino a 31 scale differenti, ognuna suonabile in qualsiasi tonalità. Utilizzando il fader posto alla sinistra del pad, potremo accedere all’impostazione dell’arpeggiatore integrato (derivato dalla celebre serie Electribe by Korg), per variarne dinamicamente la risoluzione e il tempo di GATE. Le frasi musicali riprodotte con il Kaossilator PRO sono registrabili e riproducibili sottoforma di Loop. 4 sono le memorie, da 4 misure ciascuna, nelle quali potremo salvare i nostri Loop. Il tutto rigorosamente in tempo reale, come da tradizione Kaoss Pad. Ognuno di questi 4 Loop è riproducibile premendo uno dei 4 quattro tasti dedicati posti sotto il touch pad, consentendo quindi la riproduzione simultanea di 4 loop, in contemporanea a ciò che stiamo suonando nel pad. Questi Loop possono inoltre ospitare l’audio registrato da sorgenti esterne, sul quale potrai eventualmente applicare anche l’effetto VOCODER. E se tutto questo non bastasse, il punto di forza del Kaossilator PRO è la capacità di interfacciamento con altri strumenti esterni attraverso la porta USB e le porte MIDI In e Out. La porta USB funziona sia come interfacciamento MIDI diretto con il computer per suonare dal Kaossilator i suoni dei virtual instruments, sia per dialogare con l’editor/librarian software dedicato. Tramite l’editor software potremo anche accedere alla SD Card, per trasferire sull’HD del computer i Loop registrati nel Kaossilator PRO. Il touch pad invia verso la porta MIDI Out (e USB) le melodie che suoniamo sull’asse X-Y, consentendoci così di suonare synth esterni hardware e virtual instruments software. La retro illuminazione led del touch pad fornisce un importante feedback visivo durante le performance. L’editor/librarian software è scaricabile gratuitamente da tutti gli utenti Kaossilator PRO.

Punti di forza:
- Synth Touch Pad con arpeggiatore, Vocoder e 4 Loop
- 200 Program: 130 nuovi, 70 derivati dal Kaossilator
- 8 memorie favorite per i Program
- 4 Loop da 4 misure registrabili/riproducibili in synch
- MIDI/USB-MIDI: invio melodie dal touch pad, MIDI Clock
- Arpeggiatore/Gate derivato dalla serie Electribe

Altre Caratteristiche:
- Ingressi audio: Line RCA stereo, MIC Jack da ¼”
- Line Out stereo formato RCA pin
- Uscita cuffie Jack TRS ¼”
- Ingresso e uscita MIDI (In/Out)
- Porta USB ed Editor/Librarian software per PC & Mac
- Importazione/esportazione Loop da/su SD Card

http://www.eko.it/esound/pages/news.php?id=612&area=1" onclick="window.open(this.href);return false;

More info: http://www.korg.com/Product.aspx?pd=564" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Korg - KAOSSILATOR PRO

Inviato: 14 gen 2010, 18:58
da AuDaX
Come pulsanti è identico al kp 3... o sbaglio?

Re: Korg - KAOSSILATOR PRO

Inviato: 14 gen 2010, 19:00
da cioce
Direi di si, hanno in pratica preso il KP3 e ci han messo dentro un oscillatore e sono sicuro che da usare è una figata totale! 8-)

Re: Korg - KAOSSILATOR PRO

Inviato: 15 gen 2010, 0:03
da AuDaX
Se è divertente come il kp3 c'è da divertirsi :)

Re: Korg - KAOSSILATOR PRO

Inviato: 15 gen 2010, 13:43
da mrstep
bel pezzo di hardware ma sinceramente non è che lo veda tanto DJ oriented...nel KP3 ci sono un po di synth ma non li ho usati nè penso li userò mai durante una serata...imho meglio gli effetti audio mirati che degli "swooosh" più o meno casuali

Re: Korg - KAOSSILATOR PRO

Inviato: 15 gen 2010, 16:46
da DJH1dr0g3n
bhè....per alcuni generi come hardcore e hardstyle il synt ci può stare...

Re: Korg - KAOSSILATOR PRO

Inviato: 15 gen 2010, 18:30
da HACKID
[youtube]V-TmEtfXkIA[/youtube]

Re: Korg - KAOSSILATOR PRO

Inviato: 4 feb 2010, 9:05
da cioce
Ecco un po' di info in Italiano

http://www.eko.it/esound/pages/news.php?id=612&area=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Korg - KAOSSILATOR PRO

Inviato: 22 mar 2010, 20:20
da Luigi
...è stato messo in commercio? a che prezzo?
ciao

Korg Kaossilator pro + mixer + scheda audio..Help!

Inviato: 29 gen 2011, 15:13
da gianni9922
Ciao ragazzi ho una domanda da farvi.
Ho un KORG kaossilator pro, un mixer Korg KM 202 con due piatti stanton , una scheda audio stanton Final Scratch.
Devo collegare il kaossilator in qualche modo...mi date un consiglio su come fare?
Evitate commenti sulla mia ignoranza.
Non posso fare prove perchè non ho il mixer e la scheda audio a portata di mano, sono di un mio amico.
Ciao Grazie