8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Korg Nano (prima serie)

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Korg.
Avatar utente
Darkene
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Info KORG nanoKONTROL

Messaggio da Darkene »

Stavo pensando di acquistare questo controllerino per utilizzarlo per controllare gli effetti di TPRO in abbinamento ad una vci-100.
Ma mi viene un dubbio: è possibile modificare il canale MIDI sul quale trasmette?
Non vorrei spendere soldi inutilmente...
Qualcuno di voi lo sa?
ciao
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Info KORG nanoKONTROL

Messaggio da CyberMix »

Come vedi dal manuale che ti allego qui, tramite il software Nano Kontrol Editor scaricabile dal sito ufficiale Korg puoi modificare nei minimi dettagli i parametri midi del controller.
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
Darkene
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: Info KORG nanoKONTROL

Messaggio da Darkene »

grazie Cyber! :D
danielevdj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Milano

NanoKontrol non connesso

Messaggio da danielevdj »

Premetto che il controller funziona benissimo sul pc fisso senza neanche i suoi driver...
Veniamo al dunque:
Ho provato a collegarlo al portatile per provarlo col Trattore in supporto alla Vestax, nonostante sia stato rilevato come usb speakers e successivamente come korg nanokontrol dopo l'istallazione dei driver e dell' editor, detto controller risulta non connesso e quindi anche il software non lo vede nelle impostazioni del pannello di controllo.

Le ho provate tutte anche l'aggiornamento dei driver del chipset...

Avete qualche idea???

:roll:
Macbook Pro 13 - Traktor Pro - Vestax Vci 100 - Akai APC20 - NI Kontrol 1 - Audio 2Dj
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: NanoKontrol non connesso

Messaggio da CyberMix »

Domanda troppo generica senza dire che versione di Traktor (3.x o Pro), sai pensavo che usassi Motosega 7.4..... siamo indovini qua......
Prego postare con entrambi i controllers collegati lo screenshot di "Midi Interfaces" in Traktor 3.x o "di Midi Setup" in Traktor Pro.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: NanoKontrol non connesso

Messaggio da Ru DiJ »

Io darei una controllatina alle IRQ. Anche a me finche non c'erano i drive tutto fuzionava. con i drive caricati le IRQ assegnate al nanoKontrol andavano in conflitto con quelle dell' OTUS. Puo darsi che ci sia lo stesso problema con i drive di Vestax.
Quindi indipendentamente dal software che usi. Andrei a vedere come vengono assegnate le IRQ. In fondo quando era collegato senza drive funzionava , mi sembra di aver capito ?!
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
danielevdj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Milano

Re: NanoKontrol non connesso

Messaggio da danielevdj »

Si ciao..
forse mi son spiegato male:
Non è un problema di Traktor o di versioni Motosega.
A prescindere dal software il controller non risulta connesso neanche all'interno del suo editor anche se XP lo rileva e nelle proprieta hardware risulta perfettamente funzionante.

Credo sia un problema di assegnazione di porte midi o come dice Rudy un conflitto di IRQ anche se, di quest'ultime non capisco molto, cercherò su Google per capire meglio di che si tratta poi magari torno e chiedo info.

Grazie
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: NanoKontrol non connesso

Messaggio da CyberMix »

In ogni caso se puoi postare la schermata che ti ho richiesto aiuterebbe a capire la natura del problema.
Fidati.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: NanoKontrol non connesso

Messaggio da Ru DiJ »

E' lo stesso problema che avevo io ... La procedura per cambiare gli irq l' ho trovata su google, e ho risolto.
Non sarei in grado di riportartela. ma avevo trovato un tutorial in italiano ..
Poi ho risolto comunque...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
danielevdj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Milano

Re: NanoKontrol non connesso

Messaggio da danielevdj »

Eccomi..
su google non ho trovato niente, per ora, sulla gestione delle IRQ riferite al korg ma non demordo...
Principalmente il problema da risolvere è che non viene rilevato dai software per questo motivo..
Immagine10.JPG
Sotto invece c'è collegata la vestax, la kontrol 1 e il nanokontrol (che non viene rilevato)
Immagine10.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Macbook Pro 13 - Traktor Pro - Vestax Vci 100 - Akai APC20 - NI Kontrol 1 - Audio 2Dj
Rispondi