8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Korg Nano Series 2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Korg.
PedroThePedro
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 24 gen 2011, 14:10

Re: Korg Nano Series 2

Messaggio da PedroThePedro »

Ciao gc23, se hai un windows 7 64bit l'operazione di configurazione + riconoscimento con Ableton del nanokontrol2 è da veri geek. Ti parlo per esperienza personale.
Ho trovato la soluzione sul forum korg che è in inglese. Ma non sono ancora convinto della stabilità del controller.
Per esempio ho mappato il primo knob diversamente da quello per cui è nativo in Ableton (e cioè il pan) e il risultato è che il knob controllato comincia a saltare a destra e sinistra e perciò inutilizzabile. Altro problema è la non regolarità del frazionamento dei valori da 0 a 127.
Ti confesso che sono molto deluso del prodotto e che mi fa proprio inc...re. Probabilmente a breve lo cambierò. Se qualcuno lo volesse lo troverà nel bidone dei rifiuti davanti a casa mia.
DjJhòByt
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 giu 2012, 16:10

Korg NanoKontrol2

Messaggio da DjJhòByt »

Ciao ragazzi e premetto che sono nuovo sul forum di digital jockey! :roll:
A prescindere dal fatto che ci ho messo un anno per torvare il modo di scrivere una domanda sul forum :lol:


Volevo domandarvi se era possibile usare il Korg NanoKontrol o il Korg NanoKontrol 2
su Traktor 2 pro , preferibilmente impostandolo come mixer per i sample! ;)
Io uso gia come controller , la omni control della numark :) e volevo come gia citato sapere se tutto questo è possibile , e aggiungo ,come posso fare ??? cioè (collego i 2 controller direttamente alle 2 porte usb del Mac o c'è bisogno di aggiungere qualcosa?) e ancora devo impostare qualcosa su traktor ? Ed esiste già una mappatura per questo???


Per informazione uso un MacBook pro ultima serie asquistato due settimane fà!



Vi ringrazio in anticipo ragazzi !!! :)
Avatar utente
DjGiannuzz
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 469
Iscritto il: 9 feb 2012, 22:54

Re: Korg NanoKontrol2

Messaggio da DjGiannuzz »

E' assolutamente possibilissimo.
Basta collegarli e importare la mappatura, e stato spiegato molte volte su questo forum come importare la mappatura, non sto a ripeterlo.
Di sicuro qualche mappatura già pronta su google la trovi, basta una piccola ricerca.

Già che ci siamo perché non ti presenti nel relativo topic?
viewtopic.php?f=9&t=37&start=1180" onclick="window.open(this.href);return false;
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
DjJhòByt
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 giu 2012, 16:10

Re: Korg Nano Series 2

Messaggio da DjJhòByt »

Ragazzi qualcuno può aiutarmi?
Ho un problema ...
io posseggo la Omni Control della Numark
e ho appena acquista il Korg NanoKontrol2

la mia idea era quella di impostare il nanoKontrol2 come mixer per i sample deck di Traktor!
Cioè io ci ho provato ma mappando facendo learn e assegnando i controlli il risultato non è quello!
Come posso fare?
Inoltre devo fare qualche procedura prima che non entri in conflitto cn la Omni?
HazonB
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 gen 2013, 18:04

Aiuto mapping Nanokontrol 2

Messaggio da HazonB »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho un problema nel mappare il mio Nanokontrol 2 su Traktor Pro 2.. In pratica di default sono assegnati ai knob dei comandi (regolazione alti, medi, bassi), come posso fare per rimuovere questa cosa? Mi spiego meglio.. Quando io vado ad aprire la schermata per la mappatura non ci sono azioni già impostate eppure i knob controllano già qualcosa, perciò se io li assegno ad altre funzioni continuano comunque a controllare anche la gestione del mixer.

Spero di essere stato chiaro, Hazon.
piallomarket
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 ago 2012, 12:05

Re: Korg Nano Series 2

Messaggio da piallomarket »

ciao, io ho acquistato il nanopad 2 ma credo di avere dei problemi:

premetto che utilizzo windows 7, ho scaricato e installato il driver ma, visto che se ne sconsigliava l'utilizzo a chi come me non è pratico del protocollo midi, non ho scaricato il "korg control editor".
io utilizzo Ableton; ho provato a utilizzare il nanopad con il dispositivo "Drum rack", ma mi sono reso conto che è assurdo suonarlo a mo' di batteria elettronica perchè per far uscire dei suoni decenti dovrei tenere premuti i pad! per capirci: una volta che sollevo il dito dal pad il suono si blocca: è chiaramente impossibile suonare in questo modo.
a parte questo ( che mi pare più un problema relativo al dispositivo) ho riscontrato altri due problemi;

1) scorrendo il dito sull'asse verticale del pad x/y sento cambiamenti nel suono solamente quando i tasti "gate arp" e "Touch scale" sono attivi contemporaneamente. Quando sono attivati singolarmente, muovendo il dito sul pad in verticale il suono non ha nessun cambiamento. è normale??
il tasto y sembra invece che funzioni correttamente.

2) utilizzando nanopad coi dispositivi "Analog" o "operator", ho provato a picchiare con le dita sui pad con più o meno forza; visto che i pad dovrebbero essere sensibili alla velocity mi aspettavo delle differenze nell'intensità o nel volume del suono, ma anche qui nulla, il suono viene prodotto sempre allo stesso modo, nessun cambiamento.

qualcuno sa darmi una mano? come risolvo questi problemi??
ciao.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Korg Nano Series 2

Messaggio da The_Animal_DJ »

Hai appena scoperto come funziona un campionatore!!!

1) con che strumento?

2) Tipende dal preset e dal generatore sonoro che usi!

...comunque... visto che hai speso €600,00 per la Suite potevi fare uno sforzo in più e comprare un controller dedicato come il Launchpad!!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
piallomarket
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 ago 2012, 12:05

Re: Korg Nano Series 2

Messaggio da piallomarket »

1) utilizzando "operator" o "analog".

2) scusa la mia ignoranza, ma per preset cosa intendi?
il generatore sonoro che ho usato invece sono sempre Operator e Analog, che sono due dispositivi presenti di default su Ableton.

Ableton non l'ho comprato... :-) ripeto che mi sono affacciato a questo mondo da pochi mesi e navigo un po' a vista...il Launchpad però non ha il pad x/y... e quello che mi intrigava del nanopad era proprio la sensibilità alla velocity...
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Korg Nano Series 2

Messaggio da Dj-Pawwa »

e se pirati i software qua non ti aiutiamo ;)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
piallomarket
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 ago 2012, 12:05

Re: Korg Nano Series 2

Messaggio da piallomarket »

grazie tante. siete gentilissimi. non uso ableton per fare serate ma per passione e fare qualche brano. francamente non credo di avere rubato proprio niente e di non mandare all'aria nessun tipo di economia, anzi, ho comprato tre controller, microfoni, diffusori etc... . Sapevo di rischiare dicendo che uso un programma cr***, ma sono pronto a scommettere che quello che ho fatto io lo hanno fatto molti musicicisti. Utilizzare Ableton mi ha arricchito enormemente dal punto di vista musicale. non me ne frega niente di diventare un DJ... se dovessi diventare un musicista professionista, se incominciassi a guadagnare da quello che faccio è chiaro che sarei costretto a comprare il software originale... comunque buon proseguimento. troverò qualcun'altro che mi aiuti.
Rispondi