8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Pippo91
Livello: DiJ Expert

Re: Native instrument traktor s2

Messaggio da Pippo91 »

Box ha scritto: perchè a questo punto si riduce tutto al software

esattamente hai centrato il problema... Quello che comanda è il software, L'S2 è un controller , un telecomando che gestisce comandi pre-assegnati di un software (Traktor Pro 2) e da li non ne esci...le qualità che ricerchi non sono nel controller ma nel software... molte cose che hai chiesto tu sono tipiche di ableton... mettere un compressore sul master, un limiter, filtri ecc ecc sono tutte cose che ableton può fare ma su traktor non puoi controllare...

io uso sia traktor che ableton per i miei dj set... Traktor è sicuramente più flessibile... ableton invece richiede un minimo di preparazione...ti posso garantire che si Traktor con un S2 è più immediato... ma a livello creativo con ableton stai di molto sopra... secondo me ti converrebbe investire su un buon controller per ableton o più controller da mapparti a tuo piacimento...

ti dico quello che ho fatto io... ho comprato una coppia di allen&Heath Xone K2 che sono mappabili con entrambi i software... quindi quando ho feste apro traktor... quando invece vado diciamo a fare una serata già scritta dove ad esempio è richiesta una apertura o metti 2 ore di musica elettronica vado con ableton...

senza contare che è anche molto scenico usare ableton ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Box

Re: NI Traktor Kontrol S2

Messaggio da Box »

ciao pippo sai che la tua è un ottima idea? io venendo dalla produzione con ableton ,la creatività è il mio pezzo forte,anche peter sopra me lo ha consigliato, ma sincero, non lo avevo però mai visto ne pensato dall ottica del mixing semplice per mixare due tracce e finora non mi è interessato, davvero proprio ancora non riesco a concepire appieno le potenzialità del mixing in ableton ma mi affascinano molto,rispetto a traktor direi che si apre un mondo :D ,forse perchè ancora non sono a conoscenza delle funzioni del controller xone che mi consigli che forse scrivo una stupidata, ma in che modo? mettendo le tracce come clip audio ? o cè un tool apposta in ableton con i deck? riguardo alle funzioni mappabili di cosa parliamo?(anche se adesso guardo su qualche sito) gestione degli effetti del mixer attraverso knob? (tipo il dry wet di un filtro o quasiasi altro parametro automatizzabile??) e il crossfader? questo controller ha la scheda audio integrata? direi che per ora mi hai decisamente orientato verso l'xone...
Box

Messaggio da Box »

p.s. perchè mi parli di coppia? con uno non riesco a controllare il tutto per fare una serata sia con ableton che con traktor? perdona la mia ignoranza in materia mixing XD
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Mah, a questo punto, ovviamente con un investimento maggiore, non ti converrebbe passare a Serato Scratch Live ed utilizzare The Bridge?!? ;)

dai una letta qui: https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... =15&t=1806" onclick="window.open(this.href);return false;

ed uno sguardo qui: http://serato.com/thebridge" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Box

Messaggio da Box »

ciao sasa ciò che mi proponi è interessante e completo, per quanto ho capito è un software che consente qualche funzionalità in più rispetto ad ableton stand alone abbinandola con serato,tuttavia direi che sono funzioni bypassabili per quanto riguarda il mio stile, sempre se ho ben capito quali potebbero essere le reali potenzialità di ableton stand alone comandato da uno o due controller midi,(se pippo mi fa sapere XD), sarei più orientato su questa scelta...pippo se leggi, mi piacerebbe parlarti in privato avrei un pò di domande da farti,se mi guidassi all acquisto sarebbe una gran cosa..per il disturbo ti farò un bonifico per una pizza e una birra XD
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

@Box,
il mio consiglio pratico è: poca roba ma bisogna essere in grado di sfruttarla,
quindi o incominci con ableton o con traktor e poi se proprio con la s2 o il controller per ableton riesci a fare grandi cose ma non sei ancora soddisfatto a quel punto integni il secondo programma. questa è una cosa molto importante secondo me.
Detto questo Il K2 è un controller midi, ovvero a ogni tasto o knob puoi andare ad assegnarci la funzione che più ti interessa in totale libertà (vale per ableton e traktor).
Un ultima cosa prima, hai mai pensato di lavorare con anche un contoller F1? con il quale potresti andare a gestire tutti i sample di questo mondo direttamente in traktor! perchè la più grande cosa che tu puoi fare con ableton è mixare campioni, se invece rimani dell' idea di usare ableton solo per gli effetti più avanzati io personalmente te lo sconsiglio.Ci vuole molto tempo per gestire gli effetti da studio... anche traktor ha effetti buoni e adattabili a ogni situazione nella modalità advance soprattutto (puoi modificare 3 parametri dell' effetto ma in maniera molto rapida)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
peter
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da peter »

@Box, devi solo capire quello che vuoi fare:
se ti serve un sistema pratico e veloce da montare e immediato nell'uso, con l's2 hai tutto e di più di quello che ti serve per un djset,

se vuoi fare un set con più possibilità, con un controllo dei canali da musicista, l'unica soluzione è Ableton, usato anche con The Bridge e Serato.
Ovviamente Ableton Live è più complicato, ma essendo già utente non ti dovrebbe esssere troppo difficile.

Il K2 ha la scheda audio incorporata, lo mappi come vuoi, come già detto, con tutti e due programmi.
MacBook Pro i7
S4 +Traktor
Ableton + Launchpad e due Technics sl 1200
Box

Messaggio da Box »

grazie @c!n e @peter per le risposte esaurienti, sono d'accordo bisogna saper sfruttare la strumentazione, e sempre di più sono proiettato verso l'hallen k2 , ora che so che posso mapparlo in completa libertà...(scusate la domanda stupida, ma mi serve per accertarmene... lo mappo una sola volta giusto? e poi salvo la configurazione? ) e si sono più proiettato verso un set più personalizzato, e con la sezione mixer più ampia che offre ableton rispetto a qualsiasi altro sofware questo è possibile, se volessi l'immediatezza più assoluta invece, voi sapete se è possibile "mandare" l' output di traktor in ableton? cioè usare il mixer di ableton come interfaccia tra traktor e l'uscita audio...ho cercato su internet la possibilità del rewire, ma mica ho capito se si può fare o meno...e soprattutto su windows, visto che per ora non ho mac... un ultima domanda, sembra sciocco, basta un k2 (o al massimo 2 per raddoppiare il numero di controlli) e un pc per fare una serata? io è così che voglio iniziare poi al limite uno va ad espandere il suo set..no?
Box

Messaggio da Box »

voglio dire alla fine possiamo considerare una coppia di k2 ad un mixer vero e proprio o sbaglio? tranne che per il fatto che credo non possano funzionare in standalone come il 92 ad esempio...( e le minori funzionalità rispetto ad esso ovvio)
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

Si box... con 2 k2 hai 4 uscite stereo e quindi le puoi mandare ognuna ad un canale del mixer... per il resto le mappature sia su ableton che su traktor le fai una volta (le esporti) ed è fatta... secondo me dovresti provare a prendere prima un k2 ed iniziare con quello... se poi vedi che non ti basta prendi ol secondo... io li ho presi tutti e 2 perchè sapevo giá cosa dovevo fare e che cosa mi serviva avendoli giá provati e testati precedentemente... con uno sfruttando i Layer hai giá una marea di controlli.... quindi io ti consiglio di partire con uno... per l'acquisto vai su strumentimusicali.net dove sono in sconto con spedizione gratuita a 199€ ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi