8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer KORG serie ZERO

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Korg.
pepus1
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 8 gen 2010, 15:48

Re: Mixer KORG serie ZERO

Messaggio da pepus1 »

Salve ragazzi,continua il mio scervellamento riguardo questa dannata mappatura e vcalibrazione che non fa partire traktor scratch,ora ho notato una cosa nella sezione audio setup ci sono,audio setup per mettere la scheda audio ,poi phono/line,routing e multi-core,tutti i video che ho visto in riguardo alla configurazione in timecode,in tutti su phono/line hanno raffigurati tipo 4 quadrati,io non supported,come mai?può essere il problema di tutto questo?cosa non supporta i cdj?cercando su internet ho capito che potrebbe essere anche un problema di cavi rca il malfunzionamento della calibrazione...grazie ancora
pepus1
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 8 gen 2010, 15:48

Re: Mixer KORG serie ZERO

Messaggio da pepus1 »

ho risolto il problema della calibrazione tutto apposto,ora pero' non esce l'audio dal mixer,resta sempre il fruscio,il kore zero 4 non ha bisogno di driver su macbook,cosa può' essere?se tolgo il cavo firewire dal macbook sul traktor scratch esce la musica se rimetto il cavo e quindi il mixer esce solo il fruscio….grazie a tutti
pepus1
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 8 gen 2010, 15:48

Re: Mixer KORG serie ZERO

Messaggio da pepus1 »

salve ragazzi,volevo sapere come poter postare un video sul forum così' da farvi capire realmente il mio problema
pepus1
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 8 gen 2010, 15:48

Re: Mixer KORG serie ZERO

Messaggio da pepus1 »

risolto tutto,funziona….
pepus1
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 8 gen 2010, 15:48

Re: Mixer KORG serie ZERO

Messaggio da pepus1 »

salve ragazzi,ma avendo come mixer korg zero 4,per registrare i dj set con traktor scratch,devo avere per forza una scheda audio esterna anche se questo mixer ha la scheda audio integrata?quando registro dal rec del traktor scratch si sente tutto nella registrazione,il preascolto quando sento una traccia e quindi fuori battuta…..grazie
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Mixer KORG serie ZERO

Messaggio da trucha »

Ciao, sono interessato a comprare usato uno Zero 4; su cui colleghero 2 xdj 1000 e 2 piatti Technics 1210. Volevo chiedervi se è possibile utilizzare i 1210 in time code con Serato utizzando la scheda interna del mixer (penso di no) in extremis utilizzando la scheda Denon DS1. Ho utilizzato questo mixer in un locale è mi è piaciuto perchè molto particolare negli effetti e nell'equalizzazione. Ho trovato poche informazioni in rete qualcuno di voi c'è l'ha? che impressione avete del mixer?
E possibile collegare ableton?
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Alexbdj
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 nov 2016, 18:02
Località: Urbino

Re: Mixer KORG serie ZERO

Messaggio da Alexbdj »

Non avendo Serato non posso essere specifico, ma possedendo il mixer posso dirti che con il con VirtualDj il timecode passa con il CD ed i cdj-400. Ancora sul sito Korg trovi anche i driver.
L' unico limite è che la connesdione non è USB ma FireWire400
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Mixer KORG serie ZERO

Messaggio da dottoroger »

Utilizzando la scheda interna del mixer sicuramente no ma con il "mageggio" della scheda denon non credo sia un problema io utilizzavo lo z2(completamente mappato) e la sl2 e andava tutto una meraviglia! È un grandissimo mixer l'ho provato diverse volte e ti dà veramente la possibilità di fare cose assurde secondo me! Peccato per la FireWire al poste dell'usb! Con ableton credo non ci siano problemi!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Mixer KORG serie ZERO

Messaggio da trucha »

Sto cercando di settare i controlli midi dello Zero4 con serato. Il problema è la porta firewere che non è disponibile nel mio pc. Qualcuno di voi ha provato un a d'attore firewire /USB? Oppure è meglio espandere il pc con una express card firewere?
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Mixer KORG serie ZERO

Messaggio da trucha »

Ho un problema con il mio zero 4, attualmente controlla 2 xdj e 2 SL1200. Negli ultimi giorni il mixer si incanta; mentre sta girando una traccia sul canale il master ha dei vuoti musicali di 4/5 secondi dove anche i VU meeters si spengono. E come se il mixer si spegnesse (in realtà le luci di controllo rimangono accese) e non esce più suono. Questo succede maggiormante utilizzando il canale 3.
Secondo voi cos'è? se lo porto in assistenza KORG e possibile pensare ad una riparazione?
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Rispondi