8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Avatar utente
Fudo78
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 185
Iscritto il: 8 set 2010, 18:13

Re: Problema configurazione Traktor Kontrol S4 / Traktor PRO

Messaggio da Fudo78 »

DJ -MeM- ha scritto:Ciao a tutti, non so se scrivo nella giusta sezione di questo forum, eventualmente se è sbagliata chiedo a chi di dovere di spostarla dove più ritiene necessario, grazie.
Sto cercando di risolvere due problemi diversi che ho con il mio Traktor Kontrol S4 e con Traktor Pro.

1) Problema nella configurazione del Live Input:

Tutto settato correttamente solo che non riesco a capire per quale motivo non visualizzo l'onda audio nel canale dove è selezionato il Live Input ( nel mio caso canale D) e non capisco in che modo possa fare a visualizzarla.. il segnale è presente visto che ovviamente la mia voce la sento, il segnale passa dal canale, riesco a modularla e via dicendo solo che appunto non riesco a visualizzare l'onda sonora. Come posso fare?

2) Problema assegnazione effettistica audio ai vari canali:

Come chi di dovere sa a ogni Deck Corrisponde un determinato Slot di effetti: (dall'1 al 4 rispettivamente per il 1°e il 4° Deck) SELEZIONANDO GLI EFFETTI DALL'S4
Il problema è questo, se la configurazione predefinita di effetti selezionandoli dall'S4 è appunto:

1 Deck --> ONLY Sez FX 1
2 Deck --> ONLY Sez FX 2
3 Deck --> ONLY Sez FX 3
4 Deck --> ONLY Sez FX 4

Come faccio DALL'S4 ad avere il controllo completo di tutte le sezioni di FX? per esempio nel 1° Deck attivare contemporaneamente TUTTI E 4 le sezioni di effetti? E così rispettivamente per tutti gli altri Deck?

Grazie per l'attenzione, spero che abbiate una soluzione ai miei piccoli due quesiti :)

Un saluto a tutti, Yo!
Utilizzando un LIVE INPUT non viene visualizzata nessuna forma d'onda o traccia! Quello è un ingresso non un deck con caricato un file analizzato dal programma.

Per gli effetti non è come hai detto tu. Ad ogni canale puoi attivare tutti i banchi effetto che vuoi. Nella parte superiore dove ci sono le regolazioni del GAIN hai due tasti marcati 1 e 2 che attivano a loro volto il banco effetto con lo stesso numero. Quindi esempio se premi 1 e 2 nella sezione del deck A usi sia FX1 e FX2. Se utizzi tutti e 4 i banchi effetto non so come poterti aiutare. Forse devi mappare dei comandi in più...ciao!

P.s: Ma il manuale di istruzioni non c'è? ;)
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
DJ -MeM-
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 gen 2013, 17:21

Re: Problema configurazione Traktor Kontrol S4 / Traktor PRO

Messaggio da DJ -MeM- »

Fudo78 ha scritto:
Utilizzando un LIVE INPUT non viene visualizzata nessuna forma d'onda o traccia! Quello è un ingresso non un deck con caricato un file analizzato dal programma.

Per gli effetti non è come hai detto tu. Ad ogni canale puoi attivare tutti i banchi effetto che vuoi. Nella parte superiore dove ci sono le regolazioni del GAIN hai due tasti marcati 1 e 2 che attivano a loro volto il banco effetto con lo stesso numero. Quindi esempio se premi 1 e 2 nella sezione del deck A usi sia FX1 e FX2. Se utizzi tutti e 4 i banchi effetto non so come poterti aiutare. Forse devi mappare dei comandi in più...ciao!

P.s: Ma il manuale di istruzioni non c'è? ;)
Guarda ricordo benissimo di avere visto un video in cui si vedeva proprio questa onda "verde" che si muoveva in base ad appunto quello che entrava dal microfono e usciva dal canale che utilizzava il live input poi magari era una presa per il **** non lo so ...

In riguardo agli effetti mi sono accorto che appunto è possibile utilizzare i pulsanti FX soltanto però con due bachi effetti attivati per Deck non con 4 effetti purtroppo, va beh pazienza troverò come hai detto tu un modo per mappare ai Deck FX3 e FX4 ;) grazie!
-MeM-

Follow me on my Facebook Fan Page to Stay Tuned!

http://www.facebook.com/MeM.DJ

-MeM-
Avatar utente
Fudo78
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 185
Iscritto il: 8 set 2010, 18:13

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da Fudo78 »

In questo video dal quarto minuto in poi si vede bene; Shiftee usa la cuffia come mic, deck D in live input e nussuna forma d'onda. La voce la registra nel loop recorder.

" onclick="window.open(this.href);return false;


In questo video invece la voce viene registrata sempre con il loop recorder, nel deck A c'è la base. Viene poi caricato il loop con la parte vocale nel Sample Deck (tra l'altro sostituiti dai Remix deck nella versione 2.6)

" onclick="window.open(this.href);return false;

Bye bye! ;)
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
Avatar utente
il Dandi J
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 78
Iscritto il: 13 gen 2011, 23:32
Località: Roma d'inverno - Sardegna d'estate

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da il Dandi J »

Ragazzi ma lo zaino della novation per l's4 è quello grigio o quello nero? O sono uguali, perche uno costa 10 euro di più.. Aiutateme per favoreeeee :)
Traktor Kontrol S4 - MacBook Air i7 mid 2013 - iPad 4 - Beats Pro by Dre
alberto77
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 gen 2013, 9:51

problemi con traktor control s4

Messaggio da alberto77 »

buongiorno sono nuovo del forum...
ho appena acquistato una consolle della native kontrol s4 . al suo avvio sembra tutto regolare ma poi quando comincio a smanettarci sopra mi accorgo che lavorando a 4 deck, il deck c e d non riesco a caricarlo dal controller ma solo dal pc.
e un'ultima cosa non riesco far funzionare la funzione master tempo che sulle istruzione dice che si inserisce premendo assieme i tasti shift+sync ma non va..

spero possiate essermi di aiuto grazie
Avatar utente
Fudo78
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 185
Iscritto il: 8 set 2010, 18:13

Re: problemi con traktor control s4

Messaggio da Fudo78 »

alberto77 ha scritto:buongiorno sono nuovo del forum...
ho appena acquistato una consolle della native kontrol s4 . al suo avvio sembra tutto regolare ma poi quando comincio a smanettarci sopra mi accorgo che lavorando a 4 deck, il deck c e d non riesco a caricarlo dal controller ma solo dal pc.
e un'ultima cosa non riesco far funzionare la funzione master tempo che sulle istruzione dice che si inserisce premendo assieme i tasti shift+sync ma non va..

spero possiate essermi di aiuto grazie

" onclick="window.open(this.href);return false;


Cosa intendi per "funzione master tempo"? :? Con SHIFT+SYNC imposti quale deck viene usato come master tempo ma il deck deve essere in play... ;)
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
nicousername
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 10 set 2012, 0:50

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da nicousername »

ragà ma la s4 ha i tone killer??
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da The_Animal_DJ »

No!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da C!N »

Scusa Animal, ma cosa si intende per tone killer? un tasto che taglia le frequenze oppure la funzione isolator tipo del djm 900 NXS
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
nicousername
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 10 set 2012, 0:50

Re: NI Traktor Kontrol S4

Messaggio da nicousername »

The_Animal_DJ ha scritto:No!
cavolo!! :)
Rispondi