8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4 Mk2

Messaggio da strommino »

Gianca ha scritto:Che se l'acquisti non te ne pentirai... ;) :D :mrgreen:

No no,io ho già la mia "vecchia S4" era solo x capire se fosse veramente così, che hanno potenziato la scheda audio,anche se secondo me va benissimo così!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Biancone
Livello: DiJ Pro

Messaggio da Biancone »

Proprio oggi ero in quel negozio a restituire 2 FBT che avevo affittato, secondo me è solo una sua descrizione..
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
peppeds

Messaggio da peppeds »

ciao ragazzi questo è il primo posto in sto forum e sono alle primissime armi del djing per cui perdonatemi eventuali chiarimenti abbastanza da nubbio giusto il tempo di prenderci la mano.
Una cosa che ho poco chiara per esempio è ciò che riguarda l'S4mk2 e l'ipad. Non ho ben chiaro se esiste un software per ipad che interagisce con l'S4mk2 e posso quindi suonare anche senza laptop oppure se esiste esclusivamente un applicazione firmata traktor per ipad e suonare direttamente dal tablet lasciando a casa l's4.

Nel caso esistano software che mappano l's4 nell'ipad, avete da suggerirne qualcuno? Si acquista a parte oppure se ho già il controller lo posso prendere gratuitamente?
Gianca

Messaggio da Gianca »

Puoi utilizzare l' S4 MK2 interfacciandola "fisicamente" tramite cavetto in dotazione con iPhone / iPad e utilizzare il software gratuito della NI.

Gianca
peppeds

Messaggio da peppeds »

Il software per l'ipad lo trovo nel pacco del controller insieme a quello per laptop?
Per quanto riguarda il software nello specifico mi pare che con l's4 è possibile utilizzare solo 2 canali e no tutti e 4 i deck, mi sbaglio? (mi riferisco sempre all'eventuale utilizzo con l'ipad)

Almeno mi pare di capire così da questo video.

[youtube]4Gu9yFE5-Oo[/youtube]

Quale versione di ipad si consiglia di utilizzare con l'MK2 ? Lavorano tutti al top? Oppure c'è una versione con ios particolarmente indicato?
peppeds

Messaggio da peppeds »

Riguardo l'mk2 e l'ipad, esistono alternative con tablet android?
Biancone

Messaggio da Biancone »

no only apple
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
peppeds

Messaggio da peppeds »

Tra la versione di traktordj per ipad e quella per iphone cè una differenza significativa?
Il software cambia?
Se ho già un iphone vale la pena comprare l'ipad (aldilà del discorso della spesa a cui si va incontro) perchè ha migliori performance? oppure suonano uguale?
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Non ho avuto modo di testare personalmente questa cosa, ma da quanto leggo . ...
L' ipad o l' iphone in questo caso fungono da controller midi per gestire alcune funzioni di traktor. Non sono loro a suonare !... Il processo che consente questa forma di comunicazione è un algoritmo piuttosto semplice (agent), non servono grandi potenze di calcolo per farlo girare. la differenza sta solo in una superficie piu grande e quindi in un controllo più accurato. Tutto cambia se Traktor Dj da slave di traktor pro per la gestione delle funzioni, chiamiamola emulazione controller, viene usato come master e quindi oltre a dettare la posizione dei vari controlli deve anche applicare gli effetti e gestire l' audio .... ma in questo caso per parlare di questo c'è un apposito topic su Traktor DJ perche in quel caso il software non è più traktor Pro ma Traktor Dj.

PS : non vorrei che il messaggio fosse forviante... perche non riesco piu a trovare il video in cui era evidente che Traktor DJ funzionava in slave a traktor come fosse un controller... Ma non riesco piu a trovarlo ... mentre trovo solo l' esatto contrario dove S4 o S2 fungono da controller per Traktor DJ ...

Continuo a cercare se lo trovo lo posto !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
peppeds

Messaggio da peppeds »

Sisi credo di avere capito e credo di avere anch'io visto quel video ed è proprio per questo che ho cominciato a fare confusione.

In sintesi se uso ipad o iphone con il solo scopo di caricare la traccia sull'mk2 i due dispositivi (e rispettivi software) apple non presentano differenze di prestazione.
Nel caso in cui lascio il controller spento e il minijack lo collego ad uno dei dipositivi ipad\iphone facendo uscire il suono da lì il risultato cambia.
Nel secondo caso è chiaro che diventa decisamente più importante la dimensione dell'hardware.
giusto?

E se arrivasse na chiamata mentre suono s'impalla tutto? oppure il software mette in offline l'iphone?
(è chiaro che se suono seriamente porto con me il laptop però nel caso voglio fare prove in casa o serate piu informali...)
Rispondi