Box ha scritto: perchè a questo punto si riduce tutto al software
esattamente hai centrato il problema... Quello che comanda è il software, L'S2 è un controller , un telecomando che gestisce comandi pre-assegnati di un software (Traktor Pro 2) e da li non ne esci...le qualità che ricerchi non sono nel controller ma nel software... molte cose che hai chiesto tu sono tipiche di ableton... mettere un compressore sul master, un limiter, filtri ecc ecc sono tutte cose che ableton può fare ma su traktor non puoi controllare...
io uso sia traktor che ableton per i miei dj set... Traktor è sicuramente più flessibile... ableton invece richiede un minimo di preparazione...ti posso garantire che si Traktor con un S2 è più immediato... ma a livello creativo con ableton stai di molto sopra... secondo me ti converrebbe investire su un buon controller per ableton o più controller da mapparti a tuo piacimento...
ti dico quello che ho fatto io... ho comprato una coppia di allen&Heath Xone K2 che sono mappabili con entrambi i software... quindi quando ho feste apro traktor... quando invece vado diciamo a fare una serata già scritta dove ad esempio è richiesta una apertura o metti 2 ore di musica elettronica vado con ableton...
senza contare che è anche molto scenico usare ableton