8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

KORG Mini-KP Kaoss Pad

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Korg.
bloom06
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 24 dic 2009, 10:21

KORG Mini-KP Kaoss Pad

Messaggio da bloom06 »

Salve come da titolo,vorrei capire se e possibile collegarlo ad un ddm 4000?Sarei interessato all'acquisto ma prima vorrei capire se e possibile collegarlo come effettierà e applicare gli effetti sui canali 1 e 2 del mixer in questione,e in futuro magari come controller midi,solo che in materia di collegamenti sono un po' ignorante,purtroppo nel manuale ci ho capito ben poco,se magari c'è qualcuno che mi spiega o anche uno schema di collegamento piu' chiaro,lo ringrazio... :D
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Info su KORG Mini-KP Kaoss Pad

Messaggio da jack_89 »

purtroppo il mixer behringer ddm 4000 NON è dotato delle prese send e return,pertanto puoi collegare il tuo effetto solo al master..
ad ogni modo ti faccio presente che il suddetto mixer ha gia degli effetti integrati,sicuro che ti serva anche la kp??
lo schema di collegamento.. non ho trovato un immagine,ma il send del mixer (mandata) va collegato con l'INPUT dell'effettiera;dall'effettiera si parte con l'OUT e si va a return del mixer.. da li c'è un assegnazione e attraverso un knob o un controllo puoi regolarne l'intensità
holaa
Berniuz
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:27

Re: Info su KORG Mini-KP Kaoss Pad

Messaggio da Berniuz »

Cosa cambia dal discorso del send return? e invece di collegarlo sul master?

(scusate l'ignoranza in materia)
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Info su KORG Mini-KP Kaoss Pad

Messaggio da jack_89 »

sostanzialmente il send e return ti consente di ASSEGNARE l'effetto al canale.. cosa vuol dire.. anche se metti nel kp l'effetto delay,o flanger lo potrai assegnare ai canali del tuo mixer SINGOLARMENTE..
in caso tu non abbia questo benedetto send e return, dovrai effettare il master.. vuol dire che processi(effetti) tutto il segnale che esce dal master.. canale 1,2 voce.. tutto cio che esce viene effettato..(per non parlare poi dei disturbetti che potresti avere,ma questo è un altro capitolo)..
p.s prova a reperire informazioni anche attraverso google.. secondo me qualcosa trovi! ;)
minoffio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 30 giu 2009, 19:11

Re: Info su KORG Mini-KP Kaoss Pad

Messaggio da minoffio »

salve, scusate se riapro questa discussione dopo alcuni mesi ma vorrei un consiglio.
ho da poco preso un "vecchio" mixer numark dm3002x e vorrei prendere un mini kaoss pad.
il mixer ha i send e return ma secondi voi potrebbero esserci problemi visto che non è recente come prodotto..?
inoltre mi consigliate il korg a differenza di una air fx o behringer dfx69..?
grazie.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Info su KORG Mini-KP Kaoss Pad

Messaggio da The_Animal_DJ »

L'età non conta! Ho visto mixer di 20 anni lavorare con effettiere di ultima generazione senza problemi!!!
Il Behringer non lo consiglierei nemmeno al mio peggiore nemico per fargli uno scherzo... l'AirFX lo conosco poco per esprimermi... Comunque Korg rimane il top come effetti per me!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
minoffio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 30 giu 2009, 19:11

Re: Info su KORG Mini-KP Kaoss Pad

Messaggio da minoffio »

Sul Manuale del mixer c'è scritto questo:

Channel Process (DM3002X only)
– The output is determined by pushing the front panel process selectors next to each channel. The post
fader signal is sent to the send output. The send should then be plugged into your external processor. Plug you processor return into the
Return input. Set the output level of you processor to match the signal it receives from the send to ensure smooth activation. With proper
level adjustment you can create smooth transitions between processed and unprocessed signal.

Note: this mixer was design to use one processor for many channels,
If more than one channel is selected than the signal will bleed across
the channels. This can be a desired effect if you wish to blend wet a dry signal. Sent signal is captured after the PFL gain and prior to EQ and Pan adjustments allowing the user total control of the processed signal.


inoltre ho letto ho letto che il volume in uscita del korg è molto basso..
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Info su KORG Mini-KP Kaoss Pad

Messaggio da jack_89 »

avendoli avuti tutti e due direi che il korg è migliore..ha piu effetti e anche piu " seri". tieni anche conto che usati l'air fx lo trovi alla metà del prezzo del kaoss..
alla fine l'air fx e divertente. con il controllo a mezz aria della modulazione dell effetto fai veramente show(sempre se lo sai usare).. hai 50 effetti,abbastanza potenti..
il kaoss diciamo che e un altro pianeta.. piu piccolino,professionale con 100 effetti modulabili anch esse con semplicità..
l effetto esterno behringer l ho usato solo una volta per provarlo.. non ricordo molto se non il controllo dell effetto sulle diverse frequenze(low-mid.hi) sostanzialmente assegni l'effetto ad una determinata frequenza.. pensandoci bene è una cosa che utilizzo praticamente sempre soprattutto quando uso un echo o un delay.
un altra cosa e il famoso knob mix(dry wet) o mix depht..ovvero l'intensità dell effetto che vuoi dare.. beh mentre sui primi due e solo un discorso "di mano" cioe,la ragoli tu,nel tweakalizer hai un knob di comando che ti permette di modulare la "pesantezza"(passami il termine) dell effetto che vuoi dare.
e un particolare quasi scemo.. ma el tuo caso specifico il mixer manca di una knob di comando cosi pertanto nel caso dell airfx la regolazione sara solo di mano,cosi come per il minikp..
alla fine con una valutazione ponderata dei prodotti(se parliamo di usato) dovresti facilmente scegliere l'attrezzo piu adatto.
minoffio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 30 giu 2009, 19:11

Re: Info su KORG Mini-KP Kaoss Pad

Messaggio da minoffio »

ma volendo non potrei usare un software + hercules mk2 come effettiera?
minoffio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 150
Iscritto il: 30 giu 2009, 19:11

Re: Info su KORG Mini-KP Kaoss Pad

Messaggio da minoffio »

ok grazie per la precisione, ma avendo due cdj collegati, come faccio a collegare fisicamente la mk2?
scusa ma non ce l'ho qui davanti a me e quindi ho un po' di confusione.. :)
e poi posso usare anche vdj o traktor che magari sono un po' più leggeri e già li so usare?
Rispondi