8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S2 Mk2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
wboost

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2 Mk2

Messaggio da wboost »

Si Pippo91, forse mi sono espresso male..non mi riferisco alla latenza del controller usb, e al buffer size. Mi riferisco proprio ai tempi di esecuzione di alcuni driver di sistema di windows 8 che se sommati superano 1,5 ms danno problemi con la scheda audio del Kontrol (possono essere dei semplici scricchiolii nell'audio, come dei veri e propri blocchi della console, come nel mio caso). Questi blocchi a me avvengono quando i tempi di esecuzione di questi driver di sistema che non possono essere disabilitati perchè sono essenziali per il sistema operativo, superano i 4 ms. Così facendo questi driver vanno ad occupare del tempo prezioso che però fa perdere i segnali audio provenienti dal Kontrol causando veri e propri "buchi" nell'audio nel migliore dei casi. Questo problema non dipende dalla potenza del computer, o cose del genere, è semplicemente un problema, che non si verifica obbligatoriamente, di windows 8 che per quanto riguarda il real time audio e soprattutto per la produzione musicale più che per il djing, non va affatto bene. L'unica soluzione è passare a windows 7 che ha delle latenze e tempi di esecuzione dei driver più bassi e quindi più adatti per il buon funzionamento delle schede audio esterne collegate in USB..
Ti dico questo con certezza solo perchè ho questo problema da un mese, ed ho settato il pc alla perfezione, ho chiamato l'assistenza NI italiana, ho scambiato alcune e-mail con l'assistenza NI vera e propria (tutta in inglese), ho letto su altri siti di dj e di informatica (sempre in inglese) e non se ne esce fuori..ripeto, il problema dipende, almeno nel mio caso, dai tempi di esecuzione dei driver troppo alti non c'entra nulla la potenza, la ram e il processore del pc..
In ogni caso ho già letto quel topic non appena ho avuto il problema, infatti avevo già chiesto aiuto qui ma purtroppo tutti i tentativi fatti non hanno risolto il problema!
TheCheapest

Messaggio da TheCheapest »

Rieccomi qui. Ieri finalmente mi sono comprato il notebook nuovo con processore Intel i7, 8 giga di RAM ddr3 e scheda video dedicata con memoria 2 giga.
Subito ci ho collegato la S2 Mk2.
Durante l'allenamento al mixaggio, ad un certo punto ho iniziato ad avvertire dei rumori sgradevoli sulla musica ( mi dicono che in termine tecnico si chiamano clipping) e diverse volte mi è andato in crash pure il controller.
Come posso risolvere? Oggi è andata un po' meglio perché ho ridotto a -10db il gain di entrambi i deck. Solo che così mi si complica il preascolto. Se rimetto i gain a zero mi ritrovo con gli indicatori di traktor costamente sul rosso e i clipping ed i crash controller si tornano a presentare. Suggerimenti?
mikidj

Messaggio da mikidj »

" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.native-instruments.com/en/su ... /show/752/" onclick="window.open(this.href);return false;

Buona visione e buona lettura ;)
TheCheapest

Messaggio da TheCheapest »

Azz. Grazie Mikidj. Ho visto tutti i link che mi hai postato, ma c'è un problema. Essendo un computer nuovo, me lo hanno venduto con Windows 8 installato. Quelle ottimizzazioni indicate nei link, valgono anche su tale sistema operativo? Thanks
wboost

Messaggio da wboost »

The cheapest, se riesci a risolvere il problema fammi sapere come hai fatto!
mikidj

Messaggio da mikidj »

TheCheapest ha scritto:

" Quelle ottimizzazioni indicate nei link, valgono anche su tale sistema operativo "?

Yes, ed oltre a quei link, c'è anche questo:

viewtopic.php?f=27&t=550" onclick="window.open(this.href);return false;

buona lettura ;)
maxmax
Livello: DiJ?

Messaggio da maxmax »

anche a voi succede che ogni tanto si bloccano i tasti del controller,il sofware continua a girare,basta spegnerlo e accenderlo e ritorna tutto come prima...lo ha sempre fatto anche con il vecchio upgrade? col 2.6.7 uguale! bho! uso mac con maverick
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special

Messaggio da strommino »

maxmax...ci eravamo già parlati per questa cosa sul topic S4 MKII,io ho contattato NI e mi hanno detto che stanno lavorando per dei nuovi driver e mi hanno consigliato di usare ASSOLUTAMENTE il cavo usb in dotazione con il controller e non altri...io in effetti quando ho avuto il problema dei laed vu meter bloccati usavo un cavo non originale...adesso devo ancora provare con il SUO cavo di dotazione...tu usi per caso un cavo usb diverso da quello inn dotazione nella confezioni di S2?
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
maxmax
Livello: DiJ?

Messaggio da maxmax »

si uso originali,ho usato un pò un oyaxe,ora tutto originale.per l'audio uso jack reference e rca am quello non vuol dire niente,ha problemi anche se carichi playlist multo numerose,7/800 brani!!!)ha scritto un mio amico e gli han risposto che effetivamente c'è un bug e gli han detto come fare, ma io sinceramente nelle playlist cerco di tener meno brani possibile:) Grazie....P.S.ho riscritto questo perchè noto che mi cancellano spesso diversi miei post...:)
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sei l'unica persona che conosco che ha così tanti problemi con Traktor e le periferiche ufficiali NI! Ho eseguito personalmente la recensione della Kontrol S2 MkII e l'uso regolarmente in giro per serate... non ho mai riscontrato problemi simili... neanche in condizioni "estreme"... non è tempo che cominci a pensare che sia il tuo Mac ad avere dei problemi? Magari una formattazione e ripristino di sistema potrebbe fargli bene!!!

P.S.: i post ti vengono cancellati solo in 2 occasioni... quando sono inutili all'interno del topic interessato... quando sono presenti più di 3 errori ortografici all'interno della stessa riga! Visto che, per tua stessa ammissione, non sono errori dovuti a carenze linguistiche ma a fretta e superficialità nello scrivere continueranno ad essere cancellati finché non impari a prendere il giusto tempo per scrivere correttamente il testo. Questo è un forum e non una chat quindi hai tutto il tempo che vuoi per ricontrollare l'ortografia! (N.B.: ti faccio notare che se gli errori sono 3 ma divisi in tutto il post, minimo 3 righe, nessuno ti dice nulla perché qui nessuno è Dante Alighieri)... replicare o rispondere in qualsiasi modo a questa spiegazione aggrava unicamente la situazione... uomo avvisato...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi