Native Instruments Traktor Kontrol S2
Re: NI Traktor Kontrol S2
Sul sito della Native è disponibile l'update del firmware versione 27. Non ho provato il controller per potervi dire se ho notato differenze o meno. Ciao ciao!!! 
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
-
Adryan9595
Re: Info varie licenze, attivazione Traktor e Service Center
Fudo78 ha scritto: Se non colleghi l'alimentatore il controller funziona lo stesso ma non tutte i led si accendono e il volume di ascolto in cuffia è molto basso. Quindi serve a mio avviso utilizzare l'alimentazione oltre alla USB. Devi prenderne uno con lo stesso voltaggio e con lo stesso amperaggio dell'originale (V e mA di solito è indicato così), deduco che se non lo sai l'alimentatore originale non ce l'hai. Appena ho un attimo di tempo controllo sul mio. Non so però dirti il tipo di attacco che serve visto che ne esistono di diverse dimensioni...![]()
Bye!!!
Ciao,grazie tante..no e devo prenderlo e lo anche trovato..fammi sapere se hai tempo al piu presto quale sono le differenze.
Grazie ancora!
Controllato ora: 9V e 1200mA, ciau...
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
ciao a tutti! mi chiedevo se ci fosse un modo per settare i tempi di reazione dei tasti che richiamano i cue points salvati nelle canzoni per poterli usare per giocare a mo' di midi fighter 
so che è un prodotto diverso e che i tasti sono diversi ma ugualmente mi chiedevo se si potessero modificare i tempi di reazione in seguito alla pressione dei tasti perché certe volte non so se i tasti o il software non mi segue abbastanza velocemente per permettermi di fare quello che voglio
grazie
so che è un prodotto diverso e che i tasti sono diversi ma ugualmente mi chiedevo se si potessero modificare i tempi di reazione in seguito alla pressione dei tasti perché certe volte non so se i tasti o il software non mi segue abbastanza velocemente per permettermi di fare quello che voglio
grazie
- Bazzooka
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
i ritardi che riscontri si chiamano "LATENZA"
e' non e' colpa dei bottoni in se stessi
ma di tutta la trafila che deve fare il sofware per suonare
con i processi di calcolo, di traffico dati da e per memoria-processori-schedeaudio
e da tutti gli intervalli di sincronizzazione del sistema operativo.
Per ovviare un pochino (pochino ma tanto) a queste attese
sono stati inventati i driver ASIO
che comunicano direttamente il software con la scheda audio
senza passare dal sistema operativo e le sue costrizioni.
Ma comunque un po di latenza c'e' sempre
e dipende sopratutto da quanto il tuo sistema e' efficente
(potenza del computer e ottimizzazione del suo funzionamento).
E' poi chiaro che facendo migliardi di conti ogni secondo
le condizioni non sono mai ugguali in ogni istante
e puo' capitare che i tasti MIDI rispondano in tempi diversi.
Comincia con il controllare la latenza del tuo setup audio
e vedi se riesci ad abbassarla ulteiormente
(a scapito dell'affidabilita' generale del software
che sara' sempre costretto a "preferire" il buffer audio
rispetto al resto delle funzionalita').
Augh !
e' non e' colpa dei bottoni in se stessi
ma di tutta la trafila che deve fare il sofware per suonare
con i processi di calcolo, di traffico dati da e per memoria-processori-schedeaudio
e da tutti gli intervalli di sincronizzazione del sistema operativo.
Per ovviare un pochino (pochino ma tanto) a queste attese
sono stati inventati i driver ASIO
che comunicano direttamente il software con la scheda audio
senza passare dal sistema operativo e le sue costrizioni.
Ma comunque un po di latenza c'e' sempre
e dipende sopratutto da quanto il tuo sistema e' efficente
(potenza del computer e ottimizzazione del suo funzionamento).
E' poi chiaro che facendo migliardi di conti ogni secondo
le condizioni non sono mai ugguali in ogni istante
e puo' capitare che i tasti MIDI rispondano in tempi diversi.
Comincia con il controllare la latenza del tuo setup audio
e vedi se riesci ad abbassarla ulteiormente
(a scapito dell'affidabilita' generale del software
che sara' sempre costretto a "preferire" il buffer audio
rispetto al resto delle funzionalita').
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
grazie mille, sei stato chiarissimo 
mi metto al lavoro!
mi metto al lavoro!
