8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
deadmike
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 dic 2012, 22:44

problema traktor kontrol s2

Messaggio da deadmike »

ragazzi ho acquistato da poco il controller della traktor s2 e fino a ieri funzionava tutto alla perfezione, ma oggi quando sono andato a riprovarla il computer non me la riconosceva più ma mi funzionava solo da scheda audio!
ho pensato fosse colpa di un map che ho provato ad installare ieri, ma funzionava senza problemi anche quello!
ho provato anche a fare il setup wizard su traktor ma non mi rileva l's2, ma solo machine, audio kontrol 1 e kore 2!
vi prego aiutatemi!
http://www.mixcloud.com/deadmikeofficial/

https://soundcloud.com/michele-ceccarelli-1
carlo_mariotto@hotmail.com
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 lug 2012, 0:41

Re: NI Traktor Kontrol S2

Messaggio da carlo_mariotto@hotmail.com »

ciao a tutti ragazzi..possiedo una hercules steel mappata per 4 deck su traktor pro 2.5 (alla fine ne uso comunque 2!) e una scheda Audio 2 dj NI.....volevo abbinarci un kontrol X1, perchè è davvero scomodo controllare gli effetti con la hercules..a questo punto xò sono un po' in dubbio..compro l'X1 o vendo tutto e mi compro la S2? voi cosa mi suggerite???com'è la scheda audio della S2 rispetto alla Audio 2 dj?fatemi sapere la vostra opinione, grazie!!
yoyofrank
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 giu 2013, 19:49

traktor kontrol s2 e casse per pc 2.1

Messaggio da yoyofrank »

Ciao ragazzi, è da poco che ho acquistato un kontrol s2 e quando sono in casa lo vorrei collegare a delle casse da pc con subwoofer, ma se lo collego all'uscita bilanciata del traktor con il jack che proviene dal sistema 2.1 suonano solo la cassa sinistra e il sub .Premetto che in output nel traktor in master ho assegnato left1 right 2, ma purtroppo non vuole andare lo speaker destro, qualche consiglio???
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: NI Traktor Kontrol S2

Messaggio da sasadj »

@yoyofrank: come colleghi il tuo sistema al controller?!?

L'S2 ha due uscite, una per ogni canale (una per il destro ed una per il sinistro), se il tuo sistema ha un connettore tipo questo:

Immagine

e lo colleghi solo su un canale dell'S2 è più che normale che tu senta un solo canale... ;)

Dacci maggiori informazioni e sapremo aiutarti meglio!
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: NI Traktor Kontrol S2

Messaggio da sasadj »

@carlo: la S2 ha una buona scheda audio che penso sia equivalente se non leggermente superiore a quella dell'Audio 2... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
yoyofrank
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 giu 2013, 19:49

Re: NI Traktor Kontrol S2

Messaggio da yoyofrank »

sasadj ha scritto:@yoyofrank: come colleghi il tuo sistema al controller?!?

L'S2 ha due uscite, una per ogni canale (una per il destro ed una per il sinistro), se il tuo sistema ha un connettore tipo questo:

Immagine

e lo colleghi solo su un canale dell'S2 è più che normale che tu senta un solo canale... ;)

Dacci maggiori informazioni e sapremo aiutarti meglio!
Esatto è proprio così , quindi dovrei comprare uno sdobbiatore che in entrata è femmina e in uscita 2 maschi??? o sto dicendo una cazzatta??
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: NI Traktor Kontrol S2

Messaggio da sasadj »

Esatto, ti serve un adattatore per collegare il tuo sistema alle uscite della S2, tipo questo

Immagine

È consigliabile usare le uscite RCA della tua S2 per evitare di mandare facilmente in saturazione gli ingressi dell'amplificatore interno al tuo sistema ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Box
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 giu 2013, 11:09

Native instrument traktor s2

Messaggio da Box »

Ciao a tutti ,sono un nuovo iscritto , sto effettuando il passaggio da produzione musicale a djeing e mi piacerebbe avere un consiglio riguardo l'attrezzatura da comprare, per ora opterei per il controller traktor s2, ma vorrei capire prima se nel djeing in generale ho queste possibilità : 1 è possibile creare dei submix nel mixer? comandati da software immagino, voglio dire ad esempio traktor mi crea dei submix che processano il segnale che esce poi sul master? o servono hardware particolari per questo? (sempre se possibile in ambito djeing)
2 riguardo l'effettistica sono limitato a quella di base fornite dal produttore? intendo, non ho un controllo totale del mixer, simile al controllo che si può avere in produzione musicale? ad esempio predisporre tutti i canali del mixer affinché vado ad ottenere l'output come voglio io, (es. compressione, filtraggio,equalizzazione), così tutto il segnale che ho in uscita è ad esempio compresso,filtrato ed equalizzato come decido io...
3 in collegamento con la seconda domanda, cè la possibilità di inserire vst (effetti) esterni?

Non so se sono stato abbastanza chiaro, perché non ho molto chiare le idee delle reali possibilità del djeing, confido in una vostra delucidazione! grazie!
peter
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 set 2009, 12:14
Località: Roma
Contatta:

Re: Native instrument traktor s2

Messaggio da peter »

Mi sembra che venendo dalla produzione quello che fa al tuo caso sia Ableton Live più che Traktor.
Scaricati le demo e vedrai che in un attimo ti chiarisci le idee.
L's2 è ottimo, ma fa quello per cui è stato creato, mixa due tracce con le possibilità che ti da Traktor!
MacBook Pro i7
S4 +Traktor
Ableton + Launchpad e due Technics sl 1200
Box
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 giu 2013, 11:09

Re: Native instrument traktor s2

Messaggio da Box »

peter ha scritto:Mi sembra che venendo dalla produzione quello che fa al tuo caso sia Ableton Live più che Traktor.
Scaricati le demo e vedrai che in un attimo ti chiarisci le idee.
L's2 è ottimo, ma fa quello per cui è stato creato, mixa due tracce con le possibilità che ti da Traktor!
è proprio da ableton che arrivo, ma non vorrei usarlo per il mixaggio di tue tracce in tempo reale, ableton è per suonare live con la massima creatività, ma non consente il mixaggio di due tracce come intendo io, comunque mi servirebbe una risposta definitiva per quanto riguarda le possibilità che a questo punto traktor mi offre, anche se non credo sia solo una questione che l's2 mixi con le sole possibilità che offre traktor, perchè a questo punto si riduce tutto al software, allora come giustificare le differenze di prezzo hardware? quello che voglio sapere io prima dell acquisto è: Ho la possibilità di "personalizzare" l'output come più desidero (con traktor) ? (comprimerlo,gestire vari fader e equalizzarlo come dico io?)
Rispondi