8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
makoj

Re: Cassa spia su S4 senza passare dal mixer

Messaggio da makoj »

Grazie, Miki, domanda un po' banale, ma essendo sempre abituato a passare dal mixer e non avendo mai provato ho voluto chiedere. Venerdi nel posto dove vado non c'è spazio e volevo eliminare il mixer. Certo è che per definirsi "PRO" l' S4 un uscita booth se la meriva, non credi?
mikidj

Messaggio da mikidj »

quello che non capisco è: sulla S2 l'hanno messa, perchè sulla S4 no???
Mah... valla a capire NI :)
nikodj
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da nikodj »

mikidj ha scritto:quello che non capisco è: sulla S2 l'hanno messa, perchè sulla S4 no???
Mah... valla a capire NI :)
Immagine
se guardi questa foto, noterai che lo spazio è tutto occupato, l' unico modo per inserire il both era togliere il simbolo NI, ma però sopo non era faiga, scherzo :mrgreen:
ddj ergo, virtual dj 7.3 pro,traktor pro 2.6, serato dj intro, pioneer hdj 500,behringer vmx 1000 usb, skytec pro 1000, skytec pro 240, auna pw 2222, auna pw 1022, proel rm100, gemini ps 121x, stativi per casse quicklok.
spadino delirio

pitch non funziona bene

Messaggio da spadino delirio »

ciao ha tutti volevo chiedervi una cosa perche nn riescoa a venirne fuori allora ...con s4 praticamente quando muovo la pitch del controller nn va di pari passo con quella dei traktor praticamente quando la alzo sul controller sul pc inizia ad alzarsi da zero quando sul controller e ormai quasi a meta come posso fare x risolvere il problema? un altra cosa con s4 e mac pro a quanto mi consigliate di tenere la latenza?grazie aiutatemi vi pregooooo :( :( :( :(
Ughetto

Help! Problemi sui SAMPLES

Messaggio da Ughetto »

Ciao.

E' la terza volta che posto questa domanda e la perdo prima di schiacciare 'invia'..
Ma sarò imbranato?
Pongo rapido il quesito e anticipo i ringraziamenti per chi, intrepido, decidesse di farmi capire dove sbaglio..

Dunque: Traktor S4 (comprato da 3 giorni, da 20 anni che non mixxo un disco..); sul deck A c'é un file in Play. Il deck A è in Master tempo. Il deck C è in SYNK, premo SAMPLE 1. Lo ripremo, parte, ma è completamente fuori tempo. Intendiamoci, va alla stessa velocità ma è fuori. L'unica soluzione che ho trovato è di mettere in cuffia il deck C e allinearlo con la wheel. Allora tutti e 4 i samples risultano a tempo..
E' normale? Io mi sarei aspettato che i samples fossero già automaticamente a tempo e allineati, sbaglio?
Scusate per l'improprietà di linguaggio, spero che sia chiaro il mio problema.
Grazie, ciao
PitJunior

Re: Help! Problemi sui SAMPLES

Messaggio da PitJunior »

snap è attivato?
on the table:
Toshiba Satellite L755-13U - Core i5,
Traktor Pro
S8
Technics 1210
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Contatta:

Re: Help! Problemi sui SAMPLES

Messaggio da andreanegri »

Ti diró...in prima battuta i sample decks anche a me fanno fatica ad andare in sync...prova cosí:
- fai partire un deck tradizionale con il master
- schiacchia il play del remix deck
- schiaccia il sync
- fai partire un sample (che deve essere un loop!)
Poi verifica che sul remix deck ci sia il pallino azzurro e che ci sia un uno nella parte di quantizzazione...leggiti bene il manuale.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da The_Animal_DJ »

Non sarebbe male sapere quale versione di Traktor stai usando... da Traktor S4 ad arrivare a Traktor Pro 2.6 il sistema di sync dei vari campioni è notevolmente cambiato...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
DJ -MeM-

Problema configurazione Traktor Kontrol S4 / Traktor PRO

Messaggio da DJ -MeM- »

Ciao a tutti, non so se scrivo nella giusta sezione di questo forum, eventualmente se è sbagliata chiedo a chi di dovere di spostarla dove più ritiene necessario, grazie.
Sto cercando di risolvere due problemi diversi che ho con il mio Traktor Kontrol S4 e con Traktor Pro.

1) Problema nella configurazione del Live Input:

Tutto settato correttamente solo che non riesco a capire per quale motivo non visualizzo l'onda audio nel canale dove è selezionato il Live Input ( nel mio caso canale D) e non capisco in che modo possa fare a visualizzarla.. il segnale è presente visto che ovviamente la mia voce la sento, il segnale passa dal canale, riesco a modularla e via dicendo solo che appunto non riesco a visualizzare l'onda sonora. Come posso fare?

2) Problema assegnazione effettistica audio ai vari canali:

Come chi di dovere sa a ogni Deck Corrisponde un determinato Slot di effetti: (dall'1 al 4 rispettivamente per il 1°e il 4° Deck) SELEZIONANDO GLI EFFETTI DALL'S4
Il problema è questo, se la configurazione predefinita di effetti selezionandoli dall'S4 è appunto:

1 Deck --> ONLY Sez FX 1
2 Deck --> ONLY Sez FX 2
3 Deck --> ONLY Sez FX 3
4 Deck --> ONLY Sez FX 4

Come faccio DALL'S4 ad avere il controllo completo di tutte le sezioni di FX? per esempio nel 1° Deck attivare contemporaneamente TUTTI E 4 le sezioni di effetti? E così rispettivamente per tutti gli altri Deck?

Grazie per l'attenzione, spero che abbiate una soluzione ai miei piccoli due quesiti :)

Un saluto a tutti, Yo!
-MeM-

Follow me on my Facebook Fan Page to Stay Tuned!

http://www.facebook.com/MeM.DJ

-MeM-
Ughetto

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da Ughetto »

Grazie, grazie grazie!
Mi avete già aiutato un sacco:
prima di tutto ho attivato la funzione snap ed ho ottenuto quello che volevo. I samples sono a tempo e quando li lancio sono perfetti.
Inoltre il consiglio di <andarmi a leggere il manuale> mi è super servito perché pur avendo cercato nelle directory varie non avevo trovato altro che il setup guide. Ma spinto dal suggerimento ho cercato meglio e con l'help sono saltati fuori i manuali 'veri'. Stasera me li sfoglio e domani li faccio stampare. Non esistono in italiano, vero? Vabbè farò sta fatica.

per The_animal_DJ: Traktor è la versione 2.6.0
grazie andreanegri, provo anche come dici tu, ma leggo il manuale per capirci di più!
Rispondi