8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

KORG..TRITTICO O NO?

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Korg.
Fede C
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 mar 2011, 23:47

Re: KORG..TRITTICO O NO?

Messaggio da Fede C »

cmq della seconda serie usciranno tutti e tre i pezzi in questione vero?? sicuramente saranno migliori...ma chissà i prezzi...
Fede C
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 mar 2011, 23:47

Re: KORG..TRITTICO O NO?

Messaggio da Fede C »

nell'estetica siamo la...stoavo proprio rivedendo il sito...sembrano molto carini
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: KORG..TRITTICO O NO?

Messaggio da Ru DiJ »

Non credo saranno esagerati.. secondo me con 250 euro si potra avere tutti e tre. Hanno aggiunto qualche tasto e modificato i layout, ma di base non c'è molto di piu rispetto ai primi,come materiale...
Fa differnza come gia detto perche quelle poche modifiche consento no vermante l' impiego in situazioni prima impossibili o piu complicate... E stato fatto molto con poco..
Gia mi stupisce che non avessero pensato ad alcune cose in origine.
Io sto aspettando per il nanokontrol2 l' uno non lo sto usando semplicemente perche gli manca quello che il 2 ha...
A dire il vero per la stessa ragione sto aspettando l uscita dell i-creative di ION che è stata rinviata.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: KORG..TRITTICO O NO?

Messaggio da jack_89 »

scusate l'intromissione,ma spendereste veramente una cifra simile per tre trappole cosi??
allora,io mi rifaccio alla prima serie..
il nanopad l'ho sventrato in un mese e mezzo(quello del mio amico uguale)
il nanofader l'ho solamente provato e mi sembrava un giocattolo.
del nanokey non ho alcun riferimento,ma credo non si discosti di molto dai fratelli..
ora,non so se con la nuova serie abbiano fatto MIRACOLI,ma non credo..
molto piu solidi e serio il controller akai(lpd 8) e credo che l'mpk sia simile come qualità costruttiva..
io per 250 euro prendo un akai apc20 e tengo stretti i denti con i knob che magari aggiungerò in un secondo momento con un altro controller.
piace anche a me la modularità di questo setup,ma intanto occupa 3 usb(cosa non indifferente).
non sono un utilizzatore di live,ma mi piacerebbe controllare(qualsiasi) software con uno o due controller.. a mio parere,eh!
Fede C
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 mar 2011, 23:47

Re: KORG..TRITTICO O NO?

Messaggio da Fede C »

ahhaha jack mi hai messo in crisi....però non sembrano male...cioè sicuramente l'akai sa il fatto suo...però voglio dire poi con un pò di pratica giusta si può far usar e suonare qualsiasi cosa...o sbaglio??? quindi...io opterei direttamente per la prima seria...non avendo praticità nel campo...con la prima serie di nano potrei pure inizire a cimentarmi...datemi altrimenti un consiglio ...
Fede C
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 mar 2011, 23:47

Re: KORG..TRITTICO O NO?

Messaggio da Fede C »

rapporto qualità prezzo e gestione che tipo di controller mi consiglate???? ripeto sia per suonare live...sia per produrre!!! ovviamente senza spendere i miliardi..
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: KORG..TRITTICO O NO?

Messaggio da jack_89 »

devi scusarmi.. sono la persona piu inadatta per consigliare controller per il live.. ma MAI e ripeto MAI ricomprerò nanopad (soprattutto della prima serie)..
con la pratica puoi far musica dalla tastiera del pc(vabbeh,non esageriamo) però mi pare che l'utilità che trai da questi beni non sia coerente con il mezzo economico utilizzato.. in parole povere non vale il prezzo che costa.. io se ne dovessi prendere uno (per es per lanciare sample o altro) come controller aggiuntivo potrei anche pensarci,ma spendere un patrimonio per avere in mano 3 controllerini no eh!
la mia situazione è questa. ho un mpd24 e un nanopad.. cioè,non c'è assolutamente storia.
ognuno impiega i mezzi che ha a disposizione in modo diverso,io opterei per un altra soluzione.. spa direbbe IMHO ;)
ciaoo
Fede C
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 mar 2011, 23:47

Re: KORG..TRITTICO O NO?

Messaggio da Fede C »

MA IL Discorso...è che con 150 euro li comprerei nuovi tutti e tre...ecco il motivo, per cui ci penso...sono tutti e tre in offertissima a circa 50 euro l'uno....
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: KORG..TRITTICO O NO?

Messaggio da jack_89 »

ahn! allora cambia leggermente il discorso! 250 è gia un altra cifra...
Fede C
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 9 mar 2011, 23:47

Re: KORG..TRITTICO O NO?

Messaggio da Fede C »

infattti si...cioè in un negozio con tanto di garanzia e tutto...prenderli con 150 euri...secondo me è buono..
Rispondi