Ultima modifica di sasadj il 18 apr 2013, 15:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quando si risponde non serve quotare tutto il messaggio: basta premere il tasto "rispondi" in basso !!!
Motivazione: quando si risponde non serve quotare tutto il messaggio: basta premere il tasto "rispondi" in basso !!!
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
beh, non so con che velocità tu premi quei tasti ma il Kontrol S2, lavorando in HID (un protocollo superiore al midi) ha delle latenze minime.
Se il controller "non ti segue" penso che tu debba in primis diminuire la latenza (a scapito della stabilità e della qualità audio alle volte) oppure comprare un computer più potente!!!
Se il controller "non ti segue" penso che tu debba in primis diminuire la latenza (a scapito della stabilità e della qualità audio alle volte) oppure comprare un computer più potente!!!
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
ragazzi ho un problema con il mio s2:
l'ho comprato qualche giorno fa (usato) ed è in perfette condizioni. L'ho iniziato ad utilizzare e tutto funzionava tranquillamente. Oggi continuo a smanettare ma ad un certo punto mi si accendono tutti i led dell's2 ma non accesissimi, infatti se clicco per esempio, sul pulsante cue o play o tutti gli altri mi si accendono diciamo ancora di più. È come se ci fosse della corrente che accende leggermente tutti i led. Infatti è segnalato l'errore sull's2 in quanto il triangolo esclamativo è acceso ma non so sinceramente dove devo andare per vedere il problema e risolvere la cosa
Premetto che continua a funzionarmi tutto, cioè l's2 va, a parte questo discorso delle luci accese.
Gli unici elementi in più che vi posso dare è che (non so se c'entri qualcosa) quando seleziono alcune cartelle mi compare la scritta in fondo a traktor che mi dice che le cover sono troppo grandi ma a parte quello non vedo errori.
Altri elementi: se chiudo traktor il problema si risolve (magari è una cosa ovvia, però è per escludere un problema relativo all's2 proprio).
Spero che riusciate ad aiutarmi e soprattutto spero non sia niente di grave!!!

l'ho comprato qualche giorno fa (usato) ed è in perfette condizioni. L'ho iniziato ad utilizzare e tutto funzionava tranquillamente. Oggi continuo a smanettare ma ad un certo punto mi si accendono tutti i led dell's2 ma non accesissimi, infatti se clicco per esempio, sul pulsante cue o play o tutti gli altri mi si accendono diciamo ancora di più. È come se ci fosse della corrente che accende leggermente tutti i led. Infatti è segnalato l'errore sull's2 in quanto il triangolo esclamativo è acceso ma non so sinceramente dove devo andare per vedere il problema e risolvere la cosa
Premetto che continua a funzionarmi tutto, cioè l's2 va, a parte questo discorso delle luci accese.
Gli unici elementi in più che vi posso dare è che (non so se c'entri qualcosa) quando seleziono alcune cartelle mi compare la scritta in fondo a traktor che mi dice che le cover sono troppo grandi ma a parte quello non vedo errori.
Altri elementi: se chiudo traktor il problema si risolve (magari è una cosa ovvia, però è per escludere un problema relativo all's2 proprio).
Spero che riusciate ad aiutarmi e soprattutto spero non sia niente di grave!!!
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Come l'alimenti?!? Hai provato a cancellare le mappe ed importarle di nuovo??? Hai modificata qualcosa sugli output MIDI???
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
HO RISOLTO. Non so per quale assurdo motivo mi si è alzata l'impostazione di illuminazione dei led da spenti, ma io non l'avevo assolutamente alzata di proposito..mah!!!
Scusate ma ho un'altra domandina: sto provando la consolle e mi sembra che il volume delle cuffie non si altissimo, almeno paragonandolo a mixer normali. Come cuffie ho delle pioneer 1000. Non è che, oltre al normale potenziometro c'è un qualche range di volume che si può aumentare nel programma, tipo un gain?
thanx a lot come sempre!!
Scusate ma ho un'altra domandina: sto provando la consolle e mi sembra che il volume delle cuffie non si altissimo, almeno paragonandolo a mixer normali. Come cuffie ho delle pioneer 1000. Non è che, oltre al normale potenziometro c'è un qualche range di volume che si può aumentare nel programma, tipo un gain?
thanx a lot come sempre!!