8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
pepus1
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 8 gen 2010, 15:48

giradischi e traktor s4

Messaggio da pepus1 »

salve ragazzi e da molto che non entravo nel forum ed ho una domanda da farvi.da un po' possiedo un traktor s4 ma ultimamente vedo che diciamo mi sono stufato di avere un computer davanti dove viene facile mettere a tempo anche senza sync,(provo tante volte a non guardare il pc e ci riesco lo stesso nel mixaggio),ora e da un pò che voglio comprare dei giradischi,la prima domanda è quali mi consigliate non spendendo troppo?seconda domanda,in un video ho visto un dj che suonava con dei giradischi collegati al traktor s4,per caso il traktor s4 fa da mixer e da sistema timecode in questo caso?funzionano pure gli effetti del s4 suonando coi giradischi?conviene fare così cioè 2 giradischi collegati al s4 o fare direttamente 2 giradischi è un bel mixer con effetti ?grazie in anticipo
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da The_Animal_DJ »

Questa assurda convinzione che con i giradischi fai tutto ad orecchio non so da dove nasca... una volta lo "leggevi" il vinile da mixare... imparavi a capire come, dove e quando fare i missaggi guardando la posizione del braccio e guardando i solchi sul disco... certe leggende metropolitane hanno dell'assurdo!!!

...comunque... il Kontrol S4 non fa da mixer ma permette il timecode (devi comprare l'apposito Upgrade Kit sul sito NI)... per fare timecode possono andare benissimo anche una coppia di Reloop RP-4000M (magari con l'aggiunta di una testina Reloop Concorde Green specifica per il timecode) oppure di Stanton T.92!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
dc94
Messaggi: 14
Iscritto il: 7 mar 2012, 19:58

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da dc94 »

salve ragazzi. vi scrivo perchè poco mi sono accorto di una cosa piuttosto strana :O
il 'fader' del tempo nel deck a destra sembra sbilanciato..
vi allego un immagine..

http://94.23.91.134:8080/IMG_20140220_224141.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo voi è normale che sia cosi'? :O
mi stupisco perchè non l'ho mai usata molto.. (l'ho presa a marzo 2012)
Grazie per le risposte.
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da strommino »

È un po' piegato in effetti...la tieni in un qualche zaino o ha preso qualche colpo?
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
dc94
Messaggi: 14
Iscritto il: 7 mar 2012, 19:58

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da dc94 »

ciao strommino, innanzitutto grazie della risposta. no di colpi che sò io non ne ha presi e non utilizzo zaini (la tengo sempre in casa) :(((
dc94
Messaggi: 14
Iscritto il: 7 mar 2012, 19:58

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da dc94 »

pensi ci sia qualche modo per sistemare? anche in modo 'manuale'.. che leggevo in giro che x certi parti NI non dà assistenza (non sò se sia vero, leggevo in giro.)
P.s scusate il doppio post.. ma non trovavo l'edit :(
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da strommino »

Potresti togliere il cappuccio in plastica del fader e raddrizzarono, magari con delle pinze. Ma fossi in te lascerei perdere, potresti peggiorare la cosa magari spezzandolo...tanto non ti pregiudica il funzionamento della macchina...lascia perdere i retta...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
dc94
Messaggi: 14
Iscritto il: 7 mar 2012, 19:58

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da dc94 »

si penso proprio che lo terrò cosi prima di rischiare di romperlo del tutto.. grazie mille per l'aiuto strommino :)
Contedj88
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 gen 2014, 2:45

Problema con Kontrol S4,help!!!

Messaggio da Contedj88 »

Ciao Ragazzi...stasera durante il lavoro mi è uscito all improvviso un problema,ho la s4 e il kontrol f1,ad un certo punto lo slider del deck B si è bloccato...in poche parole alzando ed abbassando lo slider sul mixer scorre normalmente mentre sul monitor rimane pressoché uguale,si alza di poco e lentamente..mentre se abbasso tutto lo slider sul mixer,sul monitor rimane comunque a metà e non si abbassa del tutto...parlando volgarmente,la leva fisicamente va su e giù bene,mentre nel programma fa i capricci...secondo voi è un problema di controller? mi preoccupano un po' i tempi di assistenza per la riparazione :| ..
Ringrazio tutti in anticipo
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S4

Messaggio da strommino »

stai parlando del fader volume del deck B,Giusto!? Ma te lo fa solo sul deck B?
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Rispondi