8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

KORG..TRITTICO O NO?

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Korg.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: KORG..TRITTICO O NO?

Messaggio da Ru DiJ »

Ma si che la vecchia serie ora mail a 50 euro a pezzo te li danno quasi tutti...
So che a livello costruttivo non sono il massimo... d'altra parte a quella cifra non è che ci si possa aspettare chissà quale qualità.
Nel mio caso I Kontrol lo utilizarei solo per la gestione del volume dei sample nei deck di traktor quindi con azioni minime, ben differenti dall uso produzione con Ableton..
Normale che prodotti tipo il nanokey, non li userei mai, al massimo li regalerei al nipotino al posto della bontempi :D
il nano pad già è piu utile per se proprio ne avessi bisogno prenderei l' akay lpd e non il korg.
Tra l' altro segnalo anche che la prima serie dava qualche problema di IRQ se usata in configurazioni miste.
Tra la Keyboard e i tre pezzi della serie uno, indubbiamante vince korg per imparare e aprocciarsi al software... anche se efettivamante spendendo un po di piu qualcosa di piu professionale, magari usato lo si trova...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Fede C
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 mar 2011, 23:47

Re: KORG..TRITTICO O NO?

Messaggio da Fede C »

adesso inizio ad andare in ecstasy...help me...allora datemi qualche consiglio...
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: KORG..TRITTICO O NO?

Messaggio da Ru DiJ »

I consigli non sono molti... quanto vuoi spendere ? qunto vuoi che duri l' atrezzatura?
In base a questo si limita il range di scelte possibili.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Fede C
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 mar 2011, 23:47

Re: KORG..TRITTICO O NO?

Messaggio da Fede C »

io direi che per iniziare posso arrivare pure a 300 euro...
Fede C
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 mar 2011, 23:47

Re: KORG..TRITTICO O NO?

Messaggio da Fede C »

e questa formula come la vedete??
-AKAI LPD 8
-AKAI LPK 25

che altro mi servirebbe in caso??
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: KORG..TRITTICO O NO?

Messaggio da Ru DiJ »

Io prima di fare scelte , mi pongo domande, e la mia logica di pensiero.. l' esperienza mi insegna che a piu domande so dare risposta, e piu facile è l' orientamento verso un prodotto o un altro. Le domande che mi farei sono :
Conosco gia Ableton ? Voglio decdicarmi alla produzione, al live o entrambe ?
Altra domanda importante. hai studiato musica? Sai usare una tastiera ?
Se non sai suonare che te ne fai di una tastiera ? Stai parlando di controller, ma spero tu abbia una buona scheda audio, anche la scelta del numero di uscite audio puo incidere sulla scelta. E questo lo puoi determinare solo se conosci il programma.
LIve e produzione assieme la mia scelta cade senza alcun dubbio sul VCM600.
Idem per il Live.
Solo produzione, il candidato è l' APC40... se cerchi usati con 300 euro l' uno li trovi entrambe.
Se sai usare anche la tastiera 2 ottave ti vanno strette. Aspetta un po e prendi qualcosa con almeno 4 ottave. Ma non credo sia il caso, dato che un musicista almeno una tstierina magari midi, a casa ce l' ha... Se no sai suonare un ottva e mezzo ti va gia piu che bene tanto non la userai mai... (ergo...soldi buttati)
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Fede C
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 mar 2011, 23:47

Re: KORG..TRITTICO O NO?

Messaggio da Fede C »

Ableton...però se mai mi ci metto mai imparerò e qualcosa già l'avevo fatta... musica l'ho studiata...è normale che mi devo dare una rinfrescata...però se non metti a pratica quello che conosci è inutile parlare...cosi nn si campa o sbaglio??? sono 12 anni che lavoro con i migliori dj del panorama nazionale e non...qualcosina l'avrò appresa...amicizie ne ho tante...anche dj che producono e tutti conosciamo...non è che se perchè chiedo un consiglio vuol dire che sia un novellino...chiedo consigli solo a chi è più esperto di me...nel settore di editing e produzioni...tutto qua...ps ti ringrazio del consiglio!)! quindi non compro robetta di quel tipo? io all'inizio volevo spendere poco...ecco perchè...per provare ed iniziare a cimentarmi...io sono un tipo che tu mi dai una cosa..io in 3 giorni già la so usare...mi ci metto o almeno ci provo...male che va dirò che non sono in grado..
Fede C
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 mar 2011, 23:47

Re: KORG..TRITTICO O NO?

Messaggio da Fede C »

cmq vorrei solo un consiglio su qualcosa di economico, discretamente praticabile...e divertente...tutto qua! per iniziare a capire l'andazzo...
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: KORG..TRITTICO O NO?

Messaggio da Luigi »

entro le 300 euro c'è questo controller/masterkey della akai valido sia per produrre che per i live
ha anche l'arpeggiatore, che per la musica elettronica è un must.

http://www.newgroove.it/dett_articolo.p ... AKAI+MPK25" onclick="window.open(this.href);return false;

io sono dell'idea che per produrre, a prescindere se uno sà suonare o no, la tastiera è sempre meglio averla, poi uno fà pratica ed impara.
Immettere direttamente le note sul sequencer attraverso una tastiera è ben diverso dal metterle attraverso un pianoroll.
La differenza è come il giorno dalla notte, basta fare un po' di pratica....
quindi vai con la tastiera
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: KORG..TRITTICO O NO?

Messaggio da Ru DiJ »

io sono un tipo che tu mi dai una cosa..io in 3 giorni già la so usare..
..l' avevo intuito per quello ho sfornato la serie di domande...
se dopo tre giorni sai usare le cose, con il trio... dopo tre giorni ti accorgerai di avere sprecato soldi perche una configurazione basica di quel tipo non ti consente di crescere. E per fargli fare qualsiasi cosa bisogna ingegnarsi, e trovare il modo di fargliela fare...in fase di studio e meglio essere concentrati sul tema principale piuttosto che doversi bloccare per cerecare di far fare cose alcontroller che di suo non prevende se non con un po di ingegno.
COn l' akay hai praticamante tutto.Tastiera compresa.

Eventualmente anche questo non è malaccio..
http://www.novationmusic.com/products/m ... n_keyboard" onclick="window.open(this.href);return false;
c'è sia a 2 che a 4 ottave ...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi