8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
david76
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 ott 2014, 10:36

traktor istallazione

Messaggio da david76 »

Ciao a tutti,ho bisogno di aiuto,ho istallato il nuovo software yosemite sul mac,e ora quando apro il programma traktor pro non mi legge la mia console traktor s2. Cosa è successo? :x
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da cioce »

OS X Yosemite non è ancora stato dichiarato compatible con NESSUN software in commercio, hai fatto bene ad aggiornare :D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
david76
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 ott 2014, 10:36

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da david76 »

quindi come devo fare ora?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da cioce »

Reinstalli OS X 10.9 Mavericks e buon divertimento, altrimenti tieni li la S2 a prendere la polvere, la prossima volta prima di aggiornare l'intero sistema operativo informati ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
marcovox
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 set 2014, 2:52

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da marcovox »

Ragazzi scusate, non so se è stato già chiesto, vorrei rimappare il tasto reset del pitch con quello del Flux e vorrei sapere se posso farlo senza impostare il controller come Midi, ma lasciarlo HID.
Grazie.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da andreanegri »

Io, l'ho fatto, è molto semplice, basta leggere e capire il manuale e non è necessario andare in midi ma basta sovrascrivere il mapping di default.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
marcovox
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 set 2014, 2:52

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da marcovox »

Avrei un ultima domanda... Come faccio a far accendere anche il led ?
daytoon
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 nov 2014, 21:42

Collegare Traktor s2 a cassa singola

Messaggio da daytoon »

Salve gente, scusate se faccio perdere tempo, ma sono nuovo in questo campo.
Vi premetto che sono in possesso di una Traktor S2 con software Scratch PRO scaricato sul PC.
Ho sempre e solo mixato in "casa", sul mio PC e con le mie piccole casse, cercando di imparare più cose possibili prima di farmi ascoltare. Adesso ho la possibilità di farmi ascoltare, una serata tra amici.

Scusate le tante parole, adesso vi esprimo il mio dubbio.
Per effettuare questa serata tra amici, ho la possibilità di usare una cassa singola da 250w.
Sono a conoscenza che la Traktor ha una propria scheda audio al suo interno.
Quindi mi chiedevo: Come posso collegare la mia cassa singola alla Traktor, riuscendo a fare anche il pre-ascolto in cuffia ?
Scusate la mia ignoranza, ma spero di imparare, anche con il vostro aiuto e la vostra esperienza.
mikidj

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da mikidj »

1) Come mai hai installato Traktor Scratch sul PC, invece di Traktor Pro 2 (dato con il controller)?
2) Certo che puoi ascoltare la musica solamente con una cassa, naturalmente non otterrai stereofonia!
Per quanto riguarda il collegamento credo sia abbastanza semplice: da un'uscita jack del controller vai ad un ingresso della cassa ma, visto che non ci hai spiegato di quale cassa si tratta non potremo dirti quali cavi utilizzare ;)
Infine puoi fare anche pre-ascolto utilizzando i tasti Cue posti sopra i fader dei volumi ed usando le rotelle a scomparsa Cue-Mix!

Per tutte le altre info, se non l'hai gia fatto, c'è il topic dedicato!

viewtopic.php?f=52&t=6572" onclick="window.open(this.href);return false;

Buona lettura ;)

P.S. La stessa domanda falla in un solo topic (su questo)!
daytoon
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 nov 2014, 21:42

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da daytoon »

Ciao, hai ragione e scusami se sono stato poco chiaro.
Allora ti rispondo in base alle domande che mi hai posto.
1) Ho comprato il controller di seconda mano, da un amico che mi ha dato in dotazione Scratch PRO visto che lui non lo usava da un bel po.
2) Sono a conoscenza del fatto che con cassa singola non otterrò mai la stereofonia.
La mia perplessità è che la cassa ha solo un jack da 6.3mm, e osservando la Traktor non c'è modo per collegarla.
Posto sotto una foto del retro del controller. Grazie per la disponibilità.
Immagine
Rispondi