8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da andreanegri »

Dovresti trovare il modo di riprodurre il problema, a me una cosa del genere non è mai successa.
Prova a cercare su web e nel forum della Native Instruments.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Alex Costa
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 feb 2015, 18:54

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da Alex Costa »

Infatti nemmeno a me era mai successo,scriverò al supporto tecnico di NI sperando che mi rispondano..grazie comunque :)
DJ_Falcetta
Messaggi: 36
Iscritto il: 29 mar 2011, 20:41

Problema kontrol s2 su macbook

Messaggio da DJ_Falcetta »

Buongiorno,

Sono qui per chiedervi aiuto, ho installato traktor pro 2.0.3 su un macbook con sistema os x 10.7
Po ho scaricato i driver per la mia kontrol s2 dal sito della native instrument, installato i driver ma pultroppo traktor non mi rileva la console, o meglio mi rileva la scheda audio ma non come controller, infatto se provo a fare il wizard nella lista non mi esce la kontrol s2 mi riuscite ad aiutare?
Premetto che è la prima volta che metto le mani su un macbook.

Aggiungo che ho appena provato anche su pc windows e non funziona lo stesso
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da The_Animal_DJ »

Credo che la S2 PRIMA SERIE sia nativa da Traktor 2.1.x... per questo non te la trova... comunque su 10.7 puoi installare tranquillamente fino alla versione 2.5 e, credo, 2.6...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
DJ_Falcetta
Messaggi: 36
Iscritto il: 29 mar 2011, 20:41

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da DJ_Falcetta »

problema risolto, non c'èra installato il controller editor, l'ho installato e ora tutto funziona :)
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da djchicco77 »

Buongiorno a tutti,
ho preso da una settimana il controller S2 traktor.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, ma ho alcune piccole perplessità che vorrei condividere con voi.

1)Sul controller compare fissa la spia del "punto esclamativo".
Ora, ho cercato dappertutto info circa questa spia. In alcuni forum (NI) si parla di problemi di connessione tra PC e controller, ma il PC è nuovo, non ha nulla installato a parte Traktor, ed è tutto alimentato con alimentatore (sia controller che PC). Il cavo USB è da 1,5 mt.
Cosa puo' essere dunque?
Facendo presente ad alcuni dj che usano da 3 anni il suddetto controller la cosa, mi hanno detto (!!!) che è normale che ci sia il punto esclamativo acceso, semmai c'e' da preoccuparsi se lampeggia (ho fatto alcune prove e lampeggia solo se tolgo l'alimentazione al Netbook). Quindi non devo preoccuparmi?

2)Puntamento su battuta CUE.
Su alcuni brani, specie alcune versioni estese degli anni '80 (non '70, sono conscio che i '70 siano suonati da orchestra quindi non precisi) le beatgrid non sono analizzate correttamente, ma fin qui tutto ok...lo so che è un problema di Traktor e ho capito come ovviare manualmente. Il problema è nella battuta iniziale, se setto il CUE e metto in SYNC mi fa partire almeno 3 volte su 10 il brano con ritardo, perdendo di fatto il primo quarto di battuta. E' una cosa normale o è un problema di latenza? Se sì, come faccio a modificarla visto che vedo dalle opzioni che non è possibile, perchè è fissa?.
Se invece tolgo il sync, questo problema non c'e' e parte correttamente.

3)Qualcuno mi può spiegare gentlmente come si fa a programmare una playlist in riproduzione automatica, in modo da automatizzare situazioni di ascolto tipo pre-serata? Cioè fare in modo che finito un brano parta il successivo. Grazie
mikidj

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da mikidj »

1) Hai precisato di usare un Netbook, se i sicuro che risponda ai requisiti del software?

http://www.native-instruments.com/en/pr ... fications/" onclick="window.open(this.href);return false;

Il punto esclamativo NON ci deve essere; prova a cambiare il cavo Usb, oppure la porta Usb!

2) Hai attivato i tasti Snap e Quantize? " onclick="window.open(this.href);return false;

" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.native-instruments.com/en/s ... tor-pro-2/" onclick="window.open(this.href);return false;

La latenza non è fissa, puoi modificarla come vuoi; prova ad impostarla a 512!

3) Dal browser metti i brani che vuoi in una Playlist vuota; poi la rinomini come vuoi e, infine, dopo aver caricato i due brani nei deck, tasto cruise in alto a destra ;)
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da djchicco77 »

Ciao Miki, grazie per la tua risposta.
Brevemente sul primo punto:

1)Il computer è un HP Core I7 8 Gb di Ram 2,2 Ghz con Windows 8, quindi direi che ci siamo
Non ha nulla di installato che non sia Traktor, essendo nuovo di pacca. Già cambiate le porte e messo un cavo diverso ma appare sempre il punto esclamativo.
mikidj

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da mikidj »

Se noti bene, nelle specifiche del software, parla di porte Usb 2.0
Forse il tuo Pc è dotato di porte Usb 3.0; inoltre, che io sappia, ma posso anche sbagliare, perchè umano,
la comparsa del punto esclamativo, può dipendere:
1) alimentatore del notebook staccato;
2) alimentatore del controller staccato;
3) segnale in cuffia troppo basso;
4) alto utilizzo della Cpu.

Di piu' non saprei dirti ;)
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da djchicco77 »

Il pc ha due porta 2.0 e 1 porta 3.0
Ho provato comunque su tutte e tre e il punto esclamativo rimane.

Anche la CPU, escludo possa essere siccome è nuovo di pacca e c'e' installato solo Traktor.
Se fosse cosi', glielo riporterei subito indietro!
Rispondi