8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Native Instruments Traktor Kontrol S2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Native Instruments.
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da djchicco77 »

Ti ringrazio Miki per il MP a cui è impossibile rispondere (quindi rispondo qua in pubblico per gentilezza chiaramente) ma il wi-fi è spento di default, il blutooth pure.
Le altre cose le ho fatte ma la spia rossa permane.
Ho anche installato il controllo della latenza, ed è in effetti sul giallo stabile pur non avendo programmi di rilievo in background.
Tutti i valori sono pero' inferiori al livello critico di 1, come dice il video...quindi dovrei essere tranquillo.
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da djchicco77 »

Dando un'occhiata più approfondita, sembra che la spia con il punto esclamativo non sia propriamente accesa, ma abbia una intensità di luminosità che è una via di mezzo tra l'acceso e lo spento.
Ora, puo' essere che la spia vicina (quella del cavo usb attivo) sia talmente forte da illuminare anche quella a sinistra con il punto esclamativo, seppur in modo piu' "pallido"?
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da djchicco77 »

Sabato sera la mia S2 al primo colpo, appena accesa, dava entrambi i deck con velocità di riproduzione rallentata e scoppiettii, come se ci fosse un problema di campionamento.

Chiudendo e riavviando traktor, tutto ok per tutta la serata.

Cosa può essere?
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da strommino »

A prescindere che il pc sia nuovo ed hai installato solo traktor, Windows ha bisogno di essere comunque ottimizzato per poter girare senza problemi con software come traktor, tu lo hai fatto?
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da romo53 »

Ciao,
io ho dovuto cambiare PC portatile per usare S4, nonostante le specifiche tecniche del PC fossero aderenti a quelle richieste, ma non c'era verso, quindi avendone un secondo a disposizione ho fatto il cambio.

Sicuramente dalla mia piccola esperienza nei settaggi Windows devi levare qualsiasi cosa che riguarda il "risparmio energetico" e portare i settaggi su "prestazioni massime"
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Avatar utente
djchicco77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 193
Iscritto il: 18 feb 2011, 9:54
Località: Novara
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da djchicco77 »

Si ho ottimizzato tutto, ho riletto tutto questo post dall'inizio perdendo 2 ore circa.
Ho fatto tutto cio' che c'era da fare: prestazioni massime, zero risparmio energetico, tutto sempre attivo.
Non ho comunque alla mano una statistica tale da trarre conclusioni: quello di sabato era il quinto DJ Set con la S2.
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da strommino »

prova un po' a leggere qui vedi viewtopic.php?f=27&t=550" onclick="window.open(this.href);return false; vedi di seguire un po' le varie guide! Esiste anche un piccolo software sviluppato e reso disponibile sul sito di Virtual dj che ottimizza il tutto in automatico, ma adesso non saprei indicarti il link...purtroppo...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
giabeat
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 mar 2012, 14:52

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da giabeat »

salve ragazzi,
sapete se attualmente aggiornando il mac e passando a os x yosemite la s2 funzionerebbe lo stesso?_--Lo chiedo perché fino poco tempo fa sapevo che la consolle cosi' facendo nn avrebbe funzionato.
Grazie.
Avatar utente
DjAlefio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 167
Iscritto il: 15 gen 2011, 16:39
Località: Messina
Contatta:

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da DjAlefio »

funziona benissimo
giabeat
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 mar 2012, 14:52

Re: Native Instruments Traktor Kontrol S2

Messaggio da giabeat »

ciao ragazzi,
dopo aver aggiornato il mac con yosemite il controller non risponde ai comandi, mi spiego meglio:
-se provo ad accendere la consolle con alimentatore e cavo usb inseriti, si accende normalmente e appena premo ON tutti i tasti e i led si illuminano come sempre, ma resta la spia centrale che lampeggia ininterrottamente, provo a pigiare tutti i tasti ma nessuno di essi reagisce al comando.
-se provo ad accendere la consolle con solo cavo usb inserito, questa si accende e all'accensione tutti i tasti e i led si illuminano con minore intensità, resta sempre la spia centrale che lampeggia e allo stesso modo nessuno dei tasti risponde ai comandi.
Da queste due prove si dovrebbero escludere problemi al cavo usb e all'alimentatore giusto?
Dal controller manager risulta in uso la mappatura di default che ho provato anche ad importare nuovamente ma niente!
Ho provato scaricare quella di default dell' s2 ma niente lo stesso!
dalle impostazioni di traktor ho notato che provando a ricalibrare un qualsiasi knob mi dice:" there are no mapped controllers. switch on the device".
Ma allora a questo punto qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa altro provare??
Grazie.
Rispondi